scocciato
01 dicembre 2008 00:00
Ma abolire tutto quello che dici (in gran parte hai pure teoricamente ragione)significherebbe mettere sulla strada milioni di persone che si aggiungerebbero a milioni di immigrati ora "a spasso". Sai cos'è la guerra civile? Tutte le cose che hai elencate fanno parte di una sorta di consumismo(inutile e odioso quanto vuoi), ma che fa girare soldi. L'ente riceve dallo stato (che ha ricevuto a sua volta dai cittadini), gli addetti ricevono dall'ente, il consumo riceve dagli addetti dell'ente, le cooperative e gli operatori commerciali ricevono dai cittadini e dallo stato (finanziamenti, agevolazioni fiscali, abbuoni, facilitazioni ed evasioni varie, impegno dei politici per farli lavorare all'estero così non viene nulla o poco in Italia.....è così che il mondo gira.
Non date la colpa solo a Visco o a Tremonti o a Berlusco. Chissà poi perchè tutte le nazioni(intese come popoli)tendono a diventare sistemi capitalistici...cioè quello che noi stiamo ora criticando.....
Pierino
09 dicembre 2008 00:00
tutti a corto di idee!?
ecco una mia:
Perché non dare una carta elettronica a tutti per fare la spesa, che serva solo a registrare tutte le uscite,e tutte le entrate quando si incassano i soldi.
Quando si va a casa si inserisce in una macchinetta elettronica che si collega tramite scheda telefonica(a carico dello stato) con l'agenzia delle entrate.A fine anno manderanno la bolletta da pagare le tasse oppure la bolletta x incassare gli accrediti?ogni tre mesi gli estratti conti, tramite la macchinetta, ogni sei mesi gli acconti e cosi via..!
In questo modo si risolve il 99% dell'evasione fiscale.
marco
10 dicembre 2008 00:00
Concordo con Pierino. Lo Stato italiano è diventato nemico delle imprese, fa di tutto per mandarle via, senza rendersi conto che se perdiamo il sistema industriale perdiamo l'unica fonte di reddito nazionale che abbiamo. Con cosa credete che lo paghiamo il petrolio ed il gas che consumiamo, se non con le merci che esportiamo? Ed invece eccoci qua, con le imprese, già costrette alla competizione internazionale, supertartassate da un lato, ed una bolgia di professionisti, dipendenti stataloi, bancari superprotetti dall'altra