Annapaola Laldi
20 ottobre 2008 00:00
Per UCIANO (o: LUCIANO?)
Carissimo, non ho il televisore da tantissimi anni e La assicuro che sto benissimo. E come me tante altre persone, perché, malgrado ciò che Lei può pensare, non sono pochi coloro che non hanno questo marchingegno, anche con prole (piccola) al seguito, e si godono alla grande le serate (e non solo). In effetti guardare la luna, specialmente vederla sorgere quando è piena, se si ha la fortuna di avere qualche finestra esposta a sud-sudest, è un'ottima cosa che può fare riscoprire e apprezzare la bellezza e la grandezza delle cose semplici, ma ci sono anche molteplici altre attività, fra cui leggere (anche ad alta voce delle storie interessanti per piccoli e grandi), scrivere, ascoltare la musica (eventualmente anche qualche intelligente programma alla radio), conversare in famiglia o fra amici.
Faccia un esperimento; imballi idealmente il televisore per una settimana, e provi in prima persona ciò che accade. Se poi vede che stare senza TV non è cosa da Lei, va benissimo, ma non attribuisca a tutti gli altri i Suoi gusti personali.
Un cordiale saluto.
Topesio
20 ottobre 2008 00:00
Allora:
1. Evita di URLARE. Ti si è per caso incantato il tasto del Maiuscolo?
2. Il televisore non lo mettono più nel sacco da una vita, semplicemente NON verrà mai nessuno.
3. Anche se fosse, si può vivere anche senza tv.