Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
VOCE 20 novembre 2008 00:00
Voceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
francesco c. 20 novembre 2008 00:00
il problema non è solo dalle tue parti è in tutta Italia, i comuni usano questi mezzi per arricchirsi, io ho ricevuto una multa perchè andavo a 57 kmh, di 153 €, ho presentato ricorso e il prefetto mi ha raddoppiato la multa. ogni scusa è buona per fregarci soldi
Mauro Parrini 14 febbraio 2009 00:00
Proprio oggi anche a me mi è arrivata una multa di 158 € notificata dai vigili di Barberino val d'Elsa in data 10/11/2008.
Il punto è lo stesso e cioè il km 42+100 della 429 e la mia velocità era di 77km/ora.
Secondo me è possibile contestare un verbale del genere anche se richiede tempo.
I l cartello di segnalazione deve essere posto ad una distanza massima di 4km e ad una minima di 250 metri prima della postazione autovelox e ben visibile secondo il codice della strada,io non ho visto niente e anche se c'era di che dimensioni era?
Inoltre leggo sempre la legge, l'articolo 142 comma 6 cita:
il velox deve essere posizionato in modo da essere ben visibile a chi arriva:sono esplicitamente proibiti i "camuffamenti" (ad esempio nascondere l'auto dietro un muretto il velox dietro un cespuglio),le auto civetta e il personale in borghese.
Quindi a fronte di cio' riflettiamoci sopra e cerchiamo di contestarle questo genere di multe.
⚠ segnala contenuto inappropriato