Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Moon dust 25 maggio 2008 00:00
Pre il ministro della funzione pubblica, Renato Brunetta, onore al merito!
Topazzzio 25 maggio 2008 00:00
eh no eh no non va bene! siete degli ebeti in malafede e nano-dipendenti!!!
(lo imito bene, vero?)
Topesio 26 maggio 2008 00:00
No, perché stai imitando un demente, cioè te stesso, che non riesci a capire che tutte queste STRONZATE del nanetto zuccone hanno come unico scopo quello di spalare merda sulla PA per aprire poi la strada ai mitici "privati", sì da far ingrassare quelli più furbi (di voi).
Topazzzio 27 maggio 2008 00:00
c.v.d. (è proprio pirla, dai!)
Paolo 1 27 maggio 2008 00:00
Sono andato a guardarmi il sito innovazionepa.it e ci sono effettivamente alcuni dati, ad esempio gli stipendi lordi annui dei dirigenti, un migliaio di individui. Mancano gli stipendi (e la paga oraria etc) degli altri 3.500.000 dipendenti della PA e dei consulenti esterni. Finche' non compariranno anche quelli la trasparenza di brunetta e' molto scarsa, e anche il voto e' solo 1000/3500000=0,00003.
Paolo
Disilluso 27 maggio 2008 00:00
Credo più semplicemente, stiano tentando di ripristinare una sorta di legalità; chi frega lo stipendio a casa, chi si impegna maggiori guadagni.
Con buona pace dei furbetti che, ovviamente, non ci stanno.
comunista per sempre 27 maggio 2008 00:00
e l'operazione parlamento libero dai mafiosi quando scattera'?
Luigi 27 maggio 2008 00:00
Per Topesio.

I privati lavorano meglio degli statali.

Disilluso 28 maggio 2008 00:00
Comunista per sempre, tu cosa suggerisci in merito alla tua domanda?
Topesio 28 maggio 2008 00:00
I vostri "interventi" sono la prova ufficiale della stupidità e della meschinità dei fanfaroni italiani, sempre pronti a fare i conti in tasca, agli ALTRI, ovviamente.
Perché non iniziate a metterli VOI gli stipendi on line? A quel punto, via agli strilli sul grande fratello, sulla privacy e via discorrendo!
erica belli 21 febbraio 2009 00:00
21.02.08
Sono un operatore sanitario, ho subito un intervento chirurgico in un ambulatorio di ospedale, quindi non essendo nè in day hospital nè in ricovero ordinario mi saranno sottratti dallo stipendio c.a. 4 euro giornalieri - la durata della mia convalescenza è di 15 giorni-.Siamo in un paese civile?
alfonso scala lombardo 21 febbraio 2009 00:00
E se dopo tanto bailamme, facessimo sul serio, liberando il povero (fannullone) travet dai mille adempimenti burocratici spesso inutili e farraginosi? Se facessimo un pò di potatura tra le mille leggi, disposizioni, circolari,regolamenti, firme e controfirme, che tormentano e tra i quali si perde l'intera esistenza in primo luogo al povero dipendente colpevolizzato in tutto e per tutto, liberandolo altresì dall'onnipresente potere politico, a partire dal sindaco, dall'assessore per finire al ministero?o. A me è capitato in Comune più volte di vederee il povero cristo di impiegato, salire e scendere più volte una scalinato, pieno d'affanno, per ottenere 2 semplici firme su un documento che, a mio avviso, avrebbe potuto sottoscrivere lui stesso senza problemi. E che dire di un impiegato ASL che per fornirmi di un urgente documento sanitario fa lui per primo una lunga trafila di passaggi da un ufficio all'altro, pur di soddisfarmi?. Ma non sono che un piccolo esempio di vera persecuzione..Qui mi pare di riascoltare la solita tiritera contro la Magistratura: il Magistrato X ha scarcerato Sempronio ecc. ecc. il Magistrato Caio ha inviato agli arresti domiciliari Tizio ecc. ecc. Ma il Magistrato (fannullone) non applica le leggi, e allora i fannulloni veri dove mai siederanno? Le cause vanno per le lunghe, verissimo, ma la colpa è dei giudici fannulloni, o delle leggi o degli avvocati che rimandano e rimandano a loro piacimento ogni possibile più celere risposta al bisogno di giustizia? Ministro Lei conosce come funziona l'Amministrazione pubblica in Francia? Possibile, ma chi se la beve, che i nostri dipendenti, quanto meno, nin siano altrettanto solerti dei colleghi francesi? Oppure ella intende modificare le cose a costo zero?"Ne vedremo delle belle...l'appetito vien mangiando..! E' questo un modo onesto e civile di procedere? E il cittadino bue, non quello avvertito e smaliziato, lì ad applaudire chi e che cosa? Non è lo sportello, non la scrivania da cui deriva il termine burocrate, il luogo dove si commettono gli abusi (sebbene talvolta possa essere così), ma più in alto stanno i mandanti di tutte o quasi le inefficienze. E' già tanto che se ne senta colpito in primis colui che dovrebbe e potrebbe meglio soddisfare le legittime esigenze che vengono dal Paese se..., se..! Ministro, ancora una volta,se lei non sta come ritengo "lavorando" di straforo per impedire al pubblico impiego un trattamento economico più dignitoso, lei è su una cattiva, pessima china. Se ritiene che gli impiegati pubblici siano tutti "caballeros" che cosa mai potrà mai lei piccolo (non in termini fisici, sono alto 1,65 cm) uomo, vorrà mai cacciar via milioni di dipendenti? O le sue intenzioni si indirizzano verso la privatizzazione dell'Amministrazione pubblica, contro ogni dettato costituzionale? Adoperi altro linguaggio, non strumentalizzi la sua posizione di politico a fini elettoralistici, vada meno in TV se ha tanto da lavorare, sia meno fannullone a sua volta, agisca e cerchi di parlare poco e pavoneggarsi meno. Insomma faccia la persona seria intenzionata ad agire seriamente. Fornisca ai suoi dipendenti (dell'Amministrazione) gli strumenti essenziali per l'efficienza, li paghi come Dio comanda o l'Europa comanda, prepari luoghi decenti dove lavorare e ricevere le persone, diffonda serenità e faciliti il lavoro, sia meno immodesto ed eviti le spacconate. E soprattutto faccia ammenda dei suoi trascorsi all'Università e in Europa e sarà più credibile. Poi abbia pure il coraggio di pubblicare gli emolumnti goduti, uno per uno, di ciascuno dei milioni di dipendeti e ci faremo due risate, amare. Da un pensionato.
alfonso scala lombardo 21 febbraio 2009 00:00
Erika (la "K" ci vuoel) ma che importa dei suoi problemi, strapagata com'è per non far niente? Ma vada a lavorare anche se appena operata, fannullona. Prenda esempio dall'ineffabile Brunetta, ma stia attenta che non la mangi visto l'appetito che ha, che lavora dappertutto, per la strada, in TV, durante le interviste a questo o quell'altro. All'uomo non basta più il tempo, gliene rimane poco poco pure per stare al Ministero. Ma che crede che qui si scherzi?
alfonso scala lombardo 22 febbraio 2009 00:00
Luigi, bisognerebbe vedere di quali privati parli. Se intendi e parli, del dipendente privato, tutti dovremmo vergognarci dei trattamenti loro riservati, tutti e di vario genere. Se parli ancora di una loro maggiore priduttività, sfido io; conosci i ricatti cui sono sottoposti, sai delle loro ore di lavoro e di sfruttamento? Se poi per privato intendi il libero professionista, il grosso artigiano, ma talvolta anche quello piccolo, sfido ancora, lavorano per il proprio interesse e tornaconto, solo quello vedono, chiedono, pretendono emolumenti da far girar la testa e poi... se e quando sono leali con il fisco..!
francesco 23 febbraio 2009 00:00
alla domanda di comunista per sempre: quando gli Italiani avranno piu gusto nello scegliere i loro rappresentanti. Cioè mai. Sbagliare una volta puo' succedere, ma il fatto che si continui a votare per chi si è dimostrato farabutto la dice lunga in merito al vero interesse della maggioranza attuale degli italiani.
alfonso scala lombardo 23 febbraio 2009 00:00
Francesco, ciao.
Se fosse come tu suggerisci, sarebbe cosa ben triste. Il vero primo interesse del cittadino dovrebbe essere quello di avere rappresentanti puliti,al di sopra di ogni sospetto; da questa o da quella parte, il resto pur vitale, anzi perché vitale verrebbe da sé. Come combattere le mafie, se la corruzione impera da tante parti, tanto che ci sopravanzano in "pulizia" Paesi che manco ci sogniamo di vedere davanti a noi? Io sono molto, molto triste!.
⚠ segnala contenuto inappropriato