FRANCESCO C.
03 ottobre 2008 00:00
Partiamo dal presupposto che io sono di Palermo, un comune nella merda quasi come quello di Catania.
Le nostre città si trovano il questo stato di cose, a causa di tutti i mangia mangia delle amministrazioni comunali ed impiegati statali.
la padania è ricca, perchè collaborano tutti nell'interesse comune di salvaguardare il paese. ora se in Sicilia tutti fregano tutti, che colpa ne hanno loro?
A Palermo c'è un detto : voglio il posto statale per non fare niente, e lo sanno fare bene. Mi spieghi in oltre come è possibile che intere famiglie con la licenza media hanno posti di rilievo al comune ed alla regione? padre, madre, figli e generi...
Le forze dell'ordine anzichè prendere le mazzette dagli abusivi, perchè non li fanno chiudere dando la possibilità all'onesto cittadino di lavorare di più e quindi di pagare più tasse?
parliamo di evasione:
posteggiatori abusivi da 1 a 3 € a macchina in nero
venditori ambulanti di milza, stigliole, panelle e crocchè
bancarelle di abbigliamento
fiorai
negozi di oggettistica
ecc. ecc. ecc.
non mi dilungo, ma penso che i siciliani ed il sud in genere si deve prima passare la mano nella coscenza
Ilario
03 ottobre 2008 00:00
Mi sembra giusto. Che cosa manca, per esempio a Catania, che invece c'è altrove?
Non hanno terra?
Non hanno mare?
Non hanno due braccia, due gambe e una testa?
E allora che si sbattano come gli altri o che paghino le conseguenze del loro agire sconsiderato.
mah
03 ottobre 2008 00:00
beh scusa ma allora mi sa che non hai capito una mazza dell'articolo!!
un conto è la solidarietà tra regioni ricche e meno ricche, un altro ripianare i debiti della cattiva gestione!!
Ilario
04 ottobre 2008 00:00
Che bello leggere le parole di Francesco! se più meridionali la pensassero così il Meridione diverrebbe una delle più belle regioni d’Europa! Inece mi sa che chi la pensa così viene al Nord e come dice un mio amico pugliese, così l'emigrazione fa una scrematura del meglio che se ne va via.
Mettiamo però i conti in riga : non sono né Catania né Palermo il più grosso problema.
E’ Roma la città più parassita, anzi è una città solamente parassita.
Anche oggi leggo sul giornale che verranno stanziati 500 milioni l’anno per il buco nero romano!
500 milioni l’anno oltre tutti i soldi pubblici già sversati e che si continuano a sversare in quella città parassita e improduttiva sotto svariati pretesti, più tutto l’indotto e i posti di lavoro creati da tutti gli uffici pubblici o semi pubblici che, chissà perchè sono tutti lì in quel buco nero: Alitalia, Rai, Ministeri, Sindacati, Fisco, Magistratura e migliaia di altre porcherie.......
Meditate anche al Sud su questo, meditate...
Matteo
05 ottobre 2008 00:00
Ha ragione Francesco C. Nel Sud è tutto un lavorare in nero e chi deve controllare non lo fa. Lui parla anche dei posteggiatori abusivi, infatti se ogni auto pagasse 50 centesimi per un'ora di sosta e si mettessero dei giovani assunti dal Comune, si creerebbero posti di lavoro ed entrerebbe denaro nelle casse comunali. Lo stesso dicasi per tutte le attività abusive....che schifo!
mah
05 ottobre 2008 00:00
e non dimentichiamo il miliardo di euro stanziato dal governo Prodi per salvare i bilanci sanitari di lazio ed altre 2 regioni del sud.
questo non aiuta a far funzionare bene le cose, perchè premia ancora chi mal gestisce.
STEFANIA
06 ottobre 2008 00:00
OH MA TRANQUILLI,
IL MILIARDO STANZIATO DA PRODI.... E' VERO E' USCITO DALLE CASSE DELLO STATO..... MA NON E' MAI ARRIVATO... SI E' DILEGUATO NELL'ARIA COME IL FAMOSO TESORETTO...... E NESSUNO LO DENUNCIA!!!!!
ANZI NON SE NE PARLA GIA' PIU'.....
mah
06 ottobre 2008 00:00
stefania, ma come non è mai arrivato??? mica ne vorrai ancora!!!
Ilario
07 ottobre 2008 00:00
E i 5 miliardi che sembra che lo Stato, cioè i contribuenti delle altre Regione, debba dare alla regione Lazio?
Il parassitismo romano non ha limiti.
FRANCESCO C.
07 ottobre 2008 00:00
Matteo, ti devo deludere, a Palermo il sindaco, ha inserito le zone blu ovunque, anche dove non erano previste per legge.
I parcheggiatori abusivi comprano i gratta e parcheggia dal tabaccaio e li vendono da 2 a 3 € l'0ra. La cosa bella che le aziende che controllano i tagliandi possono multare solo quelli che stanno all'interno della zona blu, coloro che sono in doppia fila ci possono stare liberamente senza ricevere multe. Questa è la SICILIA
mah
08 ottobre 2008 00:00
"La cosa bella che le aziende che controllano i tagliandi possono multare solo quelli che stanno all'interno della zona blu"
Gli ausiliari possono multare solo per quel motivo, come hai detto se c'è un'auto in divieto di sosta, in doppia fila, sul marciapiede... l'ausiliario tira dritto.
Matteo
09 ottobre 2008 00:00
Allora non c'è proprio nulla da fare. Se nemmeno il Sindaco tutela i cittadini corretti si è proprio alla frutta. Penso proprio che con questo "andazzo" le città del Sud,in generale, non riusciranno mai a crescere e diventare come quelle del Nord. E' vero allora, l'Italia corre a 2 velocità...anzi...corre ad una velocità ma a senso unico...lasciando sempre più lontano il meridione. Peccato....
FRANCESCO C.
09 ottobre 2008 00:00
Matteo l'anno scorso ho avuto 9 controlli da parte dei vigili, quando ho detto al vigile perchè venite sempre da me che ho la licenza e pago le tasse e non andate dagli abusivi?
Sai cosa mi ha risposto?
e lei perchè si è scritto alla camera di commercio, se non era iscritto era il sig. nessuno e non venivamo e poi se multiamo l'abusivo, lui non ha niente da perdere e non paga, lei che è onesto alla fine della scadenza va a pagare la multa perchè altrimenti le pignoriamo i beni.
questa è la Palermo che ha voluto il sindaco Cammarata.
Te ne potrei raccontare a palate in 8 anni di attività, ma non mi dilungo.
ora aspetto il federalismo fiscale, voglio proprio vedere se fanno pagare pure gli abusivi per prendersi i loro stipendi da sultani, o ci aumentano le tasse a noi fino a farci chiudere.
I nostri governanti non hanno capito che siamo noi a mandare avanti L'Italia