Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
gabriela 14 novembre 2008 00:00
per quanto riguarda la Signora Vodafone

il giorno 7 ho fatto una ricarica di 15 euro, che bello!!! 15+7.5=22.5
7 euro e 50 di traffico telefonico GRATUITO!!!

il mio piano infinity ha una tariffa di 34 centesimi con scatto alla risposta, telefono tranquilla ad una amica e ci resto per una bella oretta.

Quando metto giù mi arriva un sms: il suo traffico telefonico è inferiore ad un euro 1 .... ecc...ecc....

ma come dico io? faccio il 404 per controllare e...: addebito ultima telefonata € 13.63

telefono subito al 190 per avere spiegazioni in merito, trovo una signorina gentile che mi spiega che una volta terminati i 7.5 (traffico conteggiato con tariffa a parte) la tariffa a parte continua fino al termine della telefonata senza alcun preavviso.
"non ha letto il regolamento?" (mi ha chiesto) ma dove? nel sito ho controllato e non ho trovato nulla!!!!!!!!!

Morale della favola mi son ritrovata a spendere per 2 telefonate circa 20 euro!!!!
sono stata invitata a richiamare oggi quando il traffico telefonico sarà registrato e disponibile per il controllo, praticamente per la conferma che il 50% che ti regalano poi se lo riprendono con l'interesse.

MA questa non è una truffa bella e buona?
elena 14 novembre 2008 00:00
Grazie mille gabriela per l'informazione, anche io ho il tuo stesso contratto e anche io ho ricevuto la tua stessa offerta......ricaricato 25 euro, "regalati 12.50 in più".......per fortuna ho letto la tua mail, così starò attenta a come spendo il "regalo" che mi ha fatto vodafone!!...baci
Roberto - Roma 14 novembre 2008 00:00
Esattamente come è successo al signor Stefano da Rieti, sono incorso nell'inconveniente di vedere la velocità di collegamento della internet key vodafone limitata a 30 KB/s.
La situazione è perdurata per giorni e a nulla è servito l'aver telefonato al 190 e aver chiesto un reset della scheda con conseguente fermo di 2 ore...dopo un'altra telefonata aver richiesto un successivo reset di secondo livello con fermo di 24 ore.
All'ennesima telefonata, un operatore del 190 dopo aver effettuato l'ennesimo controllo, mi ha confermato che la SIM non era "flaggata" in un parametro...(detto testualmente).
Fatta la modifica da parte dell'operatore, il collegamento è tornato normale, a velocità buona.
Anche io avevo fatto prove incrociate con colleghi mettendo la mia SIM su altre chiavette e il risultato era sempre lo stesso...velocità limitata!!!
Le loro SIM sulla mia chiavetta permettevano una velocità normale!!!
Considerando l'operazione svolta dall'operatore del 190 e le prove da me condotte, E' evidente che il freno alla velocità di collegamento era stato inserito sulla mia SIM...in modo sicuramente poco lecito!!!
Mi aggrego a Stefano...VODAFONE VERGOGNA!!!!
Sebastiano 04 febbraio 2009 00:00
Ho due schede limitate a 30Kb in pratica non servono più a niente,il bello è che avevo preso una promozione per 6mesi ora non ho più internet, l'operatore mi ha confermato il fatto che la mia scheda è sotto verifica per aver scambiato troppi byte, ma quale internet 100ore in libertà, al quel punto mi davano 10 ore era lo stesso
luca da Pescantina (VR) 05 febbraio 2009 00:00
MI ASSOCIO AL: V E R G O G N A !
Io ho preso una keyvodafone e a riguardo dei miei dubbi sulla velocita' e/o la ricezione nella mia zona, il venditore mi ha detto " la provi, se non va bene puo' riportarla entro una settimana " il problema e' ke la prima settimana (e anke le due successive) la key andava benissimo. Purtroppo poi la paralisi! Oltre ad essere molto lenta cade spesso la linea (anke 3/4 volte ad ora) cosi' ogni collegamento e' una tortura! VERGOGNA VODAFONE ! TRUFFATORI E PROFITTATORI! E se vuoi protestare ti fanno perdere un sacco di tempo in chiacchere inutili e ti danno solo un num. di fax. mai piu' vodafone (ma purtroppo ho il contratto per 2 anni)
QUALCUNO IN ALTO SI MUOVA E CI AIUTI PER FAVORE. SE NON CI DANNO IL SEGNALE KE ALMENO CI LASCINO REVOCARE IL CONTRATTO!
Conte di Montecristo 06 febbraio 2009 00:00
Se volete un consiglio per non trovarvi nella mia situazione,
NON AUTORIZZATE NESSUN PAGAMENTO VODAFONE CON CARTA DI CREDITO!!!
Avevo un contratto internet "truffa autorizzata" Key 100 ore e pur avendo rispettato i limiti mi sono trovato bollette da oltre 200€.
Parlare coi signori della Vodafone è ovviamente impossibile, allora ho mandato un fax a CartaSì (dalla padella alla brace) chiedendo di bloccare il pagamento, e loro mi hanno risposto che possono solo aprire una contestazione sperando che Vodafone sia disponibile a rimborsarmi i soldi! Nel frattempo possono chiedermi qualsiasi cifra fino alla scadenza del contratto!!! Ma ci rendiamo conto?
Tenete conto che è impossibile disattivare la cartaSì e/o bloccare il pagamento della bolletta!!

RIPETO, EVITATE ABBONAMENTI CON CARTE DI CREDITO (specie CartaSì, che purtroppo ho capito come non-funziona - ti rispondono che sono solo degli intermediari e non possono fare nulla), E, SOPRATTUTTO RIVOLGETEVI ALLE PREPAGATE (ALMENO PIU’ DI 20€ (nel mio caso) NON VI POSSONO RUBARE - io adesso sto utilizzando una chiavetta TIM prepagata e di sorprese (per il momento) non ne ho ancora avute. E se le avrò, in ballo ci saranno solo 20€ e avrò la possibilità di cambiare piano tariffario e/o operatore a mio piacimento.

luigi 06 febbraio 2009 00:00
Ciao Conte di Montecristo,
Carta Si ha ragione... Devi rivolgerti alla tua banca e non a loro.
Anche se hai l'addebito sulla carta è sempre la tua banca che deve bloccare il pagamento.
Vai tranquillo....
lonely wolf 06 febbraio 2009 00:00
X Conte di Montecristo

Caro Conte voglio darti solo un semplice consiglio: taglia la tua carta di credito in 2 pezzi, buttala nella spazzatura; poi vai dai Carabinieri e fa denuncia di smarrimento e sospendi la carta chiamando il numero verde.
Se poi vuoi completare l'opera bene fa regolare disdetta e scegliti una Banca che ti concede una Carta che puoi gestire direttamente. E soprattutto in futuro non usare più la Carta per pagare canoni e addebiti automatici che non puoi disattivare.
Saluti.
Maurizio 08 febbraio 2009 00:00
Stessa situazione. Da Dicembre 2008 che ci sono i problemi di limitazione di banda da 3.2MB a 30kb. Peggio della preistorica analogica a 56k. VERGOGNA VODAFONE. Sono i più cari e i più merdosi. Gli operatori ci prendono per il culo.. la congestione... le linee sovraccariche... tutte frasi fatte.. forse le leggono nei loro monitor. Ogni tanto uno "onesto" che ti sistema il problema e poi... paff. dopo 3 giorni dinuovo a 30kb. Insomma prima o poi la dovranno pagare sta truffa. BASTARDI. Spero vengano sanzionati dallo stato di 50 milioni di euro almeno.
stefano 09 febbraio 2009 00:00
a me è successa la stessa cosa, anzi direi in quest’ordine che mi è successo:

abbonamento vodafone facile medium stipulato a ottobre 2007
nokia 6120 in omaggio,
internet box vodafone in omaggio,
100 ore con weekend gratis al mese a 20 euro invece di 30 euro,
49 euro al mese per 400 minuti verso tutti e 400 smm verso tutti.

consegna:

1- internet box guasto e portato in assistenza dopo 2 giorni di formattazioni al mio pc (poichè avevano dato la colpa a me)
2- nokia 6120 con auricolare difettoso e portato in assistenza dopo 5 giorni di inutili tentativi per farlo funzionare
3- alla consegna del box riparato non funziona ancora nulla e si scopre che anche la sim dati è difettosa!!!

dopo 30-40 giorni di agonia inizio a navigare, prima bolletta 270 euro.(al posto dei canonici 49+49+20+20+tassa concessione=150 euro) scopro di dover pagare il traffico GPRS (che è compreso nella navigazione) 10 sms su 10 effettuati (non si sa perchè) e circa 60 euro di SMS PREMIUM.

Indagando ho scoperto che i strani sms pubblicitari che ricevevo nel pc e puntualmente cancellavo erano a pagamento, ma la cosa piu’ interessante fu scoprire che il mio numero intestato all internet box era di proprietà di una ragazza fino a 3 mesi prima di aver effettuato l’abbonamento (l’ho scoperto richiamando uno dei mittenti dei vari sms, rivelatasi la beneamata zia..) ,la quale era abbonata ai siti di suonerie e vari, e io ho ricevuto per 2 mesi questi simpatici messaggini ignaro di tutto.

per farla breve…..

sono andato nel vodafone point per 14 volte in 50 giorni.
e a tutt’ oggi le fatture sono sbagliate e non si puo’ nemmeno bloccare i pagamenti ma solo contestarli (bella trovata l’addebito sulla carta di credito)

MA LA COSA PIU’ CARINA E’ STATA SCOPRIRE CHE LA VODAFONE MI BLOCCA LA BANDA A 1/10 DELLA SUA POTENZIALITA’.

in pratica da 280-290kb/s a 28kb/s FISSI

e lo ha fatto per quasi un mese intero (ottobre 2008). dopo essere stato preso in giro per 20 giorni un operatore mi ha detto chiaro e tondo che sul mio numero c’è un filtro!!! e io che avevo riportato a riparare il box e ho ricambiato la sim!! ah ah ah

bastava dirlo prima!

LA MIA SIM E’ ADDIRITTURA AZIENDALE E LA USO IN UFFICIO PER LAVORO

volete sapere il bello? il top del top? dopo avere navigato e usato tranquillamente per un altro mese il mio internet box (novembre 2008) al rinnovo delle 100 ore , TATAN!! EVVAI COL BLOCCO DI NUOVO!! ho ri-chiamato e tutto sistemato.

ma una cosa è chiara cari signori e signore: vodafone blocca la banda in base ai GB scaricati, e lo fa puntualmente alla scadenza delle 100 ore.

(tutto questo fino a fine 2008)

aggiornamento:
gennaio 2009

- mi hanno attivato il servizio senza l'opzione free-weekend, ignaro del tutto ho "sor-passato" le 100 ore nel giro di 15 giorni, e mi sono state addebitate 78 euro per il traffico in eccesso. per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono rimasto senza collegarmi per 10gg onde evitare ulteriori spese.

Non mi hanno,ovviamente,ritornato i soldi indietro e nemmeno (come promesso) hanno utilizzato questi 78 euro per pagare le bollette successive (4 mesi di internet gratis per pareggiare i conti). Col cavolo! ho scoperto che mi hanno invece prolungato i weekend free in scadenza ottobre 2009 fino al 2011 !!! tanto a loro non costa nulla!!

- aggiornamento 2:

sim di nuovo bloccata a 30 kb 4a VOLTA !!!ho chiamato il venerdi a mezzogiorno e mi hanno letteralmente staccato la connessione per 80 ore ! dopo 8 telefonate mi hanno ripristinato la linea (stasera - lunedi) per scoprire che è ANCORA BLOCCATA.

VODAFONE RIDICOLA! VERRA' IL GIORNO IN CUI TUTTO QUESTO VI SI TORCERA' CONTRO


quindi cari utenti fate cosi:

- acquistate su ebay o simili la internet key (si trova a 80 euro alla faccia dei 150 in negozio vodafone o dei 75000 punti vodafone one)

- vi prendete una bella scheda ricaricabile, ci caricate dentro i soldi di volta in volta ogni mese, e vi rinnovate il vostro abbonamento internet.

cosi’ siete tutelati da questi sciacalli, e se vi rompono vi prendete una sim di un’ altro gestore e navigate con quella.
altro che 24 mesi di agonia, altro che carta di credito prosciugata, BASTA!!!

siamo noi che ci dobbiamo tutelare da loro. CHIARO?

p.s. AGGIUNGETE LA VOSTRA VOCE! E' IMPORTANTE!!

Stefano

Marco Pellegrini 02 marzo 2009 00:00
Anche io nella stessa situazione, ho scritto a codacons

Gentile Codacons,

Ad agosto 2008 ho stipulato un contratto con Vodafone chiamato "Internet Facile".
Al costo di 45€. mese avrei avuto la possibilita di usufruire di un accesso veloce ad Iternet senza limiti.
Dopo i primi due mesi di utilizzo a piena velocita ho subito un taglio netto di banda.
La connessione dal terzo mese ad oggi è sempre stata altalenante.
Se prima riuscivo a navigare a 180/250kbs/sec adesso la mia velocita si è risodtta ad un misero 30kbs/sec.
Ho fatto, è vero, un uso intensivo della rete anche se l' ho usata per collegamenti legali.
Ormai è da piu di un mese e mezzo, la situazione è stabilizzata in peggio, la mia connessione non si sblocca e le ripetute chiamate al servizio clienti di Vodafone non ha sortito alcun effetto.
Anzi, ogni risposta è sempre stata diversa.

Quello che chiedo è chiarezza da Vodafone poiche dalle note del contratto si "riservano" qualsiasi cosa.
Ecco le note:
"
1. L'effettiva velocità di connessione a 7.2 Mbps dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete. Verifica la
copertura Broadband nella tua zona. Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l'integrita`,
consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di
verificare l'eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove
necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.

Chiedo, cosa intendono per utilizzo anomalo?
Se io so che non posso superare una certa soglia mensile, cerco di rispettarla.
Le note non sono chiare.
Vorrei informarvi che, inserendo una sim ricaricabile nella mia chiavetta, la connessione funziona perfettamente, quindi è evidente che la mia sim a contratto è stata castrata.

Cordiali saluti, Marco Pellegrini, Livorno
gaetano 06 marzo 2009 00:00
Gentili signori vorrei partecipare anch'io in questo forum per dire la mia,ho attivato vodafone casa con internet key nel mese di marzo 2008, in questo periodo ho usufruito di pochissimo collegamento internet in quanto sin dall'inizio del mese mi si diceva nel messaggio che avevo già usufruito di tutto il traffico le telefonate urbane non andavano per niente, insomma stanco di non poter più collegarmi ad internet e di pagare un servizio così scarso ho deciso di ricambiare nel mese di ottobre mando la disdetta alla gentile vodafone la quale per lasciarmi ancora più contento mi invia una ultima tra virgolette bolletta da pagare la quale viene pagata da me con un certo tipo di celerità tanto per dire basta,ma voglio dirvi che ancora allo stato attuale nel mese di febbraio 2009 ricevo una bolletta con quasi 80,00 euro da pagare come mai?Se ho fatto la disdetta nel mese di ottobre?Come mai gli organi competenti fanno sì che tutto ciò accade e che noi piccoli non possiamo rivalerci su tutto ciò mi hanno fregato perchè loro operano sulla mia carta di credito io stupidamente non sono andato in banca per bloccare il loro rid ed adesso che sto cercando da almeno 10 giorni di parlare con un loro operatore ma invano spendendo tanti soldi per questo benedetto 190 virtuale in quanto non si riesce mai a parlare con un operatore Grazie di avermi ascoltato P.S. Perdonatemi per i tanti errori di ortografia
Paolo 16 marzo 2009 00:00
Salve, anche io (come tantissimi) sono rimasto fregato dalla limitazione della Vodafone. Per un mese navigazione perfetta a 2,8Mbit/s... dopo la banda è scesa a 400Kbit/s e non c'è stato verso di farla resuscitare!!! figuratevi che la vodafone ha avuto anche il coraggio, o melgio, non si è degnata neanche di rispondere a 3 fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno... ora resto in attesa! se non fosse per la penale da pagare (xkè io come un cazzone mi sono fatto un abbonamento) avrei già disdetto... qualcuno sa c'è un modo per disdire senza pagamento della penale? o se si puo chiudere il RID bancario anticipatamente in modo che io possa pagare le fatture tramite bollettino?
Grazie
Matteo 20 maggio 2009 00:00
Ridicola Vodafone. non è contattabile tramite mail ma a parte questo...ho mandato in riparazione un cellulare in garanzia con problemi alla fotocamera. risultato, dopo 15 giorni mi è ritornato con una dicitura "irreparabile" e lo schermo con i cristalli tutti rotti.
in poche parole ho inviato un telefono con problemi ma funzionante, che mi hanno restituito sfasciato. per non pagare mi chiedo? che schifo
Davide 21 maggio 2009 00:00
Mi associo a tutto quello che è stato descritto da voi ...Io sono un cliente vodafone come voi truffato!!!!Numerose le mie segnalazioni e reclami......Io ho un abbonamento e comunque i soldi se li stanno prendendo............Consigliatemi qualcosa di efficace da fare ..Grazie
Salvatore 06 giugno 2009 00:00
Salve, vorrei dire la mia... Ho acquistato 3 mesi fa la internet key con inclusa sim dati e 100 € da spendere per attivazione 100 ore in libertà. Il primo mese tutto ok ma il secondo...dopo circa 15 gg di punto in bianco si inchioda la velocità a circa 40 kb/s. Inutile le mille telefonate al 190. Decido di sospendere il rinnovo e attivare stessa offerta sulla mia sim vodafone voce. Impressionante, come per magia tutto ritorna normale. sono passati due mesi e viaggio come un missile. Decido di riattivare l'offerta sulla sim dati per consumare quel maledetto credito e ritorna l'incubo dei 40 kb/s. Secondo la mia opinione, la vodafone blocca solamente le sim dati appena si sfora con i 5 gb al mese. La cosa strana che li blocca per sempre.Rimango in attesa di chiarimenti.
Sugar magnolia 08 giugno 2009 00:00
CAZZO.......... MA DENUNCIATELI AL GIUDICE DI PACE.... forse quando vedono arrivare la lettera di un avvocato SI RIMETTONO IN RIGA
⚠ segnala contenuto inappropriato