Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
IVAN 28 settembre 2008 00:00
Ciao, Luca. La tua è una tipica situazione da MESSA IN MORA.

La messa in mora (www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051)

Sto giusto aiutando un amico che ha lo stesso problema con le Poste.
Ti anticipo che proveranno a fare muro di gomma: le Poste sono uno dei servizi “protetti” (ufficiosamente QUASI al di sopra delle Leggi), quindi è probabile che dovrai insistere un po' prima di ottenere attenzione.

Se non l'hai ancora fatto, devi richiedere al tuo cliente una fotocopia della ricevuta del vaglia da lui spedito, ed allegarla alla lettera di Messa in Mora.
Ricordati di spedirla SOLO tramite RACCOMANDATA R/R.

Trascorsi 15 giorni, se non ricevi risposta o ricevi una risposta insoddisfacente, sei autorizzato a rivolgerti al Giudice di Pace della tua città per il tentativo di Conciliazione (gratuito, tranne 30 euro di spese legali, comunque addebitabili al perdente della causa).

⚠ segnala contenuto inappropriato