Giuseppe
11 novembre 2004 00:00
Mi spiace e immagino cosa significhi subire tutte queste cose che non sono nuove nel modo di fare di Telecom (per fortuna che non dipendo più da loro).
Il problema è che le bollette devono essere purtroppo pagate intere... per poi fare reclamo (e se il reclamo ha un esito posito, dovresti aspettare minimo 2/3 bimestri per ottenere quelli che alla fine sono soldi tuoi).
Un'osservazione che non c'entra apparentemente: quando fanno il rimborso perché non aggiungono gli interessi? Visto che sono bravi a calcolare le more.
Andrea
12 novembre 2004 00:00
Non pagare niente
Perchè pagare dei servizi non richiesti ? e poi aspettare tanto tempo per il rimborso ?
Rivolgiti alle associazioni consumatori o ad un avvocato, comunque non pagare servizi non richiesti devono provare loro che tu l' hai richiesto, ti hanno fatto firmare per avere il servizio ? Se la risposta è no allora loro non possono fare niente perchè devono provare quello che dicono.
dani
12 novembre 2004 00:00
conosco almeno una decina di porsone, me compresa, truffate dalla telecom. Nonostante avessi chiesto (sfruttando la negativa esperienza di familiari e conoscenti a cui era successa la stessa cosa) ho chiesto 3 mesi fa la disattivazione dei numeri speciali. Nell'ultima bolletta ho ritrovato 30 euro in più, dovuti a presunte telefonate a numeri speciali che avrei fatto alle ore più svariate del giorno (quando in casa non c'è nessuno).
Che dire di più???
Studio traduzioni Bussi, s.a.s
12 novembre 2004 00:00
L'ultima bolleta ricevuta e pari a 2.801,00 Euro!!!! Ho stipulato un contratto con Telecom nel 2001 con validità di UN ANNO di una linea ADSL Smart NetEconomy con attivazione gratuita, e intanto questo Studio ha pagato l'attivazione e adesso con questa fattura pretendono tutte le mensilità di questi due anni!!! che peraltro non corrisponde alla ciffra del contratto. Ho telefonato per tutto questo tempo diverse volte a Telecom dove mi rispondevano che ormai questo contratto non esisteva piú. Cosa devo fare? Intanto ho bloccato il pagamento in Banca. Saluti Studio Traduzioni Bussi, s.a.s
Massimo
16 novembre 2004 00:00
A Luglio ho ricevuto un kit Alice free adsl mai richiesto, il giorno stesso ho comunicato al 187 di non aver mai richiesto il kit e mi è stato comunicato che il ritiro dello stesso sarebbe avvenuto in pochi giorni e non avrei ricevuto addebiti in bolletta (povero ingenuo!). Dopo 40 giorni circa il kit era ancora in mio possesso e ricevevo puntualmente la bolletta con il relativo addebito, pertanto seconda telefonata a telecom e successiva telefonata di verifica. A distanza di altri due mesi, oggi, non avendo avuto alcuna notizia, ho fatto l'ennesima chiamata minacciando azione legale ed un impiegato del 187 mi ha effettuato la rettifica in diretta telefonicamente. Da una impiegata all'ufficio postale vicino casa ho appreso che molti altri utenti ricevono puntualmente questo kit. Mi date qualche consiglio, io non ce la faccio più !
Fulvia
17 novembre 2004 00:00
Anch'io ho seri problemi con Telecom. Quest'estate mi sono accorta di essere stata vittima di truffe telefoniche su internet, collegandomi ad un numero telecom le chiamate venivano dirottate su numeri satellitari e internazionali. Non appena ho ricevuto la bolletta maggiorata di un importo di circa 200 euro ho presentato domanda alla polizia postale, ho pagato la differenza dovuta e ho inviato il reclamo alla telecom. La scorsa settimana, senza essere mai stata contattata da telecom, mi hanno staccato la linea telefonica e dopo numerosi fax di reclamo oggi ho ricevuto una raccomandata con la quale rifiutano il mio ricorso con spiegazioni generiche e false.
Qualcuno di voi sa darmi un consiglio su come procedere? Non ho nessuna intenzione di regalare 200 euro a telecom! Sono veramente degli imbroglioni, e non solo per questo, abbiamo messo l'adsl alice per evitare che si ripresentassero problemi di dialer e sull'ultima bolletta mi sono stati addebitati costi assurdi, addirittura la sostituzione del modem, mai sostituito!