Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Matteo 24 novembre 2008 00:00
Cosa significa? Mica tutte le scuole sono fatiscenti. Non dimentichiamo poi che molti edifici sono di proprietà dei comuni. Questi ultimi ne hanno a volontà soldi da spendere, con tutti quelli che ci rubano tra autovelox e strisce blù. Adesso il Governo ha anche responsabilità se ci sono scontri tra galassie? Infine, spetta al Preside e al responsabile della sicurezza della scuola far intervenire il Genio Civile e gli altri Enti interessati, per controllare la stabilità degli edifici. Probabilmente si sarà trattato di una "vera" casualità imprevedibile e quel povero studente purtroppo ci ha rimesso la vita. Non è però la prima volta che crolla un soffitto o addirittura una casa no? Comunque, il Ponte sullo Stretto lo voglio perchè pago le tasse ed è un'opera della quale ne beneficieranno tutti gli italiani.
Francesco Mangascià 24 novembre 2008 00:00
Sono 10mila le scuole a rischio nelle zone sismiche, io il ponte non lo voglio, ad esso preferisco la sicurezza degli edifici sclastic, poiché è oltretutto è pure inutile, ai camionisti non interessa, poiché preferiscono prendere il traghetto e riposarsi; cosa saggia.
Matteo 25 novembre 2008 00:00
I camionisti? Non ci sono solo i camionisti che vanno in Sicilia, ci sono tanti siciliani che ci vivono ed è assurdo, d'estate, fare attese anche di 6 ore per passare dall'altra parte dello stretto...per non dire delle tariffe esorbitanti dei traghetti. Se si ha necessità di rientrare (anche urgentemente) nella propria città e non si trova un volo low cost, bisogna prendere forzatamente gli aerei Alitalia a 600 euri. Bisogna nascere in Sicilia per capire certi problemi. Comunque, ritornando alla scuola, ribadisco quanto detto nel precedente post: GLI EDIFICI SCOLASTICI NON SONO TUTTI DELLO STATO. Se colpa c'è, è del Preside e del responsabile della sicurezza; poi a scalare...regione, provincia, comune e infine lo Stato (se era a conoscenza del problema di quella struttura) o chi lo rappresenta sul posto. A ciascuno quindi, le proprie responsabilità. Cerchiamo di essere obiettivi e coerenti.
⚠ segnala contenuto inappropriato