Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
pinetree 29 marzo 2008 00:00
Sono andato sul sito per curiosità, e ho trovato in piccolo sotto il seguente:

SERVIZIO IN ABBONAMENTO
Il servizio BUM WEB offerto da ZIG.IT è un servizio di suonerie e loghi/sfondi. Richiedendo un prodotto riceverai subito in regalo la melodia richiesta, dove e’ possibile (e se il tuo cellulare supporta i truetone) cantata, e ti abbonerai automaticamente al servizio Ogni settimana potrai scegliere la coppia suoneria+immagine che preferisci. Per disattivare il servizio ti basta inviare un sms al 48248 con la sintassi ALT WUM. Costi Vodafone : Il costo di ogni sms inviato al 48248 e’ quello previsto dal piano tariffario VODAFONE. Costo per contenuti ricevuti: 5Euro(IVA inclusa) a settimana (+ eventuale traffico WAP). Per i clienti Tim: Costo di ogni SMS inviato da Tim : 12,40 cent di Euro(IVA inclusa). Costo per contenuti ricevuti: 5Euro(IVA inclusa) a settimana ( traffico download gratuito + scatto 0,28 cent/euro IVA inclusa) . Per i clienti Wind: Costo di ogni SMS inviato da WIND : 12,40 cent di Euro(IVA inclusa) dall'Italia, 50 cent. di Euro(IVA inclusa) dall'Estero. Costo per contenuti ricevuti: 5Euro(IVA inclusa) a settimana (+ eventuale traffico WAP).Clienti 3 Costo per contenuti ricevuti (2 a settimana): 5Euro(IVA inclusa) a settimana (+ eventuale traffico WAP )minimo 2 settimane .Per i clienti di telefonia fissa Telecom Italia: costo addebitato sul conto Telecom Italia: 4Euro(IVA inclusa) a settimana (Il costo della chiamata è di 30 centesimi al minuto + 15 centesimi alla risposta). Per disattivarsi chiamare il 48248 seguendo le istruzioni vocali.
Alice Pay : se sei cliente Alice-ADSL puoi addebitare il costo dell’abbonamento sul tuo conto Telecom Italia : 20Euro mese per 1sfondo+1suoneria/settimana. Per disattivazione chiama il 187.
----------------------------------
Certo che pagare €20/mese per 4 cazzate ed a tradimento è proprio una truffa.
Passante 29 marzo 2008 00:00
Ma scusa... e quindi io potrei abbonare chi voglio senza nemmeno confermare nulla dal cellulare??
Cat 29 marzo 2008 00:00
si, è il classico trucchetto delle suonerie... anche sulle riviste trovi scritto "suonerie gratis" e sotto in piccolo è specificato che scaricandone 1 ti abbonerai direttamente al sito xxx, e che ogni settimana ti verrano mandati degli sms con suonerie o lo
secondo me pero dovresti poter disdire questo abbonamento, cerca un po in internet, di solito basta un sms ad un numero, con su scritto SUONERIE OFF, o roba del genere, spero che te ne caverai fuori, questi delle suonerie sono proprio subdoli!
miss Marple 29 marzo 2008 00:00
bisogna sempre diffidare della parolina " gratis"
IVAN 29 marzo 2008 00:00
Caro Gigioschi, benvenuto nel vasto club delle truffe telefoniche...
Comunque non disperi. Ormai è prassi dei call-centers inventarsi di sana pianta le normative in materia per fare da “muro di gomma” al gestore disonesto.
Il loro intento è che un utente poco informato prenda in fiducia le loro BALLE per rassegnarsi a pagare senza informarsi altrove (viva l'etica aziendale, ma oggi funziona così...)

Ciò che deve fare è sporgere denuncia alla Polizia Postale e inviare una messa in mora al gestore (non è chiaro quale sia); trova informazioni a questa pagina dell'ADUC:
- Messa mora (www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051)

Si ricordi anche di prendere informazioni precise sulla pagina WEB incriminata; le servirà per dimostrare che non sono comparsi i DOVEROSI avvisi di attivazione.
Saluti.

Ivan

Luciano 17 agosto 2008 00:00
Gigioschi: poco fa ho scritto un post sul mio blog che parlava di quel sito, le informazioni ci sono tutte, e non te lo dico per difendere chi ha fatto il sito o chi ne è responsabile, il problema è dovrebbero proporle con videate intermedie sia per l'attivazione automatica dell'abbonamento, per la maggiore età e per la privacy con attivazione per email.

Quello che trovo molto deleterio è l'uso di quella vocetta per richiamare l'attenzione di minori in un sito che per questioni legali richiede la maggiore età. Un controsenso che da solo è in grado di fare tutti i danni di cui ti lamenti dopo.

Se vuoi leggere il mio post ti fornisco la URL a richiesta.
Luciano 17 agosto 2008 00:00
Da una verifica al dominio del sito zig.it, ho visto che chi l'ha registrato lavora nel settore telematico e mobile. Quindi, sa cosa è obbligatorio, per il resto è un furbone perchè non gli verranno mai contestate megabollette dai consumatori ragione per cui in molti farebbero causa, ma migliaia di piccoli conti da 20 Euro al mese, per i quali nessuno farebbe causa, gli permettono d'intascare molto di più di quello che guadagna lavorando onestamente.
⚠ segnala contenuto inappropriato