Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
uno qualunque 11 novembre 2008 00:00
Ma non vi sembra di aver rotto un po troppo i coglioni alla gente?
sho 13 novembre 2008 00:00
Ci hanno rotto con la favola di Cristo per 2000 anni. Ora è finita.
lalla 13 novembre 2008 00:00
io penso che la ricerca di dio e della propria religione debba avvenire in modo spontaneo e autonomo, un neonato non può scegliere, quindi il battesimo neonatale è, secondo me, sbagliato, ben venga quindi lo sbattezzo che consente alla gente di scegliere.
Paolo 1 13 novembre 2008 00:00
No, non rompono, anzi rendono un servizio utile (ma sapete quanto mangia il Vaticano con l'8x1000, anche una parte di quello che chiedetre sia destinato allo Stato? e ridurre il numero di membri della Chiesa e' un modo per ridurre il peso che il Vaticano e la CEI possono far valere quando chiedono soldi a Roma), molto migliore di altri (phon?) che a suo tempo chiedevano di iscriversi invece di fornire subito un facsimile utilizzabile da chiunque.
Bravi!
Paolo
Laura 13 novembre 2008 00:00
Bravo Paolo 1, finalmente con poche righe e chiare hai spiegato come funziona la truffa dell'8x1000. Basta dare soldi ai preti.
MAH... 13 novembre 2008 00:00
Ma finitela di raccontare frottole per piacere.

Se io ho voluto intraprendere una strada diversa da quella della Chiesa Cattolica non ho certo avuto il minimo bisogno di pensare a "sbattezzarmi".
Ma non diciamo cazzate.
Questa è un'altra menata per alzare polvere, tutto qui.
Pablo 2 13 novembre 2008 00:00
Ma chi vi obbliga a dare l'8 x 1000 alla Chiesa?
penso anche io che state un po troppo a rompere le balle alla gente con le vostre idee
8x1000 14 novembre 2008 00:00
A parte che l'8x1000 non centra niente con lo SBATTEZZO CANCELLAZIONE DALLA CHIESA CATTOLICA, sì, falsi e ipocriti, sì lo obbligate a dare l'8x1000 anche a chi non vuole darlo. Poichè con un meccanismo perverso da truffa anche se mettiamo la firma non alla setta della Chiesa cattolica, i soldi - per via del meccanismo perverso creato ad hoc da Tremonti - i preti prendono lo stesso i soldi! E poi se tu sei credente, perchè rompi i coglioni agli altri obbligandoli a dare soldi ai ciarlatani del Vaticano? tu sei credente, bene, vuoi dare i soldi ai pret? bene, metti i soldi in tasca e dai i soldi a chi vuoi. NON impoirre anche agli altri di dovere dare i soldi ai TUOI ciarlatani-stregoni (preti, verscovi, cardinali e papa)! Chairo??????????????
Ma finiamola! 14 novembre 2008 00:00
Sei ateo e anticristiano? Bene (o meglio, male, ma sono cmq affari tuoi)! Non vuoi dare alla chiesa cattolica o a qualsiasi altra confessione l'otto-per-mille? Benissimo, e chi cavolo ti obbliga? Metti la crocetta per la donazione allo stesso stato italiano, che così ti frega due volte! Non hai voglia di esprimere la tua volontà?! E allora che cacchio vuoi, peggio per te, chi tace acconsente, volente o nolente (siamo nel moderno e laico stato democratico - ricordi? - anche a me tocca finanziare partiti che non mi piacciono, come quello radicale...)!
La quota dell'otto-per-mille inespresso viene giustamente ripartita in base alle preferenze degli altri contribuenti, né si vede come potrebbe essere diversamente; se la maggioranza dei tassati decidesse un giorno di favorire altre chiese o soggetti, allora anche la destinazione cambierebbe, e nessuno potrebbe dire niente, ma per ora le cose vanno diversamente: nessuna truffa dunque, se non quella di chi vorrebbe prepotentemente imporre a tutti la propria visione del mondo, naturalmente come sempre travestito da povera vittima per fregare i babbei di ogni luogo e tempo...
Lo Stato del Vaticano dovrebbe poi richiedere ben altro risarcimento per il danno che subisce dall'essere inglobato nel cesso-stato italiano (dal quale non ci si può neanche sbattezzare...) che senza la sua presenza varrebbe meno che niente, con buona pace di atei e anticlericali!...
... 15 novembre 2008 00:00
L8 per mille di certo non lo do alla chiesa cattolica che ha già troppi gudagni di suo! Ma il 3 per mille del mio stipendio è comunque destinato a loro anche se io non lo voglio! Quindi il modo per succhiarmi i soldi in ogni caso lo hanno, e io non posso farci niente per impedirlo! Grazie!
Ma Finiamola! 16 novembre 2008 00:00
Presentate a chi di dovere una bella petizione: "Con la dichiarazione dei redditi pretendiamo di poter barrare un'apposita casella per essere fregati dal cesso-stato italiano al (99,2 + 0,8) per cento"!...
lino 16 novembre 2008 00:00
Perfettamente d'accordo. Tra Vanna Marchi e Joseph Ratzinger non c'è alcuna differnza. Anzi c'è differenza: la Chiesa cattolica è 2000 anni che truffa la gente. La Marchi solo pochi anni. In galera Ratzinger e i suo scagnozzi.
⚠ segnala contenuto inappropriato