robin
24 novembre 2008 00:00
la vera vergogna di equitalia,sta nel metodo bulgaro,persecutorio e vessatorio.non parliamo di milioni di cartelle pazze inviate ad arte prima dello spirare dei 5 anni della prescrizione e di altre vere stesso metodo,dimodoche'oltre alla cartella esattoriale non pagata ti arrivano tutta una serie di more e gabelle da usura.e perche' io cittadino devo pagare il doppio o il trplo della multa se il ritardo nell'avviso e' stata colpa dell'amministrazione finanziaria?ma santo dio puo' succedere che non si abbiamo in determinati momenti i soldi per pagare,ci si puo' o no dimenticare una multa(che chiamerei tassa occulta e non piu' sanzione),o in italia i cittadini sono tutti criminali,ladri ed evasori???tra l'altro per importi anche piccoli ci fermano l'auto ,vietandoci di andare a lavorare e non dico poi per riaverla,giorni persi in file deprimentiprima ad equitalia e poi all'aci,dove ti prendono il libretto vecchi e te ne fanno uno nuovo con altri esborsi di parecchi euro.l piccole imprese stanno chiudendo a migliai,milioni di italiani sono arrivati allo stremo con questo stato che non cambia mai,che ti costringe ad indebitarti con le banche e gli usurai e allora entri in un tunnel dal quale non ne esci vivo,la depressione ti assale,molti si ammalano e a volte muoiono schiacciati dai debiti contratti,insomma non hai via di scampo.tutto questo avviene nel silenzio assoluto sia delle istituzioni che dei cosidetti garanti del cittadino.cara aduc bisogna da subito fare qualche cosa per evitare che l'italia collassi non si possono pignorare case e auto se non si hanno soldi per pagare,e' una ulteriore punizione per migliaia e migliaia di cittadini che stanno sprofondando verso la poverta'.questo mio sfogo non e' per difendere gli evasori,ma se ancora non si capisce che la tassazione italiana e' gia' altissima e le aziende non ce la fanno e licenziano...allora e' la fine.