Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
sasà 20 ottobre 2008 00:00
grazie per l'aiuto eh......
MAH... 21 ottobre 2008 00:00
Io non c'ho capito nulla....
sasà 21 ottobre 2008 00:00
cos'è che non ti è chiaro?
MAH... 22 ottobre 2008 00:00
Tutto, prova a rispiegarlo in modo più semplice.
sasà 24 ottobre 2008 00:00
Allora mi spiego meglio: in data 17 marzo ho preso una multa dalla polizia municipale. Mentre aspettavo la notifica in data 5 maggio ho venduto l'auto. Multa ancora niente... fino a quando a luglio mi chiama il nuovo proprietario della mia ex vettura dicendomi che gliera stata notificata per errore la suddetta e si era affrettato ad andare dai vigili con la copia dell'atto di acquisto. Solo a settembre come seconda notifica, ben oltre i 150 gg dall'infrazione, mi è arrivata la notifica (in seconda notifica chiaramente moltiplicando anche le spese di raccomandata come se l'errore sia stato causato da me). Ora visto che ormai i passaggi di proprietà non durano più 5 mesi come un tempo ma in 24 ore... è possibile fare un opposizione al giudice di pace dicendo come causa oltre i 150 gg per negligenza dell'ufficio accertatore in quanto avrebbero potuto e dovuto accertare il prorietario alla data dell'infrazione tramite un semplice estratto cronologico?
MAH... 24 ottobre 2008 00:00
Ora si che è chiaro :D
Allora se la multa è stata notificata a nome del nuovo proprietario la stessa per quanto ne so io dovrebbe ritenersi nulla e far decadere il verbale.
Consiglio comunque di trovare un avvocato, però fallo in fretta prima che scadano nuovamente i termini.
Buona fortuna.
sasà 24 ottobre 2008 00:00
grazie.... vi farò sapere tra un sei mesi come andrà la cosa... credo infatti che passerà tale tempo per la causa.
⚠ segnala contenuto inappropriato