Commenti
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manuel
3 febbraio 2009 0:00
Secondo voi,

come possiamo fare per chiedere un rimborso?

grazie,

Manuel
manuel
3 febbraio 2009 0:00
Noto che non sono solo, e che la spiacevole situazione continua a perdurare. Io ho fatto un ordine di un xbox360 modificata in data 18/01 e da allora il nulla [ordine 804/2009]. Ho provato a contattare recoverybios con mail, fax e telefonate, ma non si sa dove siano finiti i miei 283 euro!

Sono disposto ad unirmi in azione legale di gruppo se qualcuno ne proporrà una.

Se solo avessi letto le vostre esperienze prima di fare l'ordine!
Matteo Iorno
2 febbraio 2009 0:00
Spett. Francesco Campa

anche io nella medesima situazione
per xbox360
Ordine n° 14164/2008 del 25 Dicembre 2008 - 12:59:18

ho scritto ad [email protected]

ma nessuna risposta anche per annullare l'ordine.

Vediamo che succede
Francesco
1 febbraio 2009 0:00
Salve, il giorno 27/12/2008 ho ordinato una xbox360 arcade (modello jasper). Attualmente dopo più di un mese di attesa e svariate email di lamentela, mi hanno risposto dicendo che i loro fornitori gli stavano consegnando solo xbox360 Pro (modello falcon).
Mi hanno assicurato che entro la prima settimana di Febbraio avrei ricevuto la mia console. Oggi è il 1 Febbraio....ma dubito fortemente di riceverla entro questa settimana.

P.s. fortunatamente pagherò con contrassegno.
Francesco Campa (Recoverybios.com)
31 gennaio 2009 0:00
Gentile Sig. Cultrona,

come promesso le confermiamo che la sua console oggi passerà in spedizione e verrà ritirata dal corriere espresso Lunedì 2 Febbraio 2009 per consegnarla al suo domicilio della giornata successiva di Martedì 3 Febbraio 2009.

La ringrazio per la sua pazienza e per averci segnalato il ritardo tramite il forum di ADUC.

Cordiali Saluti

Dott. Francesco Campa
Amministratore Recoverybios.com
Pietro cultrona
30 gennaio 2009 0:00
Salve, dopo la pubblicazione del mio intervento ho ricevuto immediatamente risposta da parte del Dott. Campa in cui venivo informato che la mia consolle sara messa in spedizione lunedì con consegna martedì. Attendo e vi terrò informati riguardo alla risoluzione o meno del mio caso.
Con l'occasione ringrazio pubblicamente ADUC per il magnifico lavoro che ha fatto e che continua a fare
Stefano Manfredi
30 gennaio 2009 0:00
Bene..anzi Male.. vedo di essere in buona compagnia tra gli in di Natale... anche io sono tra quelli che hanno lasciato i soldi al sito recovery bios e deve ancora ricevere il materiale..purtroppo a quanto leggo direi proprio di essere il peggio piazzato visto che io ho lasciato la modica cifra di 360 EURO al Sig Campa e soci dal .. 21/11/2008 !!! ...inutile scrivere tanto non si riceve risposta...E' DAVVERO PENOSO!
Pietro Cultrona
30 gennaio 2009 0:00
Salve, sono uno dei fortunati clienti di questo sito. Ho effettuato un ordine in data 01/01/2008, ma ad oggi non è stato evaso nè tantomeno ho ricevuto risposte soddisfacenti circa lo spaventoso ritardo di 2 mesi, allego copia dell'ultima di molte email inviate:

------------------------------------------
c.a. PCBOX S.R.L., Via Camillo Cavour, 68 50129 Firenze ITALIA
p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori, Via Cavour 68 - 50129
Firenze

Buongiorno,
Vi scrivo a perchè a seguito delle numerose email non ho avuto un riscontro
positivo. Ho effettuato l'ordine N. 12256/2008 in data 01/12/2008, per un
regalo di compleanno avvenuto in data 10/12/2008 confidente del fatto che sul
vostro sito la disponibilità del bene fosse "Ampia" e la consegna in caso di
ampia disponibilità fosse di 72 ore.
La settimana successiva ricevevo comunicazione da parte vostra che a causa di un aumento degli ordini la spedizione sarebbe avvenuta nel corso della settimana del 15 Dicembre. Il venerdì della stessa settimana ricevevo
comunicazione che la spedizione sarebbe avvenuta comunque entro Natale. Durante le festività Natalizie ricevevo comunicazione che il materiale sarebbe arrivato nel corso della seconda settimana di Gennaio c.a., la scorsa settimana venivo informato del fatto che la spedizione sarebbe avvenuta tra venerdì 23 e lunedì 26, quando vi contattavo lunedì venivo informato che la spedizione sarebbe stata effettuata entro 48 ore, quindi tra ieri ed oggi. Oggi non ho ricevuto riscontri alla mia email e sul sito lo stato della consolle è ancora "in lavorazione", pertanto ritengo opportuno sollecitare la consegna del bene da me acquistato. Ci tengo inoltre a sottolineare la pessima figura fatta con la persona alla quale era destinato il regalo che a 2 mesi di distanza è ancora in attesa.

Questa email non ha valore legale, ma nel caso in cui non ricevessi l'oggetto entro questa settimana come assicuratomi via email dal Dott. Campa procederò all'invio della presente in forma cartacea con racccomandata, sono disposto inoltre ad aderire a vie legali con beneplacito di spese e danni.

Certo di un Vs. positivo riscontro, porgo Distinti Saluti


Pietro Cultrona

------------------------------------------

La mia pazienza si è esaurita lenedì se non avrò ricevuto la merce inq eusti giorni verrà inviata la raccomandata di messa in mora e procerò per vie legali
macpeo
29 gennaio 2009 0:00
"Per il resto non è necessario che invii nessuna raccomandata di messa in mora, basta che mi scriva direttamente all'indirizzo [email protected], come fanno tutti gli utenti, e provvederò immediatamente ad esaudire la sua richiesta."

questa è bella, io le ho scritto il 26 ma evidentemente lei riceverà più di 50 email al minuto e.............un cliente che ha già pagato il 18 dicembre 358,00 euro non merita nessuna attenzione da parte sua!
almeno provi a spiegare in questo forum come stanno realmente le cose riguardo le nintendo wii (visto che non sono più a listino).
bennylafuria
29 gennaio 2009 0:00
Anche io ho ordinato e pagato la wii modificata il 22 Dicembre 2008 e ad oggi solo prese per il culo ... nemmeno a me rispondono e non fanno inserire i commenti. Prima era natale poi che erano finiti i pezzi poi che regalavano un gioco originale poi che ne sono arrivati solamente 7 e io ero tra quelli ... Mah !!! Comunque mi stanno incominciando a girare le palle, non mi piace farmi prendere per il culo perchè se al momento dell'ordine c'è la disponibilità con scritto 4 giorni lavorativi + 24 h per consegna perchè io ancora non ricevo nulla ? C'è stato Natale di mezzo va bene ci può stare ma adesso basta è passato un mese e una settimana
Non so loro ma io i soldi non li trovo per strada e se non sono in grado di offrire il servizio di cui poi se ne vantano pure ( e ci credo fanno scrivere solo a chi gli conviene ) non è giusto !!! Dovevano dirmi che non erano in grado di effettuare la spedizione e darmi la possibità di scegliere se accettare queste condizioni oppure rimandarmi immediatamente i miei 319 € sul mio conto corrente come io ho fatto al momento dell'ordine . Complimenti a RecoveryBios !!!!
Francesco Campa (Recoverybios.com)
29 gennaio 2009 0:00
Egr. Sig. Nik,

ribadisco quello che ho scritto a suo tempo e lo confermo ancora di più oggi, alla luce di tutti gli sviluppi recenti che riguardano il settore in cui operiamo. Non ci faremo scoraggiare da nessuna sentenza e il nostro comunicato stampa, di cui lei riporta giustamente il link, lo dimostra ampiamente. Le ricordiamo anche che se la nostra azienda, che tutt'ora opera regolarmente e nel pieno rispetto della legge vendendo tutti i prodotti in catalogo, conduce queste lotte, lo fa anche per far sì che i prodotti che lei ha ordinato e che vuole acquistare siano sempre considerati legittimi e pienamente in regola e che nessuna azienda, come ad esempio la Nintendo, possa limitate i diritti degli utenti per i propri fini di abuso di posizione dominante.

Per il resto non è necessario che invii nessuna raccomandata di messa in mora, basta che mi scriva direttamente all'indirizzo [email protected], come fanno tutti gli utenti, e provvederò immediatamente ad esaudire la sua richiesta.

Detto questo la ringrazio per la sua segnalazione e ringrazio il forum dell'ADUC per averci ospitato.

Cordiali Saluti

Dott. Francesco Campa
Amministratore PCBOX S.R.L.
nik
28 gennaio 2009 0:00
Ciao a tutti .. guardate qua....
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-e-il-ritir o-dal-mercato-dei-dispositivi-r4-risponde-pcbox_27849.html
e qua

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-e-il-ritir o-dal-mercato-dei-dispositivi-r4-risponde-pcbox_27849.html
Vi ricordate cosa ha scritto mr Campa il 17 gennaio ?
"La lotta continua e non ci faremo
scoraggiare dalle varie sentenze emesse nel frattempo, che oltretutto non
riguardano la nostra azienda "
Non riguardano la nostra azienda....
Mi sa' che ci ha preso tutti per co......
Ennesima presa per il c...
Domani spedisco raccomandata di messa in mora. Ho pazientato 5 mesi ora mi son stufato.Ma non mi fermo qui....
macpeo
27 gennaio 2009 0:00
ho ordinato la wii il 18 dicembre, ovviamente
non ho ancora ricevuto nulla.
il sig francesco campa invita ad inviare a lui le email per una veloce risoluzione........almeno rispondesse pessima figura!

inutile ripetere che è frustrante spendere oltre 358 euro e non avere dei mezzi reali per sapere cosa succede.......il callcenter è sempre occupato e le poche volte che riesci a prendere la linea ti attaccano in faccia.
alle numerose mail inviate ne ho avuta una sola di rispostail 9 gennaio dove "genericamente" mi dicevano che la settimana successiva o all'inizio di qulla dopo, avrebbero spedito....ennesima presa per il C**O.
per non parlare dei commenti, il mio stranamente non è mai apparso sul sito, evidentemente mettono solo quelli che si scrivono da soli :(
oggi preparo una lettera per metterli in mora, poi vediamo che succede

complimenti ancora sig. campa, lei e la sua ditta "leader da 10 anni" vi state comportando proprio alla grande.
Nicola Propato
27 gennaio 2009 0:00
Purtroppo anche io sono tra i delusi della recoverybios.

Primo) il telefono x loro e' inesistente! Ho provato a chiamarli piu' volte e non rispondono mai, hanno sempre il risponditore automatico inserito

Secondo) La console mi e' stata recapitata dopo 1 mese

e...soprattutto

Terzo) Mi hanno recapitato una XBOX360 ELITE FALCON con modchip Dualbios NON FUNZIONANTE.
La console legge solo i giochi originali quando invece dovrebbe leggere anche quelli di ""BACKUP""

Proprio questa mattina 27 Gennaio ho iniziato le pratiche di restituzione del prodotto.

Ora vediamo egregio sign. Campa se confermerete la cattiva fama che vi state costruendo o se smentirete, almeno la mia cattiva esperienza con una rapida riparazione del difetto.
marco
26 gennaio 2009 0:00
SCONSIGLIO QUESTO NEGOZIO IN QUANTO OLTRE AD ESSERE MOLTO LENTI NELLE SPEDIZIONI NON INFORMANO NEANCHE IL CLIENTE QUANDO POTREBBE ESSERE SPEDITA LA PROPIA MERCE,E INOLTRE SE SI PROVA CONTATTARLI O TRAMITE EMAIL O TELEFONO E QAUSI IMPOSSIBILE UNA RISPOSTA!!!!!!!

LO SCONSIGLIO AL 1000000%
Marco
20 gennaio 2009 0:00
Ciao...
Scrivo per segnalare che ho acquistato una console xbox360, tramite il sito RECOVERYBIOS in data 08 gennaio, completa di supplemento urgente express 24 ore, che garantiva che la console mi venisse spedita ENTRO 24 ore.....
Oggi è il 20 gennaio e non si sa ancora nulla... ho inviato un paio di e-mail per ogni loro indirizzo di posta e ho ricevuto giusto una risposta che comunque non chiariva nulla, ho chiamato telefonicamente tutti i giorni ma è impossibile prendere la linea...
Tenete conto che sul loro sito quando ho effettuato la disponibilità del prodotto da me scelto era AMPIA!!!!!!!!!!!!!
SPERO SINCERAMENTE DI POTER ENTRARE IN POSSESSO DEL PRODOTTO CHE HO ACQUISTATO...
GRAZIE
Francesco Campa (Recoverybios.com)
17 gennaio 2009 0:00
Buongiorno,

ringrazio il forum dell'ADUC che ci ospita per avermi dato spazio di replica a
quanto descritto dai vari utenti.

Tengo a precisare per prima cosa che la Recoverybios.com opera da circa 10 anni
come sito web che offre servizi tecnologicamente avanzati di modifica per console
ed è anche l'unico in Italia che offre una vera garanzia totale di 2 anni su tutti
i prodotti e servizi che vengono venduti sul sito web. Siamo gli unici a sostituire
in garanzia le console con il problema dei 3 led rossi e a farci carico del
relativo costo, nonostante si tratti di un errore di progettazione riconosciuto
ufficialmente dal produttore e per il quale Microsoft stessa ha ammesso, con un
"mea culpa" pubblico, le proprie responsabilità.

Fino ad oggi i nostri prodotti e servizi sono stati scelti da circa 100.000 utenti
iscritti al nostro sito web, una community di utenti soddisfatti e che regolarmente
tornano a visitare il nostro sito web per effettuare acquisti o richiedere
assistenza.

Purtroppo nel periodo pre-natalizio la domanda dei nostri prodotti e servizi è
cresciuta esponenzialmente, raggiungendo nelle settimane che vanno da metà Novembre
2008 a metà Dicembre 2008 un livello di circa 100 volte superiore a quello normale.
Questa situazione ha determinato, insieme al ritardo per il necessario adeguamento
del nostro sistema informatico e di gestione dei pagamenti online tramite Paypal
(per i quali siamo diventati, nel giro di un mese, uno dei TOP 10 clienti per somme
transate) dei disagi per i nostri utenti. Tali disagi si sono manifestati
principalmente come ritardi nelle consegne dei prodotti ordinati e
nell'effettuazione delle procedure di rimborso.

Per far fronte a tale situazione tutto lo Staff di Recoverybios.com ha lavorato per
tutto il periodo di Dicembre 2008 circa 12 ore al giorno, anche il Sabato e la
Domenica. Purtroppo alcune situazioni di disagio non siamo riusciti a risolverle
con la necessaria tempestività e per questo motivo ce ne scusiamo con gli utenti.

Assicuriamo che tutte le situazione in sospeso segnalate dai nostri utenti, anche
attraverso tale Forum, saranno esaminate con la massima attenzione e cura, al fine
di risolvere positivamente e nell'interesse esclusivo dei nostri utenti, il
problema che si è manifestato e che tutt'ora viene segnalato.

A tale fine invito tutti gli utenti, in particolare quelli che hanno scritto sul
Forum dell'ADUC, ad inviare una email al mio indirizzo personale
[email protected], con una dettagliata descrizione del problema,
saranno da me personalmente contattati per risolvere nel più breve tempo possibile
ogni disagio.

Per finire vorrei spendere solo poche parole in relazione alla questione, sollevata
da un utente del forum, relativa alle decisioni che sono state prese dalla Corte di
Cassazione in merito al settore delle modifiche di console.

La nostra azienda opera nel pieno rispetto delle norme legali in materia di diritto
di autore, per questo motivo e nella convinzione di ciò continuiamo a lavorare al
100% delle nostre capacità, come abbiamo sempre fatto. Non condividiamo l'impianto
e le motivazione della sentenza e per questo motivo stiamo lottando nelle opportune
sedi per far valere le nostre ragioni. La lotta continua e non ci faremo
scoraggiare dalle varie sentenze emesse nel frattempo, che oltretutto non
riguardano la nostra azienda e soprattutto sono totalmente estranee al nostro modo
di lavorare.

Vi ringraziamo per tutte le Vostre segnalazioni, che ci servono e ci serviranno
sempre a migliorare il nostro operato.

Cordiali Saluti

Dott. Francesco Campa
Amministratore Recoverybios.com
Napoli
15 gennaio 2009 0:00
Anch'io ho lo stesso problema del ritardo sulla consegna degli ordini sotto natale.
Soldi accreditati subito ma consolle mai vista.
Sono dei vostri per qualsiasi azione legale o striscia.
De Vita Ciro
15 gennaio 2009 0:00
Anch'io ho lo stesso problema della mancata consegna degli ordini sotto natale. Ho ordinato 2 wii il 12/12/2008 e dopo varie speranze di riceverle per natale siamo al 16/01/2009 e non so assolutamente niente. Non sono mai riuscito a prendere la linea per parlare al telefono, deduco che l'ho fanno apposta. Penso che hanno avuto una quantità enorme di ordini e hanno dato a tutti la disponibilità, ma in realtà hanno finito i chip per le modifiche, ecco perchè hanno tolto dal catalogo le wii modificate. Credo che ormai sia d'obbligo da parte loro annulare tutti gli ordini e restituire i soldi, CHE AL MOMENTO DELL'ORDINE HANNO SUBITO INCASSATO. Per me mancano di serietà e onestà verso i clienti. Se hanno avuto una miriade di ordine, i commenti positivi sul loro sito sono pochi, quindi siamo in molti in questa situazione. Propongo di unirci e scrivere tutti i commenti su questo sito che ci ospita.
Fate girare la voce che non valgono niente.

Stamane ho annulato l'ordine e chiesto il rimborso, non ho ancora notizie. Se siamo in molti uniamoci e ci facciamo assistere da un legale.

fabrizio
14 gennaio 2009 0:00
ragazzi vi prego non comprate da recoverybios,una ditta che non vale un soldo bucato.io ho problemi con loro da ormai il 29-11-2008
Andrea
8 gennaio 2009 0:00
Sconsiglio vivamente RecoveryBios per la sua INESISTENTE serietà e professionalità. Ho ordinato un prodotto sotto il periodo natalizio, durante il quale sono avvenuti numerosi cambiamenti nel listino prezzi/prodotti. Dopo un mese di attesa e su 4 mail inviate a [email protected] e 1 alla responsabile modifica console, non ho ricevuto NESSUNA risposta. Professionalità e serietà vuole che, l'azienda offra completa disponibilità nel fornire descrizioni e chiarimenti di dubbi sull'oggetto comprato. Se avete avuto una richiesta enorme di prodotti, o vi attrezzavate in tempo o sgobbavate il triplo per poter offrire A TUTTI lo stesso servizio. Detto ciò ogniuno è libero di comprare dove gli pare.. Ma per quanto mi riguarda FEEDBACK ASSOLUTAMENTE NEGATIVO per questo negozio online.
Roberto
8 gennaio 2009 0:00
Ho ordinato in data 15 dicembre 2008, una wii modificata, l'ho pagata con carta di credito e non l'ho ancora ricevuta, quello che e' incredibile e' che non rispondono ne' al telefono, ne' alle e-mail e tantomeno pubblicano sul loro sito le lamentele dei clienti, pubblicano solo i complimenti che ricevono dai clienti piu' fortunati.
Dopo questo dissevizio non ordinero' mai piu' niente da Recoverybios e tantomeno consigliero' questo sito, anzi faro' una pessima pubblicita'su tutti i forum del settore, credo inoltre che mi rivolgero' ad un legale per risolvere questa faccenda.
francesco
7 gennaio 2009 0:00
buonasera sig campa
vi ho spedito per 4 volte lamia console xbox360 per la riparazione dei 3 led rossi (console comprata del vostro negozio). pagate tutte le spedizioni ora la console ha ancora lo stesso problema.
a chi mi devo rivolgere?
voi site l unica azienda che non offre garanzie

COMPLIMENTI
Christian
3 dicembre 2008 0:00
Carissimo Sig. Campa le scrivo per avere informazioni riguardo un ordine di modifica della mia xbox (8415/2008) del 25/09/08. Non riesco a contattarVi nè telefonicamente, nè tramite e-mail. Siamo quasi a natale e mi farebbe piacere che i miei bambini la riavessero indietro per le festività; E' possibile?
In attesa di un suo riscontro, porgo distinti saluti.
Christian
Simone
25 novembre 2008 0:00
Sig. Campa, scrivo per riportare un problema riscontrato con la vostra società.
Ho inviato a Settembre una XBOX 360 per essere modificata (ordine 8380/2008). Dopo l'avvenuta ricezione da parte vostra della console; sono passati più di 2 mesi e, dopo aver risposto ad una mail in cui in data 12 Novembre, mi garantivate che entro 24 ore avreste spedito il tutto...ad oggi 25 Novembre non ho avuto ancora nulla indietro. Non riesco a conttatarvi al telefono (sempre occupato) nonostante provi insistentemente e non avete più risposto a nessuna delle mie mail. Ora non credo che settembre si possa considerare periodo prenatalizio. Da sito assicurate che la vostra lavorazione dura 3/4 giorni: non si giustificano i 2 mesi.
Spero di avere in tempi strettissimi sue notizie.
Saluti,
Simone.
Isaia Kwick
22 novembre 2008 0:00
Quanti dottori ci sono in Italia, come vi piace i titoli!
Isaia Kwick Zingaraccio ROM
Recoverybios.com
22 novembre 2008 0:00
Gentile Sig. Alfredo,

sono Francesco Campa, amministratore della Recoverybios,com. Ringrazio per prima cosa il forum che ci ospita per avermi dato spazio di replica a quanto da lei descritto.

Tengo a precisare che la Recoverybios.com opera da circa 10 anni come sito web che offre servizi tecnologicamente avanzati di modifica per console ed è anche l'unico in Italia che offre una vera garanzia totale di 2 anni su tutti i prodotti e servizi che vengono venduti sul sito web www.recoverybios.com.

Venendo in particolare al suo caso, purtroppo l'errore dei 3 led rossi è un problema riconosciuto a livello internazionale e causato da una errata manifattura di produzione delle console XBOX 360. In pratica l'errore è causato dall'utilizzo di componenti di scarsa qualità di fase di produzione delle schede madri di XBOX 360 e dalla presenza di microfratture nelle saldature di alcuni componenti elettronici del processore e della scheda grafica della console, derivanti sempre da alcuni difetti del processo produttivo. Può verificare tutti i dettagli dell'errore e le cause nella nostra guida

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodott o.php?cod=261

Il problema è cosi diffuso e radicato che Microsoft ha dovuto estendere la garanzia delle XBOX 360 affette dal problema dei 3 led rossi a tre anni e, per alcune procedure legate a tale problema, è stata anche oggetto di verifiche da parte di alcune commissioni della comunità europea che si occupano del commercio della Unione Europea.

Detto questo ci dispiace che alcune nostre console abbiamo manifestato il problema dei 3 led rossi, ma come indicato in precedenza, si tratta di un difetto di fabbricazione imputabile al progetto originale della console. Da parte nostra tentiamo per prima cosa di correggere l'errore attraverso alcune procedure di modifica elettronica.

Dove queste falliscono, come nel suo caso, procediamo senza indugio alla sostituzione della console con un modello nuovo FALCON prodotto a partire da Agosto 2008, per il quale il problema dei 3 led rossi sembra definitivamente risolto.

La prego quindi di contattarmi personalmente all'indirizzo [email protected], attiverò immediatamente la procedura per il ritiro delle console difettose al suo domicilio e per la sostituzione con XBOX 360 nuove modificate esenti da tale difetto.

Per quanto riguarda la mancata risposta per telefono o per email, purtroppo nel periodo pre-natalizio riceviamo ordini di 20 volte superiori al normale e questo determina l'impossibilità di rispondere a tutte le chiamate o email. Per compensare questo suo disagio abbiamo pensato di inviarle insieme alle nuove console anche 2 giochi in omaggio, tra quelli presenti nel nostro catalogo di XBOX 360.

La ringrazio per la sua attenzione e spero che in questo modo riusciremo ad alleviare i disagi che ha subito e farle mantenere la fiducia che ha dimostrato nel momento in cui ha acquistato i nostri prodotti.

In attesa di un suo cortese riscontro le porgo

Distinti Saluti

Dott. Francesco Campa
Amministratore RECOVERYBIOS.COM
http://www.recoverybios.com/
pinetree
21 novembre 2008 0:00
Sbaglio, ma la versione modificato non è per caso fuorilegge ?
Commenti
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