Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
massimo 02 agosto 2008 00:00
L’Alitalia chiude l’ultimo bilancio con “solo” 495 milioni di perdite, ed è giustamente un caso nazionale.
Ma intanto sembra che si vogliano buttare 5 miliardi (dieci volte tanto il buco Alitalia ) per la sola Regione Lazio !!!!

Se fosse vera questa cifra ( e non ho motivo per dubitarne ), unita ai 500 milioni per il Comune di Roma, e calcolando che a Roma risiede circa metà popolazione di tutto il Lazio, per i soli romani staremmo spendendo 1000 euri cadauno senza alcun motivo, solo con questi due trasferimenti, poi ce ne sono molti altri.


--- (ANSA) - ROMA, 31 LUG - ''Il mancato trasferimento dei 5

miliardi di euro da parte del Governo sta mettendo in ginocchio

le finanze di questa regione e impedisce ogni serio programma di

sviluppo socio-economico''. Lo ha detto l'assessore al Bilancio

del Lazio Luigi Nieri al termine della sua relazione sull'

assestamento di bilancio al Consiglio regionale.

Nieri ha parlato di ''una questione che non puo' essere piu'

associata agli obiettivi prefissati dal piano di rientro in

maniera semplicistica. La Regione Lazio - ha spiegato - in

questi anni ha lavorato e sta lavorando duramente per riportare

sotto controllo i conti, per garantire trasparenza, per

rispettare gli impegni assunti, per promuovere la partecipazione

dei cittadini nella formazione delle decisioni di governo, per

la copertura di debiti contratti in passato''.

''Il Governo, da parte sua, si era impegnato a procedere all'

erogazione di detti finanziamenti. -----



E anche nella gestione del problema Alitalia il problema della Fogna Romana esonda senza ritegno.

Dopo il Comune e la Regione, poteva mancare la Provincia de Roma a rivendicare il diritto di parassitare gli Italiani?






---- (ANSA) - ROMA, 31 LUG - ''La Provincia di Roma sara' in

prima fila nella difesa di Alitalia e dei suoi lavoratori da

ogni decisione calata dall'alto senza un reale confronto con

tutti i soggetti interessati, a cominciare dai sindacati e dagli

enti locali''. E' quanto afferma, in una nota, il presidente

della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

''Il presidente Marrazzo, convocando per lunedi' un tavolo

interistituzionale e annunciando una forte mobilitazione a

difesa del nostro territorio, ha fatto la cosa giusta. -----


Per loro la cosa giusta è mantenere in vita una azienda fallita come l’Alitalia pesando sulle tasche di tutti, purchè continui a buttare soldi e creare falsa occupazione nel loro territorio, la Fogna Romana appunto.


Ma quanto ce costa ‘sta fogna de ‘na città?
⚠ segnala contenuto inappropriato