Gianni
25 novembre 2008 00:00
E' tutto molto chiaro, l'unico dubbio è su cosa ha provocato la necessità di esternare questa stronzata.
Eccesso di alcool o di fumo, oppure una parte dell'otto per mille che dovrebbe servire ad altro e non a scopi pubblicitari.
Gianni
passante
25 novembre 2008 00:00
Grande il nostro Carretto!
Questo copia_incolla lo avevo già letto in questo forum.
Grazie, comunque, per avercelo riproposto.
Esseno
25 novembre 2008 00:00
Questi atei da quattro soldi non riescono a guardare al di là del proprio basso orizzonte e pensano che tutti agiscano come loro, sempre e comunque per puro utilitarismo... Cosa li spingerà mai a mostrare senza ritegno la loro gretta visione del mondo?...
Ettore Chiacchio
26 novembre 2008 00:00
...liberamente ispirato al panegirico della pedofila chiesa di Carlo C. ...
«Quanto sei pedofila, Chiesa, eppure quanto ti amo (sono pedofilo anche io)!
Quanto mi hai fatto soffrire (quando da bambino i preti mi sodomizzavano, e poi in seminario), eppure quanto a te devo (adesso che sono io a sodomizzare i bimbi! Vorrei vederti distrutta(quando sono io a 90° e con il culo sfondato dal vescovo), eppure ho bisogno della tua presenza (se no chi mi garantisce l'impunità nei processi in cui mi hanno beccato?). Mi hai dato tanti scandali (cazzo ci hanno scoperti!), eppure mi hai fatto capire la santità (l'aureola è un buco di culo di bimbo in cui infilare una testa di ...santo)! Nulla ho visto nel mondo di più oscurantista, più compromesso, più falso(meglio dirla qualche verità se no ci accusano di essere bugiardi totali), e nulla ho toccato di più duro(del cazzo dei miei sodomizzatori pretofili da bambino), di più generoso(dei gonzi che ci mantengono a vita con l'8x1000 ed altri "introiti accessori"), di più bello (di inculare i bambini).
Quante volte ho avuto la voglia di sbatterti in faccia la porta della mia anima(oltre i 17 cm il mio culo-anima non ce la faceva ad essere penetrato!), e quante volte ho pregato di poter morire tra le tue braccia sicure (siiii fammi morire di goduria!!!! mi pare dicano così anche nei film porno, oltre che nei confessionali ed in sacrestia). No, non posso liberarmi di te (chiesa pedofila), perché sono te (pedofilo anche io), pur non essendo completamente te (non posso incularmi da solo...ho bisogno degli altri!). E poi, dove andrei (stai a vedere che devo cercarmi un lavoro vero!)? A costruirne un’altra ? (troppa fatica) Ma non potrò costruirla se non con gli stessi difetti(le associazioni di criminali sempre associazioni criminali restano), perché sono i miei (cazzi)che porto dentro (bagaglio di "indottrinamento anale" del cattolicesimo). E se la costruirò sarà la Mia Chiesa, non più quella di Cristo.»(e quindi non riuscirei più a pappare l'8x1000, devo pertanto restare all'interno, prenderlo in culo dalle alte gerarchie e aspettare la rotazione di 180° vescovo, io, bambino)
I preti dicono solo per metà le cose che pensano, ci ho solo aggiunto l'altra metà...
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Il messaggero.it
26 novembre 2008 00:00
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=35825&sez=HOME_NELMONDO
NEW YORK (25 novembre) - Via libera al processo contro il Vaticano per presunti casi di abusi sessuali. A dare l'ok la corte di di Cincinnati, Stati Uniti. Secondo la corte i vertici della Chiesa Cattolica avrebbero dovuto mettere in guardia il pubblico e denunciare alle autorità gli abusi commessi da religiosi contro minori. È la prima volta che allo stato Vaticano non viene garantita dagli Usa l'immunità sovrana sancita dal Foreign Sovereign Immunities del 1976. No comment dal Vaticano.
La corte di appello ha dichiarato legittima la richiesta a procedere in sede processuale contro la Santa Sede in un caso di abusi sessuali commessi da religiosi della diocesi di Louisville in Kentucky, ipotizzando dunque che il Vaticano potrebbe essere ritenuto corresponsabile della condotta dei suoi membri. La denuncia è stata fatta da tre uomini che sostengono di esser stati molestati quando erano chierichetti. I tre accusano la Santa Sede di aver per decenni insabbiato la piaga della pedofilia su scala nazionale. Alle presunte vittime aveva dato ragione in prima istanza l'anno scorso un giudice federale del Kentucky avallando la richiesta di rivalersi contro il Vaticano. Il giudizio era stato impugnato in appello e oggi il Sesto Circuito delle Corti d'Appello di Cincinnati ha dato luce verde all'azione legale.
La direttiva di Giovanni XXIII. Il caso si basa su una direttiva del 1962, a firma di papa Giovanni XXIII, resa pubblica nel 2003, che chiede alle gerarchie ecclesiastiche di mantenere il segreto su abusi sessuali da parte del clero. Secondo William Murray, avvocato delle presunte vittime, il documento rende la Santa Sede responsabile per gli atti del clero mantenuti segreti a causa della direttiva.
Jeffrey Lena, avvocato della Santa Sede, pur dicendosi «attualmente non intenzionato» a chiedere alla corte d'appello di rivedere la decisione, ha precisato che «la sentenza è ancora molto lontana dal dimostrare la responsabilità diretta del Vaticano» per la condotta dei suoi membri.
Jonathan Levy, avvocato di Washington che rappresenta un folto gruppo di sopravvissuti dei campi di concentramento in una azione legale rivolta contro varie parti incluso il Vaticano, riferendosi alla mancata garanzia della immunità sovrana alla Santa Sede, spiega che «se qualcuno può rompere questa barriera viene aperta la strada ad altri processi contro la Chiesa Cattolica».
L'azione legale dei tre di Louisville non è la prima in cui in America sono chiesti risarcimenti diretti al Vaticano e non solo alle singole diocesi. Fino a oggi però i processi non erano mai arrivati al livello di Corte d'Appello.
Esseno
26 novembre 2008 00:00
Sono cattolico di solo battesimo, aspirante cristiano; non concordo con molto di quello che insegna la Chiesa di Roma (e può anche darsi che mi sbagli), non per questo la disprezzo: chi ha orecchie per intendere, intenda...
La repubblica
27 novembre 2008 00:00
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-ior.html
L'Istituto Opere Religiose è la banca del Vaticano. In deposito 5 miliardi di euro
Ai correntisti offre rendimenti record, impermeabilità ai controlli e segretezza totale
Scandali, affari e misteri
tutti i segreti dello Ior
di CURZIO MALTESE
ZaZaan!
27 novembre 2008 00:00
Ciao, André!
Esseno
27 novembre 2008 00:00
Vuoi fare lo spiritoso, o proprio non ce la fai, come gran parte dei "signori" che scrivono in questo forum?
Andrea A4a non scriverebbe mai della Chiesa cattolica "non per questo la disprezzo" e meno ancora "può anche darsi che mi sbaglio"!...
Pane e volpe tre volte die...
(-go)
A 4 a
28 novembre 2008 00:00
Grazie Esseno, non mi ha mai difeso nessuno nel "Di La Tua Forum", e ti ringrazio perchè dimostri di riconoscere quando non sono io.
ZaZaan! ancora non mi hai imparato a conoscere che poverino che sei!
passante
28 novembre 2008 00:00
caro A4a, sei proprio sicuro che quella di Esseno sia stata una difesa?
IO avevo avuto un'altra impressione.
Phil
29 novembre 2008 00:00
e se non sbaglio ti aveva difeso anche ronin....a proposito che fine ha fatto?ha lasciato le discussioni religiose nelle mani di chiacchio? bel cambio,si'.....
compagno Joseph
29 novembre 2008 00:00
Caro Andrea, ci mancava solo che ti mettessi a fare la vittima!!
Insulti e offendi e poi ti lamenti che nessuno ti difende.
Ricordo che anche Isaia prese le tue difese, quindi smetti di piagnucolare e cresci una buona volta.