mah
16 novembre 2008 00:00
per una cavolata non si sta anni in galera, visto che c'è la condizionale fino 3 anni e soprattutto c'è stato l'indulto (e per prendere diversi anni ce ne vuole, visto che tra patteggiamenti, attenuanti, condizionale alla fine spesso si può passarla quasi liscia)
comunque sia ci vuole una situazione più umana: costruiamo nuove carceri.
? ? ? ?
17 novembre 2008 00:00
Per fare una brutta fine, in Italia come altrove, bastano pochi giorni di galera, e per andarci anche meno di una cavolata...
Lo stato è responsabile di quello che succede agli ospiti delle sue carceri, se necessario, deve pagare il giusto indennizzo, secondo quanto previsto dai principi costituzionali...