aldo
30 novembre 2008 00:00
Anche a me è capitata la stessa situazione.
Ho rifiutato di rispedire il telefono in quanto il diritto di recesso è per un qualcosa che ho richiesto espressamente (e non è questo il caso), per cui ho risposto all'adetto al call center che il telefono era a disposizione per il ritiro di un LORO corriere presso la mia abitazione.
Emilio
29 gennaio 2009 00:00
data 29 gennaio 2009
Anche a me la Telecom ha consegnato con l'inganno un cordless da me non richiesto, previo avviso telefonico il giorno precedente, dicendomi che telecom stava consegnando i nuovi telefoni a tutti gli utenti, senza alcuna spesa e senza ritirare il vecchio telefono, per il quale non veniva più richiesto il canone di noleggio. Adesso ho scoperto che il per telefono symbio che mi hanno consegnato la telecom mi addebiterà € 6.00 per i prossimi 24 mesi. Ho deciso di restituire il telefono a telecom e ci ho rimesso 15 € per le spese di spedizione. Ho esposto il fatto alla Polizia.
pasquale
18 marzo 2009 00:00
ECCO IL TESTO CHE DOVETE INVIARE INSIEME AL TELEFONO ENTRO 7GIORNI
Spett/Le Telecom Italia
Casella Postale, 211
14100 Asti (AT)
Oggetto: restituzione apparecchio “symbio” e comunicazioni varie.
Io sottoscritto _______________, intestatario della linea telefonica n. ____________ RESTITUISCO l’apparecchio telefonico “symbio” consegnatomi in quanto non l’ho mai richiesto e quindi non intendo trattenerlo e pagarlo.
All’uopo DIFFIDO la Telecom Italia dal richiedere alcuna somma per il pagamento di detto apparecchio, inoltre chiedo l’accredito di € 100,00 (euro cento/00) per i costi di spedizione per la restituzione, per le spese e per il risarcimento danni.
Con la presente invio inoltre formale disdetta del canone di noleggio e manutenzione dell’apparecchio telefonico.
In subordine senza ulteriori avvisi adirò le vie legali per tutelare i miei interessi e per il pagamento dei danni subiti. Coglie l’occasione per inviare distinti saluti.
_________, lì __/__/____
In Fede