Ciribiribì
09 settembre 2008 00:00
Mi è stato risposto che si devono prima pagare le tre fatture emesse sui consumi ipotetici e poi nel giro di 6 mesi verrà restituita l’eccedenza.
====================================================================================
Chi fa un'affermazione del genere o chi ha dato disposizione a rispondere in tal modo non è solo DEFICIENTE ma è un DELINQUENTE!!!!
Nessuna somma assurda va pagata, non siamo tenuti a finanziare le società con consumi PRESUNTI.
Con raccomandata A.R IO diffiderei la società in questione ad emettere fatture fasulle minacciando richiesta danni morali e materiali in caso di interruzzione del servizio.
Comunque esponi all'ADUC in home page in alto, il problema e ti sarà dato un consiglio appropriato entro pochi giorni, questo è un forum di discussione per pareri più ponderati vai in home page in alto a destra e clicca su "RICHIESTA CONSIGLI".
VR
09 settembre 2008 00:00
Pensa che a me quelli di Enel Energia avevano detto che NON era possibile attivare la fornitura per motivi tecnici, e venerdì scorso mi è arrivata una bolletta del 2006 dove mi si dice tra l'altro che ora seguiranno tutte le bollette fino al 2008 con scadenze di 20 giorni una dall'altra.... e io nel frattempo ho sempre pagato le bollette ad Enel Distribuzione, quindi fate un pò voi...
1) ti dicono che non si può attivare il contratto
2) non ti avvisano che invece è stato attivato
3) ti mandano le bollette dopo 2 anni, con scadenza di 20 gg una dall'altra
4) dopo 2 anni non puoi minimamente controllare i consumi effettivi, quindi chi ti dice che le bollette siano regolari con i consumi?
5) nel frattempo tu paghi normalmente come hai sempre fatto ad Enel Distribuzione non sapendo neanche di essere "cliente" di Enel Energia....
6) ...... e adesso???
Andrò avanti a fax su fax e raccomandate, che pare non li legga mai nessuno perchè manco ti cagano e continuano imperterriti a minacciare che se non paghi ti staccano la corrente o ti mandano lettere dall'ufficio legale.
E che dire di Sorgenia??? Bollette da 200 euro per STIME di consumi di 900 kw al mese quando il mio contatore ne segna meno di 100... e loro che ti dicono? PAGA E ASPETTA IL CONGUAGLIO.
Ma è mai possibile una roba del genere?? Non si degnano neanche di avere un minimo di buon senso e rifare le bollette, come dire "fattura annullata" o un conguaglio immediato... No!! 6 bollette da 200 euro mi hanno mandato, col ca**o che gliele pago!
In italia il consumatore non viene tenuto in minima considerazione, se non come bancomat da spremere con minacce varie.
E il peggio è che non hanno neanche la decenza di vergognarsi, soprattutto quelli dei call center che ti chiudono il telefono in faccia o si limitano a dirti "deve pagare" o "mandi un fax".
Ovviamente nessuno a livello istituzionale fa qualcosa di concreto per risolvere queste questioni, anzi quando anche ci provano (decreto bersani sulle penali) queste grosse aziende riescono sempre a farti pagare per le disattivazioni e per qualsiasi altro raggiro che riescono ad inventarsi.
E tu, povero piccolo consumatore indifeso, divertiti perdendo ore ad ascoltare le musichette dei call center-muro di gomma, finchè non resti al buio.