Mirko
28 luglio 2008 00:00
guarda a me proprio oggi è succasso un episodio con l'assicurazione "protezione futuro":il 15 luglio vengo contattato da una signora della findomestic che mi diceva che siccome io sono sempre stato puntuale nei pagamenti potevo usufruire di questa assicurazione al costo di 199 € e spiegandomi quello che le faceva comodo,io le ho detto che telefonicamente non accettavo nulla se prima non avrei avuto la polizza scritta da poter leggere, allora mi ha risposto che mi avrebbe mandato tutta la documentazione e che al momento del ricevimento avrei potuto accettare o meno,mi arriva oggi la documentazione e leggo alcune cose che non mi erano state dette ( che il rimborso giornaliero di 10 € è solo post ricovero,mentre la signora mi ha solo detto 10€ giornaliero se sei a casa malato e che il massimo di giorni è 20 per sinistro e per anno).
chiamo il numero che c'è sui fogli e mi viene detto che io non posso non sccettare in quanto ho accettato il 15 luglio telefonicamente,mi sono incazzato come una bestia ma il tipo mi ha continuato a dire che io non posso più far nulla,gli ho detto che avrei voluto parlare con quella signora e dice che mi avrebbe fatto richiamare da lei cosa a cui non credo assolutamente.aspetto un pò e richiamo, risponde un'altre signorina, e ridico le stesse cose al che mi mette in attesa e dopo un pò mi dice che disdice subito la mia assicurazione, non ci credo e domani richiamo per vedere se realmente e stata disdetta la polizza, la mia paura adesso è di ritrovarmi sti 199€ addebitati sulla carta senza poter far nulla,sicuramente mi rivolgerò a chi di dovere, avvocato, associazioni pur di arrivare in fondo e non farmi fregare soldi. è possibile che al giorno d'oggi esistano ancora queste truffe telefoniche?
per quanto riguarda la tua storia posso solo dirti che ti capisco però bisogna fare molta attenzione a farsi giustizia da sè perchè poi si rischia di andare nel torto e pagare di più.
domanda
28 luglio 2008 00:00
come sempre, domando a chiunque ne sia conoscenza: CHI (partito, politico...qualunque informazione please) HA INTRODOTTO QUESTO SCEMPIO DI LEGGE PER LA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO TELEFONICO??? un contratto valido senza firma è semplicemente contro il concetto di mondo civile, secondo il mio modesto parere.
davide
13 settembre 2008 00:00
salve ragazzi, scusate l'intrusione ma volevo dire la mia su questo discorso della findomestic protezione futuro. anche a me circa 3 anni fa hanno chiamato offrendomi questa polizza dandomi tutte le informazioni necessarie e ho aderito alla polizza pagando 199 euro. beh, non è una truffa secondo me perchè loro pagano un'indennizzo di euro 50 al giorno passato in ospedale e di euro 10 per un massimo di 20 giorni per fisioterapia ecc. da dire inoltre che l'assicurazione mi è stata offerta estesa per il resto del nucleo familiare sempre per le stesse 199 euro. cmq fatto sta che caso volle che 2 anni fa mio padre ha avuto un incidente e stato parecchio in ospedale, beh, io ho ricevuto ben 1950 euro dalla findomestic. adesso sono stato io in ospedale per un periodo causa infortunio e ricavero altre 1000 euro. beh, se questa è una truffa...... certo che se va tutte le cose bene mica possono pagare per un raffreddore, no? solo in caso di infortuni seri. ciao ragazzi
Angela
11 ottobre 2008 00:00
Salve a tutti,
anch'io sono una mal capitata della polizza protezione futuro di findomestic banca,come prima cosa sul sito di centrovita assicurazione non c'è nessun tipo di documentazione su questa polizza!?
comunque sono 2 anni che pago le 199,00€ quest'anno visto che già l'altro non avevo fatto in tempo mando una raccomandata 60 giorni prima della scadenza annuale per disdire,Risultato la signorina mi dice che invece dovevo inviarla 90 giorni prima e che quindi loro potevano annullarla solo il prossimo anno ora io vi chiedo a voi risulta che per legge io debba inviarla 90 giorni prima della scadenza e non 60 la disdetta riusciro' a liberarmene premetto che non mi sembra che ci sia scritto da nessuna parte sui fogli!help
grazie
mah
12 ottobre 2008 00:00
davide, non c'era bisogno di uno spot assicurativo per la polizza in questione.
la "truffa" di cui parlano (termine da evitare, visto che ha conseguenze penali) è riferita all'attivazione "d'autorità" e senza che esista contratto scritto (cosa richiesta anche dal codice civile).
ps: ed in famiglia state più attenti con gli infortuni!!!
mah
12 ottobre 2008 00:00
"un contratto valido senza firma è semplicemente contro il concetto di mondo civile, secondo il mio modesto parere."
non vale in generale, tu quando compri qualcosa al supermercato sottoscrivi un contratto scritto? no, vedi un'offerta (prodotto con prezzo), decidi che fa per te, prendi e paghi (concludendo il contratto).
non tutti i contratti devono essere scritti.
i contratti assicurativi però lo devono essere.