Mara
05 dicembre 2008 00:00
A questo punto scrivo tutta la storia della mia attivazione ad un contratto business con Vodafone... mettetevi comodi, è lunga e se qualcuno ha una risp. per me non esitate a scriverla..:
Spett.le ADUC lavoro come responsabile in un'azienda, per abbattere i costi del telefono fisso per le chiamate verso i cellulari ho fatto richiesta al mio titolare di poter valutare la soluzione di fare un contratto business con i gestori di telefonia mobile. Tra le tantissime offerte ho scelto la tariffa MIO BUSINESS 400 che offriva innumerevoli vantaggi col COSTO FISSO DI € 39,00 mensili. Sono andata in un negozio Vodafone, ho espressamente chiesto al commesso se mi sarebbero state addebitate SOLAMENTE LE 39,00€ e lui mi ha assicurato che avrei pagato e avuto ciò che nel depliant era scritto. Attivato il 08/11/08 al 28/11/08 Vodafone mi invia la prima fattura con voci di cui sul depliant e al momento della stipula NON SONO MAI STATE MENZIONATE.
Nel depliant non si parla nemmeno dell'esclusione dell'iva dal prezzo. In sostanza, la bolletta che mi sono vista addebitare a nome dell'azienda è di € 77,00 (attivazione... €20.13 tassa concessione... €38,73 bollo su contratto* €14,62 iva € 4,03) * premetto che sul contratto si legge:"IMPOSTA DI BOLLO ASSOLTA IN MODO VIRTUALE OVE DOVUTA, AUTORIZZAZIONE DELLA DIREZIONE REGIONALE DELLE ENTRATE....! C'è di buono che chiamando al numero 42323 servizio Vodafone Aziende la signorina ha ascoltato tutta la storia, ha capito che 1) il volantino offerte non descriveva TUTTE le spese. 2) Chi ma ha fatto sottoscrivere il contratto non è stato trasparente alle mie specifiche domande sul costo EFFETTIVO TOTALE in bolletta (e premetto che era la prima volta che faceva un contratto business, per altro al telefono in diretta con un'altro operatore di un negozio loro affiliato.. ). Ora sto aspettando di essere richiamata dall'ufficio Vodafone che segue tali problematiche, non so ancora come andrà a finire, so solo che ho fatto attivare questo contratto per la "CONVENIENZA" altrimenti continuavo a telefonare col fisso aziendale che spendevo lo stesso intorno agli 80,00€, infondo visti i risultati era la stessa cosa. E CHI LO DICE ORA AL MIO CAPO CHE HO FATTO "UN BUCO NELL'ACQUA"??Aiutatemi, ho tutta la documentazione, volantino incluso!
v.donvito
05 dicembre 2008 00:00
il suo quesito e' arrivato sei volte..... a Cara Aduc
v.donvito
05 dicembre 2008 00:00
e quindi la signora Mara, non solo ha mandato la sua richiesta di consigli sei volte a Cara Aduc, ma la invia anche attraverso un forum in cui le persone dovrebbero discutere fra loro e non chiedere consigli all'Aduc.
Fulgido esempio di netichette applicata ai "cazzi propri".
Della serie: fintanto che i consumatori non sapranno anche gestirsi i propri diritti in modo civico e non urlato e cafonesco come fossero all'"Isola dei famosi"... tutto continuera' ad essere difficile.
Ora, visto che la signora Mara ha reagito postando qui quello che gli e' stato detto che aveva gia' inviato sei volte, mi gioco la camicia che fara' la stizzita e se le prendera' con questi arroganti dell'Aduc, bla bla
Annapaola Laldi
05 dicembre 2008 00:00
Caro Vincenzo,
non te la prendere troppo. Come ben sai anche tu, quando siamo davanti a questo marchingegno che è il computer, spinti dalla rabbia per una presunta ingiustizia, non si bada tanto per il sottile; l'ansia ha la meglio e ci si sfoga col primo (mal)capitato.
Tutto sommato, la signora Mara, almeno per ora, si è limitata alla denuncia del sopruso senza infarcirla, mi patre, di villanie.
Mara
05 dicembre 2008 00:00
Gentili lettori v. donvito e Annalaura Laldi, sono felice di aver trovato in voi delle persone così differenti, una comprensiva e tollerante, ed uno un poco meno comprensivo ma tutto sommato sincero.
Volevo solo dirvi che il mio problema con Vodafone è stato risolto in poco meno di 5 ore, dopo aver parlato con un'operatrice (per altro gentilissima e competente) stamattina, ora sono stata contattata da Giuseppe, che alla luce dei fatti mi ha dato ragione, mi ha ascoltata e mi è venuto incontro... lo so che "TANTO NON PAGAVO IO" perchè si trattava di un contratto dell' azienda per cui lavoro, ma l'ho presa a cuore perchè il contratto l'ho stipulato io col benestare del mio titolare e gli avevo assicurato (perchè lo avevano assicurato a me) che la cifra fissa mensile era di €39,00)e non volevo fare la figura dell'incompetente che si fa raggirare, visto che DAVVERO sono stata chiara al momento della richiesta per questo nuovo contratto. Mi scuso per aver ecceduto nell'invio del mio "problema" ma mi appariva sempre la pagina scaduta e non pensavo di averlo inviato con buon fine. L'ho poi ingenuamente messo sul forum per sentire se c'era qualcuno che mi sapeva ben consigliare. Morale della lunghissima favola è che mi verranno stornati bollo, tassa governativa ed iva (€56,87) e perciò pagherò solo €20.13, essere sinceri e determinati a volte paga! Grazie per avermi aiutata. Mara
Er palese
05 dicembre 2008 00:00
Le auguro, signora Mara, di aver veramente risolto la questione. Ma non si faccia abbindolare dai call center, la cui principale funzione e' proprio quella di rassicurare e rimandare il problema. Finche' non c'e' qualcosa di scritto...
Mara
06 dicembre 2008 00:00
Al sig. Er Palese, si ho ricevuto conferma scritta di quanto promesso, (rimborso, tariffa fissa...) credo che ad aiutarmi a spuntarla sia stato prorio l'aver menzionato ADUC e garante per i servizi di comunicazione, a sentire questi nomi... tutto poi è stato possibile, ma vi terrò informati dei risvolti, nel frattempo BUON NATALE A TUTTI!