Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
vito 26 novembre 2008 00:00
mi hai preceduto, volevo dirlo io.
va bene cosi, almeno so che c,e' chi l'ha pensa come me.
grazie.
GRANDEEEEEEEEEE
vito
non spendaccione 26 novembre 2008 00:00
Parla per te.
Piagnone 26 novembre 2008 00:00
A Luigi, ma vai un po' a cagare, che è meglio!...
FABRIZIO 27 novembre 2008 00:00
Anche sul TITANIC ballavano, cantavano e continuavano a giocare a carte mentre iniziava ad affondare.

E dicevano anche che sarebbe stato impossibile che fosse affondato perché era una nave inaffondabile !!!

Il seguito lo conoscete !!!
Luigi 27 novembre 2008 00:00
Il Titanic è affondato per negligenza del Comandante della nave...

Se ognuno di noi è attento alle proprie spese la crisi non la subisce.

Non si possono fare debiti per le vacanze, auto, pc, telefoni e abbigliamento.

E ve lo dico perchè ho visto le richieste che arrivano di prestiti per queste cose.

La crisi non esiste. Ce la siamo inventati noi....

Vedrete sotto Natale quante persone andranno a fare acquisti... Vedrete...

Altro che crisi...

P.S. Io ho aperto una discussione seria ma vedo che il vizio di offendere non manca mai in questo forum.

Grazie a tutti. E buona crisi....

Dimenticavo: Se riceverete il bonus famiglia datelo ad un pensionato invece di spenderlo per un telefonino.

Ciao.

scocciato 27 novembre 2008 00:00
La cultura del: " più ho, più voglio " impera.
Più si invocano i consumi, più i produttori proliferano, e più i commercianti (regolari e non) sbocciano.
La gente compra sempre di più, si riempie le case di inutilità, acquista cibi, vini, leccornie, bio quà e bio là sempre più costosi(i mistificatori imperano), elettrodomestici spess inutili, mangiaenergia, i-pod, navigatori anche per chi non guida, viaggi della speranza nei mercatini di Natale, o nei milioni di sagre e feste paesane che arricchiscono solo bancarellari venditori opportunisti o immigrati sempre più numerosi, innesco di prestiti, di mutui, di rosso in c/c, e poi...... IL LAMENTO!! Lo stato è costretto ad intervenire per sanare le voglie bavose di consumismo di certa popolazione che non ha voluto o saputo risparmiare ed innescare un po di sana auto-autarchia rvinando tutto il resto.
I veri poveri avranno meno dallo Stato a causa dei finti poveri, degli evasori, dei crapuloni, dei modaioli,ecc.
franc 27 novembre 2008 00:00
Non so giudicare se veramente c'è la crisi o no, però io abito a Roma in via Flavio Stilicone, e proprio uno vicino all'altro ci sono due negozi uno un fornaio pizzicheria normale e subito vicino un negozio LIBERATI. Vi garantisco che c'è piu gente da Liberati (dove la spesa costa carissima) che a quello normale.
Chi ci passa davanti può giudicare
francesco c. 27 novembre 2008 00:00
scocciato, ha ragione, i finti ricchi avranno la meglio, oltre al buono casa, al buono bebè ed ad altre aggevolazioni, avranno anche il bonus. ed in nero guadagneranno fior di quattrini...
Luigi 28 novembre 2008 00:00
Infatti.... Ho un collega che guadagna 970 euro al mese.... La moglie (in nero) 1500 euro.

Secondo voi avrà diritto al bonus?

Eh Eh Eh.....
Dav vaD 29 novembre 2008 00:00
Sono completamente d'accordo con Luigi.
rupy 29 novembre 2008 00:00
Eh Eh Eh.....lavora di notte per guadagnare tanto e in nero?
01 dicembre 2008 00:00
non solo i pensionati sono in crisi; ma anche famiglie con due o piu figli a carico e con un mutuo da sostenere(quest anno ho speso 500 euro di libri; gite scolastiche annullate, abbonamento trasporto 60 euro mensili...e ho gia detto di "no" per la pizza di classe che si fa nel periodo di Natale ai figli,"no" alle proprie feste di compleanno, e per quanto riguarda il vestiario ben venga se riciclato). Io credo che i pensionati siano in crisi; ma bene o male hanno una loro seppur misera pensione. Mi credete se vi dico che spesso non si accende il riscaldamento per poter dire una volta "si" hai propri figli? Alè...è ora c'è anche il problema del dentista troppo caro per noi...c' è bisogno pure dell'apparecchio dei denti.Ma sapete quanto costa?..e non è mutuabile!!Mia figlio ha meno 11 diottrie per occhio...mai nessuno ci è venuto incontro per le spese che abbiamo avuto per anni (tra visite specialistiche, e continui cambiamenti di lenti). Gli anziani (ultra 65 enni) hanno bene o male visite specialistiche gratuite...noi ogni tanto la saltiamo qualche visita per risparmiare il ticket. Mi sono sfogata! scusate.
scocciato 01 dicembre 2008 00:00
per l'anonima postante: dice:"" Gli anziani (ultra 65 enni) hanno bene o male visite specialistiche gratuite...noi ogni tanto la saltiamo qualche visita per risparmiare il ticket. Mi sono sfogata! scusate."
Inutile che quì si faccia il pianto greco. Sacrifici molto più grandi se ne facevano e tanti anziani lo sanno bene.
Se uno risulta pagante ticket significa che supera i 36160 euro lordi familiari annui, e NON è vero che gli ultrasessantacinquenni non paghino; se superano la detta cifra, pagano eccome!!
Certo che scoccia non andare alla pizzata, pagare tanto per i libri, ma si possono compensare con tante piccole indolori rinuncie che, alla persona intelligente, non sfuggiranno. Se c'è qualcosa che costa troppo, cerchiamo di ridurla o eliminarla o sostituirla e tiriamo la cinghia.
I giochini del riscaldamento io li faccio da sempre e tanti altri. Se smettessimo di ragionare col criterio che le mode vanno obbligatoriamente seguite, che di tutto abbiamo diritto, e spesso lo pretendiamo dallo Stato, allora si che c'è da piangere. Aguzziamo il nostro ingegno e iniziamo la giornata col farci un buon caffè in casa magari col biscottino del discount a 98 cent. al kilo.
Matteo 02 dicembre 2008 00:00
E aggiungo che se si ha veramente bisogno del dentista c'è anche quello delle ASL, non sta scritto da nessuna parte che bisogna andare per forza dal dentista privato. L'apparecchietto ai denti, è diventata abitudine; anche se non c'è bisogno, il dentista dice che è necessario solo per il fatto di assicurarsi i clienti dalla culla alla tomba. Il pianto del mutuo è inutile, tra 15/20 anni sarai proprietaria di un'appartamento che varrà più del doppio, quindi hai solo fatto un'investimento sicuro. Invece di pagare l'affitto come tanti, con la stessa somma (o quasi) tra non molto la casa sarà di tua proprietà e comunque, se non pagavi il mutuo, l'affitto l'avresti pagato comunque e la situazione economica non cambiava.
Cat 04 dicembre 2008 00:00
mah... quel che dici Luigi in parte è sicuramente vero, buona parte delle persone si lamenta delle spesa ma non sa assolutamente risparmiare!Io risparmio da sempre, su tutto, ed è piu facile di quel che si crede, ma la gente, nonostante la "crisi" continua SPENDERE INUTILMENTE! vedo i ragazzi adolescenti in giro con vestiti, cellulari, macchine che io non so manco se mi potro mai permettere... chi glieli da i soldi?
Il fatto è che non abbiamo la cultura del risparmio.., perche sembriamo poveracci a portarci a casa l'avanzo di pizza o cena del ristorante vero? anche se lo abbiamo pagato.. Sembriamo poveracci ad andare ad un matrimonio e a non spendere almeno 120 euro x la busta vero??Siamo fagocitati dal consumismo e non abbiamo la forza di dire NO!
Bici bici mia mata bici. 05 dicembre 2008 00:00
Sandesse piu' in bici.
Bici
Topesio 05 dicembre 2008 00:00
Il solito discorso qualunquista da bar sport.
Quel che uno vede non ha alcun fondamento statistico; l'universo di osservazione è BEN più vasto di quello che può essere contenuto in qualche ristorante del centro o in qualche negozio di telefonia.
Dire che non c'è aria di crisi è dare una dimostrazione matematica della propria insipienza.
scocciato 05 dicembre 2008 00:00
Alberghi e ristoranti sono tutti super prenotati, viaggi e scorrazzamenti ai mercatini super prenotati, i mutuatari che dicono di far fatica a pagare le rate della casa o del superplasma, sono poche decine di migliaia, la gente nn si priva più di nulla, tanto il governo va loro incontro, inducendo altri all'allegro sperpero per arricchire il commercio, magari cinese. Spendete e consumate, gente. Arricchiamo i milioni di commercianti (più o meno abusivi)in più del numero fisiologico accettabile negli equilibri, e che si sono messi sù perchè ci veniva grassa, grazie alle liberalizzazioni e ai permissivismi. E per i piccoli risparmiatori (per la propria vecchiaia)che si vedranno dimezzare le già basse e non remunerative cedole causa il dimezzamento del tasso ufficiale? Quelli chi li tutela!??
mah 07 dicembre 2008 00:00
allucinante che siano diminuite le vendite alimentare ma aumentate quelle dell'elettronica!!!!!
risparmiamo sul mangiare ma non sul telefonino... non è questa la vera crisi!!!
la crisi è quando bisogna rinunciare al necessario perchè non ce n'è più, non che si rinuncia al necessario per avere il superfluo.
⚠ segnala contenuto inappropriato