Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Paolo 1 09 aprile 2008 00:00
Hai ragione, e per parecchi anni c'era la possibilita' di dare disdetta dall'abbonamento alla RAI e farsi interdire l'accesso ai soli canali RAI, non si pagava piu' il canone e si potevano guardare gratis Mediaset e altri. Conosco gente che lo ha fatto, negli anni 80. Poi hanno fatto una legge che trasforma il canone RAI in una tassa per il possesso di televisori. Ingiusto, ma e' cosi'.
Puoi dare disdetta dalla RAI (vedi modello sul libretto, o loro sito) e dal periodo successivo non sarai piu' tenuto a pagare il canone, in teoria dovrebbero passare a chiuderti il televisore in un sacco di juta, ma non lo fanno quasi mai.
Al caso ti abboni per tre mesi e al secondo mese dai disdetta.
Paolo
⚠ segnala contenuto inappropriato