Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Susi68 09 settembre 2008 00:00
Ti racconto quanto segue:

I miei genitori da novembre 07 sono passati dal vecchio gestore a ENEL Energia. Da allora non sono mai arrivate bollette. A marzo di quest’anno hanno contattato il call center e gli è stato risposto che l’azienda è in ritardo con le fatturazioni. Ieri li ho ricontattati io e mi è stato risposto che sono state già inviate 3 bollette per un totale di euro 1600 ca. ma ad un indirizzo sbagliato. Sono andata a controllare il contatore dei miei genitori e risultano consumato solamente 200 mc. di gas. Ho ricontattato ENEL e gli ho chiesto di annullare le fatture mai arrivate e di riemettere una sola fattura con il consumo reale. Mi è stato risposto che si devono prima pagare le tre fatture emesse sui consumi ipotetici e poi nel giro di 6 mesi verrà restituita l’eccedenza. E’ mai possibile che due pensionati debbano anticipare quella cifra così grande con enorme disagio per il loro budget? Cosa si può fare per evitare questo abuso da parte dell’azienda senza rischiare la chiusura del gas?


⚠ segnala contenuto inappropriato