Ciribiribì
12 luglio 2008 00:00
OK !!!!
Ma analizziamo supervelocemente la situazione poltica dal 1992.
I comunisti "democratici" hanno fatto fuori con l'aiuto delle amiche toghe rosse un'intera classe politica, ovviamente i "democratici" comunisti non sono stati toccati, l'ovvia conseguenza era che il popolo Italiano non avrebbe avuto scelta nelle votazioni future.
Il centro moderato non esisteva più e rimaneva solo una destra di cui gli Italiani non si fidavano quasi quanto i "democratici" comunisti.
Berlusconi ha occupato quello spazio rimasto vuoto e con la meraviglia di mezzo mondo ha vinto le elezioni che "democratici" comunisti facevano già loro non avendo quest'ultimi ancora compreso che gli Italiani non sono fessi e ben sapevano che il fatto di essere usciti (i democratici comunisti) indenni da mani pulite non voleva certo dire che non le avevano copiosamente affondate e più di tutti, nella merda che tramite le toghe rosse avevano fatto lanciare a palate su i loro nemici politici.
L'inevitabile conseguenza di una così grave quanto imprevista inculata è stata una campagna mediatica di demonizzazione contro l'inaspettato avversario politico che li ha trombati ed il ritorno ai vecchi metodi giudiziari con mensili accuse all'odiato nemico.
Qualche centinaio di toghe rosse si sono
messe al lavoro (per i comuni cittadini non lo fanno MAI vedi la durata dei processi) e setacciando l'intera vita del Berlusconi hanno trovato una cosa qua ed una là formulando quasi 500 capi di imputazione la stragrande maggioranza molto opinabili e forse qualcuno vero ma che comunque non ha certo quella rilevanza
che i sinistri vogliono far credere e dare.
Le recenti elezioni hanno fatto stravincere il PDL malgrado le lusinghe del Veltroni per la stessa ragione sopra detta, gli Italiani non sono FESSI e sanno benissimo che le promesse dei sinistri sono carta igienica ed il precedente governo l'ha ampiamente dimostrato.
L'odio e l'accredine per non riuscire a conquistare il POTERE stanno dimostrando agli Italiani quanto siano falsi e pericolosi questi SINISTRI di nome e di fatto.
Come è venuto il Berlusconi presto se ne andrà, per malattia che in migliaia gli augurano o per età, ma una cosa è certa i MENTITORI che compongono il PD non andranno MAI al governo se non per superminuscoli periodi a meno che non facciano fuori ed al loro interno una valanga di ipocriti ed ideologizzati DEFICIENTI.
Quanto al conflitto di interessi di cui agli Italiani non glie ne strafrega una cippa di cazzo, PERCHE' IN 2 ANNI IL GOVERNO DEI SINISTRI NON HA PROVVEDUTO?
Hanno fatto tutto il negativo possibile, tassando tutto e tutti, persino i pensionati a basso reddito che oggi una faccia come il Veltroni pretende da un governo di 2 mesi che risani i danni che ha provocato il SALUME suo ex alleato.
AUGURI ma intanto aspettate le prossime elezioni fra 5 anni qualche piccola percentuale di vittoria la si promette anche ai nati perdenti.
mimi ..coco.. cagamucazzu
12 luglio 2008 00:00
Ma Baffino non si lasciò «processare» dalla Forleo
«Rinunciare, affrontare il giudizio per accuse che egli ha sempre respinto, a testa alta». Massimo D'Alema parla davanti all'Aula di Montecitorio e si rivolge a Silvio Berlusconi (assente) con un consiglio «amichevole».
Sia inteso un consiglio, ammesso che sia buono, è sempre ben accetto. Peccato che l'ex ministro degli Esteri, nel darlo, abbia compiuto una piccola omissione. Quando è stato il suo momento, infatti, D'Alema non ha affrontato «a testa alta» le accuse che gli erano state mosse, anzi.
Tutto ruota attorno alle ormai famose telefonate tra l'ex vicepremier e il numero uno di Unipol Giovanni Consorte. Telefonate che il gip Clementina Forleo chiese di poter utilizzare. L'ordinanza del magistrato milanese venne trasferita alla giunta per le autorizzazioni della Camera. D'Alema non si oppose pubblicamente all'utilizzazione, ma nella sua memoria difensiva non risparmò attacchi pesanti alla Forleo.
«L'ordinanza del Gip - scriveva nel settembre dello scorso anno l'ex vicepremier - non attiene all'utilizzabilità delle fonti di prova nei confronti dei soggetti già indagati, ma si configura come un'improponibile richiesta di "autorizzazione a procedere"». E ancora: «Non è processualmente possibile al Gip prospettare qualsivoglia ipotesi accusatoria in questa fase né tanto mento esprimere apprezzamenti di colpevolezza nei confronti di persone avverso le quali il pubblico ministero nei confronti di persone avverso le quali il pubblico ministero non ha promosso azione penale».
Insomma, la Forleo accusava non potendolo fare e ancora di più, secondo D'Alema, accusava con «asserzioni assolutamente stupefacenti e illegittime» che, «oltre che indebite, appaiono essere sospinte da una pregiudizievole animosità estranea alla cultura e alla funzione propria di un giudice».
A far andare su tutte le furie l'ex vicepremier era soprattutto una frase, contenuta nell'ordinanza, secondo cui le telefonate erano la prova che i politici intercettati erano «consapevoli complici di un disegno criminoso di ampia portata». Al contrario, per D'Alema, quelle conversazioni non avevano «alcuna rilevanza penale».
Sarà un caso, ma davanti alla memoria difensiva dell'allora ministro degli Esteri, il suo collega di governo Antonio Di Pietro usava parole molto simili a quelle che oggi, in un contesto completamente diverso, usa nei confronti del premier Berlusconi. «Le critiche degli avvocati di D'Alema al gip Clementina Forleo - attaccava l'ex pm - sono strumentali rispetto a chi non vuole accettare il primato del ruolo della magistratura in materia giudiziaria».
Come è andata a finire è cosa nota. La Giunta si dichiarò non competente in materia visto che, all'epoca dei fatti, D'Alema era eurodeputato. L'ordinanza venne trasferita a Strasburgo che non si è ancora espresso nel merito. L'esperienza, però, ha reso saggio l'ex ministro degli Esteri, al punto di potersi permette un «consiglio amichevole» a Berlusconi.
Angelo
12 luglio 2008 00:00
La sinistra sa solo criticare l'operato altrui quando è all'opposizione e sempre dall'opposizione chiedono a viva voce quegli interventi economici che loro non solo non hanno fatto ma addirittura aggravato.
Ogni pretesto è ottimo per la calunnia che continuerà ininterrottamente per tutta la legislatura e si dovrebbe dialogare con questa marmaglia ?
PAZZESCO.
PurpleHaze
12 luglio 2008 00:00
scusate ma pensate veramente che nei prossimi 5 anni penseranno a voi?
ormai in italia il discorso politico si è ridotto alla stessa qualità di quei bei programmini mandati in onda a tutte le ore, in cui una banda di teenager lobotomiche starnazza per ore a favore della squadra blu (berluska) o per la squadra verde (walterloo-arcobaleni)...
voi che parte avete nello show: siete i platinette (che prende un ottimo stipendio per dire le baggianate che dice) o le 13enni impazzite (che, magari ingenuamente, perdono la testa per questo o per quell'altro figaccione)???
PurpleHaze
12 luglio 2008 00:00
stradivari sono d'accordo con te riguardo al principio che esprimi, ma guarda in america: bush capo del governo e la sua famiglia che la fa da padrona negli ingranaggi economici del loro paese.
pensi siano coincidenze?
Stradivari
13 luglio 2008 00:00
analizzo il contenuto delle vostre email e leggo che angelo non abbia capito bene quello che scrivo, consiglio una rilettura.
per l'altro è stato più importante consumare i suoi epiteti contro gli avversari. ha dedicato 2 righe al conflitto d'interessi.dimostrando se era necessario di capire quello che vuole lui.ho parlato di america inghilterra grandi democrazie, l'italia non lo è.comunque democrazia è sintomo di liberta sicurezza sociale,con le persone come voi è sintomo di fascismo a basso costo.connettetevi
e nun ce vonno stà
13 luglio 2008 00:00
a stradiva: ma vatte a fa na sviolinata.
Angelo
13 luglio 2008 00:00
x Stradivari
Conflitto di interessi!
Quando Umberto Agnelli sedeva in parlamento nelle file dei sinistri non si è mai parlato di conflitto di interessi perchè ovviamente non conveniva, così come non si parla di Prodi che prima di mettere le tasse di successione per gli altri ha provveduto a fare velocemente i cazzi suoi e con lui molti parlamentari che rientrano in un conflitto di interessi.
Gira, Gira,Gira, Gira,Gira, la frittata, la verità è una sola, siccome Berlusconi attira per il modo schietto e diretto con cui si rivolge agli elettori, i loro voti e siccome la sinistra ogni qualvolta è andata al potere si è dimostrata enormemente mendace e ormai solo un terzo degli Italiani la caga, bisogna farlo fuori in un modo o nell'altro ed allora si fanno disquisizioni pseudo socio/politiche di ogni genere, se a questo aggiungiamo gli insulti di un D'Alema, Veltroni, Rutelli eterni camaleonti della politica Italiana o gli altrettanti di quel Di Pietro moderno fascista Italiano be.... il quadro è chiaro e lampante, i sinistri rimarranno all'opposizione per decenni.
Debian
13 luglio 2008 00:00
X stradivari
Angelo ha capito benissimo il contenuto del post. Sei tu che non ci arrivi.
stradivari
14 luglio 2008 00:00
angelo vedo che fà amicizia;debian il vostro modo di vedere la poltica, è accentrista, cioè l'attuale venditore di fumo sembra si sia comprato le panche e i parlamentari.Tutti gli dicono si senza discutere , sembra quasi che siano sotto ricatto. Tu lo sai come si chiama questo modo di fare. Ha comprato i vostri cervelli manipolandoli atraverso le sue emittenti. e tu angelo fai paragoni ridicoli, non stai parlando con uno del centro sinistra, ma con uno di sinistra.All'epoca lo stato aiutava un gruppo tra i più importanti del mondo, se volevi ti compravi quel prodotto, altrimenti sceglievi. Il venditore di fumo vende bugie, manipola l'informazione, approfitta del suo status.
All'estero i prodotti di agnelli si vendevano, berlusconi corrompe gli avvocati e le sue tv sono universalmente riconosciute nei paesi avanzati come immmondizia.e nonparliamo del resto di questi giorni.il conflitto d'interessi nasce dall'ignoranza del popolo, lui è un pò più furbo della media, quindi popolo ignorante si governa meglio.
Nessuno vi rimpiangerà non vi preoccupate, e con me tanti milioni di italiani.
E con questo vi saluto, dove andate in vacanza : in sardegna o alle bahamas spero vi abbia invitato , o vi ha promesso di avere fiducia nel diventare ricchi come lui
Debian
14 luglio 2008 00:00
Provero stradivari mi fa solo che pena, perche' spari cazzate anche quando stai zitto. Le tv di berlusconi sono spazzatura ?? Puo' darsi !! Ma se non altro non pago un canone per vedere altra merda. Io sto dialogando con una persona e me ne frego che sia di sinstra , centro sinistra,sinistra inculata, destrina, destretta : se ti devo mandare 'fanculo perche' dice stupidaggini lo faccio e basta senza. E poi poi basta con la solita zuppa cotta/ricotta che quelli che non la pensano come tè sono ignoranti. GRAZIE A DIO POSSIAMO SCEGLIERE CON CHI STARE O DA CHI FARCI RAPPRESENTARE E MANDARLI A VIA SE NON CI PIACCIONO.
Dove vado in vacanza ? Sono cazzi miei !!
Angelo
14 luglio 2008 00:00
"Caro" Debian super intellettuale delle mie palle, non me ne frega se sei di sinistra o alla sinistra della sinistra, ovunque tu ti collochi dici sempre e comunque delle gran cazzate dettate da un'odio ed un fiele che è insito nella vostra mentalità, non guardarle le TV del Berlusca e sarai come a CHIANCIANO con il fegato sano, io ad esempio non le guardo perchè odio la pubblicità ma forse.... per te è sufficiente che esistano ed allora ti rotoli nella merda della tua rabbia.
Auguri.