Stefano
25 settembre 2008 00:00
Per evitare che la compagnia 3 possa ottenere da te pagamenti non dovuti attraverso addebito sul c/c devi andare presso gli sportelli della tua agenzia e chiedere se per caso sul tuo conto corrente c'è un RID attivo a favore di 3. In caso affermativo chiedi la revoca IMMEDIATA del RID e fatti rilasciare qualcosa di scritto da dove si evince che tale revoca sia stata fatta.
Quanto al bancomat, potresti restituirlo e farne uno nuovo, ma prima - visto che ciò avrebbe un costo e poi tale sostituzione potrebbe non servire - limitati a tenere d'occhio con maggiore frequenza i movimenti del conto: se dovessi vedere qualcosa di anomalo intervieni con tempestività, altrimenti la questione sarà finita lì.