FABRIZIO
08 novembre 2008 00:00
"...Fatemi sapere che cosa si può fare......."
Visto che i nipoti sono delegati, basta semplicemente chiudere il conto spostandolo su un'altra banca più seria e poi liquidare l'investimento a meno che non sia stato vincolato per X anni o che la vecchietta si sia persa tutto (che tipo di fondo era ?)
Purtroppo la legge italiana stabilisce che una persona maggiorenne é capace di intendere e di volere salvo prova contraria.
Se La vecchietta non lo era, era meglio che i nipoti la facessero interdire o, in alternativa, lasciassero il conto intestato a lei ma con firme congiunte coi loro due stessi.
Tutto sommato alla vecchietta la firma disgiunta non servirà mai visto che sono loro i delegati.