Commenti
  1-30/88 ->   >|
federico19
9 settembre 2009 14:02
Scusate, fatemi capire, faccio un’esempio: compro la tessera easy pay = 39 euro, 30 euro mi vengono rimborsati,credo dilatati nei vari mesi e 9 euro li perdo essendo l’attivazione. Attivo l’opzione SOLO CALCIO a 18 euro al mese, totale 216 da pagare nei 12 mesi. Ok? E fin qui non ci dovrebbero essere dei problemi. Allora, io attivo “l’abbonamento” ad es. al 20 sett.09 e dovrebbe scadere al 20-09-2010, ok? Ad aprile 2010(+- 30 gg prima) mando il recesso, cioè scrivo che dal 20 maggio 2010 non intendo più usufruire del loro servizio, quindi dal 20-09-09 al 20-05-10 vedo le partite,cioè sono 8 mesi, quindi 18 euro x 8 = 144 euro. Pago la “penale” che se ho capito bene è di 30 euro ed arrivo a 174 euro (144+30). E se il Solo Calcio a 18 euro/mese non essendo una promozione, NON dovrei pagare nulla altro. Secondo voi è così?
castan
6 settembre 2009 9:39
ankio come voi pago un servizio ( easy pay)ke da quando ho cercato di attivare,nn usufruisco,kiami 199.. attendi (paghi) se ti va bene rispondono dopo 3/6 min di attesa,nn sanno ke pesci prendere,nn rilasciano ticket se apri una segnalazione di guasto,se sono in difficoltà kiudono la comunicazione, nn puoi parlare con un responsabile --devi solo aspettare ke qualke anima pia ti risolva il prob. o continuare a pagare kiamate. loro i soldi li hanno presi prima ma a noi ki ripaga il disservizio? io ho sospeso il pagamento in attesa di essere contattato-sono stufo di essere preso in giro e truffato-- prima sul sito mediaset premium c'era la possibilità di prenotare di essere rikiamati(tolto xkè nn si guadagna meglio farsi kiamare,tanto paga il cliente) --uniamoci e facciamo sentire la ns voce in modo da interrompere questa ignobile truffa ai danni di noi poveri clienti
gabrytp76
5 settembre 2009 16:22
salve ragazzi anche io ho vissuto la vostra esperienza.
oggi finalmente vedo la luce la mia tessera si e attivata.
la mia odissea e iniziata il 21 luglio quando ho chiesto l'abbonamento a mediasetpremium tramite internet, fino al 24 agosto non avevo ricevuto neanche la tessera, e allora incominciano le chiamate al 199....una vergosgna non sanno cosa fare e cosa dirmi mi dicono di aspettare ancora, ma nulla....richiamo 199...e spendo, finalmente si decidono di mandarmi un duplicato e cosi dopo 4 giori ricevo la tessera pensova che ormaie era fatta in vece non riuscivo ad attivare la tessera mi diceva richiamo per lennesima volta 199... loro mi dicono che ci sono dei poblemi con le tessere nuove e mi dicono di aspettare 48ore ma niente richiamo 199........ e mi dicono che neanche loro sanno perche la tessera non si attiva, mi consigliano di provare con 800303404 e premere 1 o 6 per rimandarmi i diritti telivisivi cosi riprovo ma niente dopo 5giorni provo a chiamare 800303404 erano le 2di notte e cosi riesco ad attivare sta maledetta carta ma e stata molto dura.
vi voglio dire che secondo me il ritardo delle tessere per lattivazione e creata da un aflusso di telefonate che si crea sul 800303404 provate a farlo la notte piu volte vedrete che anche a voi vi si attivera, ragazzi non date disdetta perdere le 40euro insistete sul numero 80030... e no sul 199.... per attivare la carta buona fortuna riprovate non perdete la calma per sti stonzi non vale la pena....gabry da trapani
Bianca
1 settembre 2009 0:00
seguendo le indicazioni di Alexander in
data 24 Agosto 2009 ho risolto. grazie e buona fortuna.

-allora posizionatevi su joi
-prendete nota del num tessera (12 cifre)
- telefonate allo 800303404
-premete 1
-digitate codice 12 cifre della tessera

antonino
31 agosto 2009 0:00
in riferimento al mio messaggio del 29 Agosto 2009 oggi 31 non mi hanno attivato la tessera per cui non vedo niente,persa I e II gionata di campionato, perso il derby e juve roma, questa mattina mi sono recato in banca e ho revocato RID, mediaset con me ha CHIUSO, consiglio a tutti quelli nella mia situazione di non perdere altro tempo.
fabio 79
30 agosto 2009 0:00
Anche io come tutti voi in questi giorni sto combattendo con i cari amici di MEDIASET in quanto la loro tessera Mediset Premium Ricaricabile con scadenza 6/2010 non è funzionante o meglio non si sà quale sia il suo problema in quanto anche i numerosi operatori del call center, da me interpellati non riescono a risolvere il dilemma.
E' dai primi di agosto che cerco di attivare la tessera, finalmente il 05/08/2009 riesco a caricarla.
Con il credito acquisito e con il codice sconto, inviatomi qualche giorno prima tramite SMS di 39€ chiamo il numero verde 800 30 34 04 e tramite la voce guida acquisto il pacchetto ......10 minuti e TUTTO PREMIUM sarà visualizzabile........ forse avevo sentito male perchè sono 20 giorni e ancora vedo SEGNALE CRIPTATO.
Lo stato del pacchetto è attivo in quanto se provo ad acquistarlo nuovamente non me lo consente.
Da allora è iniziata la mia avventura con l' 199 303 404 ho chiamato per piu di 20 volte per non contare le varie chiamate al numero verde nel tentativo di rinviare i diritti di visione.
Tralasciando il dettaglio del costo di tutte queste telefonate (possibile che hanno solo un servizio clienti a pagamento!!!!!!!) le stesse non sono servite a nulla spesso per l'incompetenza degli operatori: mi dicono che ho acquistato regolarmente il pacchetto TUTTOPREMIUM e lo stato e attivo, fanno cadere la linea, mandano i diritti anche se è la decima volta che sono stati inviati, danno indicazioni ovvie (scollegare le prese, spegnere il decoder, provare altro decoder o sintonizzarsi sul canale giusto) non sanno cosa fare mi hanno persino detto di caricare ancora la tessera.
Gli ultimi tre operatori mi hanno informato che il disguido non poteva essere da loro risolto cosi l' avrebbero inviato ad altri uffici che mi avrebbero contattato in tempi brevi ma nulla.
Non so più cosa fare.
Antonino
29 agosto 2009 0:00
Il giorno 18 Agosto ho richiesto tramite call center mediaset premium 199303404 a pagamento, un abbonamento easypay sulla mia carta ricaricabile, tanto pubblicizzato dalla TV, ma di attivazione del servizio neanche a parlarne, chieste informazioni al call center a (pagamento), questi mi diceva che era sata richiesta una nuova tessera, con la conseguenza che la prima giornata del campionato era saltata.
Il giorno 25 Agosto ricevevo la nuova tessera con relativo contratto allegato, metto in atto tutta la procedura per l'attivazione, ma niente da fare, continuo a fare innumerevoli telefonate al call center, ricevendo risposte di ogni genere, (aspetti, ora è tutto ok, aspetti ancora, ma lei ci mandi un fax, ecccccccccc.), ma niente di niente neanche dovo l’invio del fatidico fax al n° di tel per i reclami 0291971398.
Il fatto che mi ha fatto perdere completamente la pazienza è la totale impreparazioni degli operatori del call center che non sanno cosa fare e cosa dire oltre al fatto che di sicuro avrò speso decine di euro in telefonate all'199303404.
Fino ad oggi che ne abbiamo 28, non ho visto ancora nulla del pacchetto di mediaset premium e penso che domani invierò disdetta, sono arrivato allo stremo delle forze mentali.
Massimo
28 agosto 2009 0:00
Ciao a tutti, fino a pochi giorni fa ero un felice abbonato a Mediaset Premium, ma ora sto vivendo un incubo. Il 20 di agosto, mentre ero in ferie, ricevo sul mio cellulare il seguente SMS "A breve la tua tessera Mediaset Premium non sarà più ricaricabile. Per ricaricare, riattiva Gallery con un Pass o un'Offerta Speciale. Per info 199.303.404 tasto 4".
Piccolo particolare io dal 23/6 sono passato da tessera ricaricabile a tessera Easy Pay con addebito su carta di credito da cui mi sono già stati prelevati 39 euro, quindi non riuscivo a capire perchè dovessi ricaricare la tessera. Fattostà che il 25 agosto, al mio rietro dalle ferie, mi ritrovo il messaggio "SEGNALE CRIPTATO" su tutti i canali Premium. Inizia così la mia odissea con il 199... al quale o non risponde nessuno o cade la linea dopo numerosi minuti di attesa e numerosi euro spesi inutilmente. Quando finalmente riesco a contattare qualche operatore la risposta è sempre la stessa: togliere la vecchia tessera ricaricabile, inserire la nuova tessera Easy Pay sulla quale mi avrebbero inviato i diritti di visione, ma dopo 5 tentativi di invio con il televisore acceso su Joy anche per 30 minuti consecutivi, non è cambiato nulla. Quello che mi infastidisce è che l'ultima operatrice che ho contattato, dopo 20 minuti di attesa, mi ha detto che il mio decoder (un NOKIA 310T) molto probabilmente non aveva il software aggiornato oppure si era guastato perchè a loro risultava tutto in regola e mi invitava anche a provare ad inserire la tessera in un altro decoder!! E così cercando su internet se c'erano segnalazioni di "SEGNALE CRIPTATO" ho scoperto, tramite questo forum, che siamo in centinaia ad avere questo problema, che BUFFONI quelli di MEDIASET!! Non sarebbe stato più corretto da parte loro ammettere che ci sono problemi ed evitare di far collassare le linee del 199.. lasciando gli utenti insoddisfatti delle risposte ricevute?? A questo punto penso che mi limiterò a provare ogni tanto un riinvio dei diritti di visione tramite il numero verde 800... e sperare che nel frattempo le cose si risolvano. Per colpa loro mi sono pure perso le ultime tre puntate di Heroes, che rabbia !!!
Sarebbe comunque utile segnalare questi disservizi tramite la stampa o le trasmissioni radiofoniche/televisive di servizio, spero che l'ADUC se ne faccia carico.
angelo
28 agosto 2009 0:00


sono circa 32 ore che sistematicamente gli operatori della vostra azienda mi prendono in giro , faccio presente che purtroppo nella vostra azienda avete del personale maleducato, in queste 32 ore che cerco di attivare una scheda, sono stato preso per i fondelli, trattato male e addirittura gli operatori si sono permessi di chiudermi il telefono in faccia per ben 4 volte. desidero sapere cosa devo fare per avere attivata la tessera, e gradirei risposte esaudienti, non altre prese per i fondelli, purtroppo devo dire che siete molto bravi con la pubblicità, per invogliare la gente all'acquisto, ma non siete abbastanza bravi nel mantenere le promesse fatte di attivazione in 15 minuti, dico quindici minuti come scrivete nel messaggio a questo punto devo esprimere un giudizio molto negativo su come gestite l'attivazione, forse gli addetti ai controlli degli operatori sono ancora in ferie, e quindi come si suole dire quando la gatta non c'è il topo balla oppure ci sono ma pensano solo a fregare la gente promettendo attivazione immediata solo al fine di incamerare più clienti possibili. mi dispiace dirlo ma ormai la bufala di aver acquistato una vostra carta lo fatta, ma preannuncio che alla scadenza passerò ad altro operatore, pubblicizzando il vostro modo di trattare i clienti. non mi resta altro che attendere come uno dei tanti fessi che sicuramente sono nelle mie stesse condizioni, e mi impegno a divulgare la presente su internet affinché altri fessi come me prima di effettuare un acquisto ci penseranno bene, voglio ancora aggiungere che ho già speso circa 100 € di telefonate per l'attivazione senza ottenere un bel niente.
congratulazioni per l'impegno che mettete per prendere in giro gli utenti e spero che dopo che questa mail verrà letta da un sacco di gente e quindi si possano fare una opinione.
Paolaccio
28 agosto 2009 0:00
attivato easy pay in questo momento! solo una settimana di ritardo :-\

provate a farvi rimandare i codici
Pierluigi
28 agosto 2009 0:00
Aggiornamento (cfr. messaggio del 26 agosto u.s.).
Ieri ho seguito la procedura dell'sms att.n°tessera al 3404336363. Premetto che l'attivazione in realtà l'avevo già eseguita con modalità telefonica più volte ma rimaneva sullo schermo la desolante dicitura SEGNALE CRIPTATO. Pochi minuti dopo aver mandato l'sms mi è arrivata la seguente risposta apparentemente simile alle altre del call-center: "La tessera **** è stata attivata. Tieni la tessera inserita nel decoder e resta sintonizzato su Mediaset Premium. Buona visione!". Nessun risultato. Non mi sono illuso neppure stasera quando a distanza di 24 ore circa dall'sms di ieri mi è arrivato un sms che diceva: "Gentile nome e cognome, siamo lieti di informarla che la sua richiesta di servizio Easy Pay Mediaset Premium n. **** è andata a buon fine. Solo quando qualche ora dopo ho acceso la TV mi sono reso conto che l'odiosa scritta era miracolosamente sparita e che finalmente i canali si vedevano tutti correttamente.
Ripercorro le tappe di questa vicenda a beneficio degli altri utenti del forum, benchè difficilmente vi sia uniformità e omogeneità nella risoluzione del problema.
Domenica 16 agosto: adesione Easy Pay via internet
Lunedì 17 agosto: ricezione email con attestazione di pagamento dei 39 euro di acconto e relativa fatturazione
Martedì 25 agosto: arrivo a casa della tessera e del contratto. Numerosi tentativi di attivazione e abilitazione ai diritti di visione secondo le numerose procedure indicate.
Giovedì 26 agosto: invio sms al 3404336363 con la dicitura att.numerotessera (ad es. att.123456789012).
Venerdì 27 agosto: ricezione sms di richiesta andata a buon fine.
P.S. ho limitato le chiamate al 199 (ne avrò fatto 4 o 5 della durata inferiore al minuto, quindi la spesa è stata irrisoria).
C'è un altro aspetto da considerare. Ho aderito ad Easy Pay tramite carta di credito elettronica prepagata, che proprio oggi ho ricaricato nel dubbio che avesse un plafond insufficiente. In effetti quasi subito dopo aver eseguito la ricarica si è risolto il problema. E' proprio vero che con i soldi si risolve tutto.
Il sovraffollamento di richieste di questi giorni di inizio campionato e di ritorno dalle vacanze ha sicuramente contribuito ad accentuare le carenze tecniche dell'azienda e a determinare ritardi e disservizi estenuanti che non hanno comunque una scusante. Buona fortuna a tutti.
massimo
28 agosto 2009 0:00
LURIDI LADRI. AVENDO UN CONTRATTO IN ESSERE CON MEDIASET PREMIUM DA PIU'ANNI CALCIO E FANTASY;VISTO CHE NELLA MIA ZONA NON SI RAGGIUNGE ANCORA GALLERY....MIA FIGLIA DI SOLI 5 ANNI MENTRE STAVA VEDENDO DISNEY CHANNEL ALL' IMPROVVISO IL NULLA ANCHE SU DISNEY CHANNEL PIU'....MENTRE E REGOLARE LA RICEZIONE DI HIRO CARTOON NETWORK ED I SEGNALI CALCIO..........DOPO CIRCA 20 TENTATIVI INUTILI AL CALL CENTER 199...NON SO PIU' COSA FARE INTANTO MIA FIGLIA PIAMGE PERCHE VUOLE VEDERE I SUOI CARTONI PREFERITI........
carlo
28 agosto 2009 0:00
Contratto mediaset Easy Pay Calcio.
Inutile far presente che a tutt'oggi non usufruisco del servizio da me regolarmente pagato anticipatamente attraverso la banca. Ho cercato di risolvere il problema al servizio clienti, numero commerciale 199...., dove ho trovato personale di turno impreparati e maleducati, ho inviato fax, raccomandate con ricevta di ritorno.....risultato.......sul tv continua ad uscire il messaggio " SEGNALE CRIPTATO". Adesso non mi resta che aspettare lunedi per bloccare il pagamento del servizio fantasma in banca.
Giampiero
28 agosto 2009 0:00
Non capisco perchè tra tutte queste legittime lamentele, le ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, anche questa che ci ospita, non prenda l’iniziativa di “denunciare” i disservizi della RTI-Mediaset, utilizzando il classico servizio pubblico televisivo (RAI). ?! Consigliarci di inviare una racc.ta, scrivere al garante ecc…, credo che NON RISOLVA NIENTE. Personalmente,devo ammettere che dal giorno dell’attivazione ,31 luglio, immediata e contestuale alla chiamata, a tutt’oggi, non ho avuto problemi di ricezione.
Morris
28 agosto 2009 0:00
CIAO A TUTTI è UNA VERGOGNA....è UNA GRANDE TRUFFA AUTORIZZATA SOLO I SOLDI CHE STANNO GUADAGNANDO CON STO 199.... STI BASTARDI (E') NOI PAGHIAMO!!! STESSA COSA A ME, ORDINATA TELEFONICAMENTE GIORNO 9 AGOSTO ED ARRIVATA SOLO GIORNO 25! ATTIVA ATTIVA ATTIVA LA tessera....MA CCHè ATTIVA SOLO CHIAMATE, SMS E REGISTRAZIONI SUL SITO......solo prese x il culo ;però i soldi li hanno presi dal mio conto......dovrebbero al- rimborsare i giorni di non visione sti truffatori! Chiami all'199... premi 4 per parlare con un operatore e ti chiudono la telefonata e tu richiami richiami richiami.....e tu paghi paghi paghi...sti bastardi figli di p.... come cavolo dobbiamo fare con sti stronzi è?
Frank71
28 agosto 2009 0:00
Vergognoso è un complimento!!! è veramente schifoso il servizio che in questi gg sta elargendo MEDIASET.
Io, da 2gg,con la tessera con la quale avevo attivato il 23/6 EASY PAY GALLERY+CALCIO ho il segnale CRIPTATO. Chiamando ripetutamente il 199.303.404 e pendendo forse quesi un canone mensile di Premium in telefonate sono riuscito a parlare una sola volta con una operatrice che mi diceva che il servizio Easy Pay era stato trasferito sulla scheda Platinum che mi avevano inviato per lettera e mi invitata ad attivare questa e il problema sarebbe stato risolto.
Invece, come sospettavo, attivando la scheda il problema rimane lo stesso e non sono più riuscito a parlare con nessuno.Una sola volta dopo 16 minuti di attesa mi ha risposto un'operatrice, che faceva finta di non sentire,ripetendo signore non la sento ..... SQUALLIDO .... BERLUSCONI E FAMIGLIA VI AUGURO DI SPENDERE IN MEDICINE TUTTI I SOLDI CHE VI RUBATE DI NOI ONESTI ITALIANI .... FATE SCHIFO!!!
Simone
28 agosto 2009 0:00
ho richiesto la tessera easypay tramite il sito internet il 10 agosto. I l 14 mi è arrivata la fattura. Il 24 mi è arrivata la tessera, facendomi perdere la prima di campionato pazienza. Ad oggi non ho ancora il segnale. Ho speso decine di euro al callcenter (PENOSO)e sinceramente penso di disdire il contratto. Avevo scelto mediaset perchè più conveniente risperro a sky ma se non sono in grado si forniere il servizio SI VERGOGNINO.
ivan chiaradia
28 agosto 2009 0:00
anche io stessi problemi tessera che nn si attiva chiamate con cellulare all '199 con spese di oltre 30 euro
io ora mando la disdetta sono schifato
Manuel84milano
28 agosto 2009 0:00
Veramente vergognoso stò servizio,ma dico io possono macchiarsi di queste fregature a noi poveri lavoratori??
Ma perchè non creiamo un comitato e ci facciamo rimborsare???
Io il primo mese l'ho pagato senza vedere nulla.......rivoglio i miei soldi!!
michele
27 agosto 2009 0:00
Anche oggi nulla..ho provato un paio di volte ma credo che per ora sia solo un inutile spreco di soldi e tempo...la cosa scandalosa è che per attivare la tessera come al solito è un secondo per darti ciò per cui stai pagando allora è un odissea..convinto di risparmiare ho fatto questa scelta ma sto cominciando a pentirmene..anche perchè finchè chiami il maledetto 199 ti possono rispondere quello che vogliono come ho sentito...a questi punti pazienterò fino a un limite ragionevole...anche perchè disdire credo sia ancora più complicato...come sempre in italia chi ha ragione non viene mai tutelato..il bello che sul contratto è scritto che si impegnano a garantire il servizio entro 24 ore...la solita buffonata per spillare soldi e basta...che schifo!!!
Paolaccio
27 agosto 2009 0:00
attivare la scheda non è un problema..lo è attivare easy(??) pay....
David
27 agosto 2009 0:00
Per attivare la scheda dovete mandare un sms con scritto att.numerotessera al numero delle ricariche mediaset...
In pochi minuti viene attivata la scheda....
è stata una intuizione dopo aver speso giorni e soldi nel tentativo di attivazione tramite call center...

faber
27 agosto 2009 0:00
Ho aderito all'offerta Easypay Mediaset da una settimana,innumerevoli sono state le chiamate al n.v.199303404 anche perchè gli altri numeri sono finti, un operatore mi ha detto che ci sono problemi sui loro sistemi senza darmi i tempi, dopo alcuni giorni non vedo luce, sui canali premium compare la scritta segnale criptato, come se non bastasse sono stati detratti i 39,00 euro ma per che cosa in cambio ????
Paolaccio
26 agosto 2009 0:00
Mah, dubito si vedrà qualcosa prima della settimana prossima :(
michele
26 agosto 2009 0:00
Da due giorni anche io cliente mediaset premium con abbonamento easy pay fatto due mesi fa,continuo ad avere il segnale criptato..decine di telefonate non sono servite a nulla..solo un operatrice ha ammesso che c è questo problema tecnico...mah intanto invece che sperimentate l hd si poteva offrire un servizio clienti decente...spero che nei prossimi giorni anche prima,visto che sabato c è il campionato riprenda il servizio....
Paolaccio
26 agosto 2009 0:00
Purtroppo è così, stamattina son riuscito a parlare con un ragazzo onesto dell'assistenza tecnica, mi dice di non chiamare più, non serve a nulla, hanno un problema sull'impianto che invia gli impulsi per le attivazioni, e non hanno idea di quando sarà risolto il tutto, potrebbe essere, testuali parole, un giorno, come un mese! Mi ha detto di aver pace e aspettare, quando mi accorgerò che il numero verde 800303404 non darà più segni di squilibrio con procedure strane e inutili, allora potrò ritentare..e l'affollamento ai call center è dovuto a questo..solo che, mi ha aggiunto, che al call center non sanno il motivo e sparano cose a caso...
Santo
26 agosto 2009 0:00
Ancora niente ragazzi non ci resta che aspettare e vedere se nei prossimi giorni sarà tutto risolto, vedremo :)
mario
26 agosto 2009 0:00
ho richiesto in data 10.08.2009, tramite operatore di call center , un'offerta easypay per gallery+calcio alla cifra di e. 19,90 mensili ma dopo aver ricevuto via email la fattura di attivazione di euro 39,00 non ho ancora ricevuto in data 26.08.2009 la relativa tessera per poter fare l'attivazione e godermi i programmi prescelti! Tuttavia, anche senza il mio consenso scritto per l'addebito in conto, sono stati già prelevati 39 euro e dopo decine di telefonate al call center mi viene risposto, dopo un'estenuante attesa, che non sanno risolvere il problema perchè non di loro competenza. Qualcuno mi suggerisce cosa fare? Grazie
Pierluigi
26 agosto 2009 0:00
Ho aderito anch'io al pacchetto EasyPay Premium Gallery + Calcio a 19.90 euro al mese per 12 mesi (offerta oggettivamente conveniente). La richiesta l'ho inoltrata attraverso il sito internet a metà agosto e la tessera mi è arrivata a casa ieri assieme al contratto reinviare firmato al mittente e alle istruzioni per attivare la tessera. Ho attivato con successo la tessera attraverso il numero verde gratuito 800.303.404 ma il segnale è rimasto criptato, anche dopo numerosi tentativi di reinvio dei diritti di visione attraverso l'opzione 6 del numero verde e attraverso l'opzione 4 del numero a pagamento 199.303.404 (in teoria questa funzione dovrebbe inviare degli impulsi al decoder entro 10 minuti purchè si resti sintonizzati su un canale del pacchetto Mediaset Premium). Il call center mi contatta nel tardo pomeriggio di ieri (dietro mia richiesta inoltrata via internet) e una centralinista dall'inconfondibile accento salentino mi suggerisce, dandomi del tu e parlandomi frettolosamente, di provare la procedura di decriptazione chiamando il numero di rete fissa 02.37.045.045 oppure inviando un sms al 340.433.63.63 indicando il numero della tessera. Chiedo se il problema è generalizzato e se avrà comunque una risoluzione a breve. La risposta è vaga ma vengo rassicurato che chiamando quei numeri si risolverà sicuramente tutto. Stamani ho provato senza successo la procedura consigliatami dalla centralinista (la telefonata allo 02 è del tutto sovrapponibile ad una chiamata all'800 o all'199, mentre inutile mandare l'sms perchè arriva una risposta automatica di errore). Altri tentativi canonici (disinserire e reinserire spinotti e smartcard) sono andati a vuoto. A distanza di 24 ore dall'attivazione formale della tessera non c'è verso di guardare i programmi. Ho speso 39 euro di acconto anticipato (addebitati sulla carta di credito). Naturalmente, visto il disservizio che mi pare comune a migliaia di utenti, non ho reinviato la busta preaffrancata con il contratto firmato. Ho aderito attraverso una carta di credito prepagata che faccio in tempo a "svuotare" e quindi nella peggiore delle ipotesi ho perso 39 euro nel caso in cui recedessi anticipatamente dal contratto (che comunque non ho firmato). Confido che il problema sia legato ad un sovraffollamento di richiesta e ad una inadeguata velocità di risposta del server dedicato alla decriptazione del segnale. In tal caso si risolverà nei prossimi giorni automaticamente e a quel punto invierò il contratto firmato allegando una lettera di lamentela per il ritardo nella fornitura del servizio. Non mi meraviglia affatto l'incompetenza e l'inconcludenza dei call-center e dei centralinisti. Per fortuna avrò speso in tutto 1-2 euro nei vari tentativi all'199, allo 02 e al 340. Resta incomprensibile come un azienda come Mediaset possa permettersi simili disservizi in un periodo storicamente cruciale nell'accaparrarsi la clientela "digitale". Vedremo come andrà a finire. Saluti.
sam
26 agosto 2009 0:00
grazie alexander...ho risolto tt...xo in alcuni canali compare segnale criptato...come ad esempi 'hiro' 'playhause disney' e 'cartoon netwoork' ma i canali di calcio me li fa vedere e qst e l'importante.
Commenti
  1-30/88 ->   >|