Commenti
|<   <- 481-510/543 ->   >|
Nally74
17 marzo 2011 10:36
Ciao Guru,grazie del chiariment. Io pago 0,83 al litro, pero' facendo i conti come da tue indicazioni in effetti ottengo quello che pago.A questo punto non so proprio che fare.... Grazie.
albazack
14 marzo 2011 20:34
marcello60, hai colpito nel segno. spero che il tuo intervento apra gli occhi a tanti...come dicevo, il filetto a 3 euro al chilo non lo compro...vuol dire che è tutto tranne che filetto... :-).

xzeronove: Petrolcapa non centra assolutamente nulla con Butan. ma solo ed esclusivamente con AgipGas. (o Eni, chiamala come ti pare)
albazack
14 marzo 2011 20:31
caro ZERONOVE, hai perfettamente ragione. io sono nel settore, e ciò che tu hai scritto è perfettamente vero. grazie a dio, la società per cui lavoro, opera in modo totalmente diverso...). noi cerchiamo di offrire prezzo e servizio ad un costo accettabile. ma lo sai che tante ditte che offrono prezzi stracciati, nenche si preoccupano di fare o far fare le pratiche di prevenzioni incendi? neanche avvisano il cliente, dei documenti necessari! noi ci facciamo carico di tutto, ma è ovvio che non possiamo essere i più economici...però, per fortuna, la maggioranza del nostro pacchetto clienti ce lo riconosce, e apprezza puntualità e precisione (noi si lavora sabato e domenica, festivi compresi, e non si lascia mai nessuno al freddo). poi è chiaro, arriva la dittarella del cavolo, offre prezzi stracciati, e poi il cliente che vede solo il prezzo si fa fregare... in particolare cedo che una ditta è particolarmente presa di mira in questo topic...e non faccio altro che confermarlo... :-)
englishboy
14 marzo 2011 19:47
ciao a tutti, devi dire che leggendo questo thread non posso non notare molta ipocrisia da parte di qualcuno, vedi societa wts gas che scrive belle parole ma in realtà rimangono solo parole.. sono un utente wts a roma nord e dopo avermi convinto a sostituire il mio vecchio gestore promettendo mari e monti(prezzo bloccato 2 anni etc etc) al secondo scarico trovavo già un aumento di ben 0,08 centesimi a distanza di 5 mesi.Ora capisco tutto aumenti per la situazione internazionale e tutto ciò che vuoi ma continuare a sbandierare poi questa politica quando in realtà non si mantiene è vermanete troppo, il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova l'ho imparato sulla mia pelle...
Guru del GPL
14 marzo 2011 9:58
Cara Nally74,
facciamo 2 conti:
se hai una caldaia da 24.000 Kcal/h tenendo conto che un litro di GPL sviluppa circa 6.000 Kcal/h un ora di funzionamento ti porta a consumare 4 litri, se ogni giorno accendi sei ore anche tenendo conto di un calo dei consumi quando la caldaia va a regime(dopo circa 2 ore continuative di funzionamento)consumerai almeno 20 litri al giorno. Il conto è presto fatto. Intuisco che paghi Più di un Euro al litro. Forse con i tuoi consumi potresti trattare una tariffa diversa con il tuo fornitore.
Saluti
Il Guru
Nally74
12 marzo 2011 9:17
Ciao a tutti,abito in prov. di Torino,ho urgenza di un consiglio: ho un impianto con bombolone gpl installato nel luglio scorso 2010, primo carico mille litri, secondo carico dicembre altri 1000 litri,terzo carico ieri altri 1000 litri. Accendo 6 ore al giorno, durante il giorno non sono in casa, vivo da sola e sono molto turbata perche' sto spendendo tantissimo e mi riscaldo appena sufficientemente, e quando sono a casa cerco piuttosto di vestirmi d piu' senza accendere.Potete dirmi se questo e' un consumo normale oppure c'e' qualcosa che non va? In 8 mesi ho speso piu'di tremila euro.Purtroppo nella mia zona non passa il metano.. come posso fare?Grazie...
marcello60
11 marzo 2011 15:15
Ragazzi attenzione a questi squali della WTS promettono prezzi bloccati per 2 anni a 0.60 al litro e poi non lo mantengono mai a me in dicembre hanno chiesto un prezzo di 0,74 + iva e quando gli ho detto che che avevo un contratto a prezzo fisso sapete cosa mi hanno risposto:"purtroppo non lo possiamo mantenere" sono dei ladroni. Poi facendo una veridfica su chi sono questi qui ho scoperto che non hanno nessuno stabilimento e sono a ricasco delle grandi aziende che gli devono vendere il gas perchè loro sono solo dei costruttori di serbatoi.
Chiaramente in questa situazione devono comprare quello che il mercato gli fornisce per cui ti portano a casa dei misceloni assurdi non valgono niente e ti rovinano l'impianto.
Io da quando ho cambiato azienda pago il gas di più al litro ma alla fine spendo meno.
Attenzione qui nessuno ti regala niente e quanto meno questi avventurieri che vendono solo fumo.
Ciao a tutti
zeronove
10 marzo 2011 23:29
Albazack,un aumento di 10 cent/litro è normale e sostenibile (a febbraio poi ho riscontrato una diminuzione del 4,70% circa dalle rilevazioni cciaa).
Io a maggio 2010 l'ho pagato 0,843+iva,a gennaio 2011 1,085+iva, è assurdo !!
e ho un contratto del'agosto 2008 dove è stabilito un prezzo di 0,690,perciò adesso dovri pagarlo sui 0,803 al litro circa,qualcosa non quadra,società BUTANGAS..............
albazack
8 marzo 2011 22:42
signori, gli aumenti di dicembre sono reali e dimostrabili...purtroppo certo speculazioni vanno oltre la singola ditta di ditribuzione. parlando per la mia ditta, vi comunico che a dicembre ci siamo visti costretti ad aumentare di quasi 10 cent/litro il prezzo del gpl. poi però, a febbraio lo abbiamo anche calato di 5..insomma, un prezzo di 0.75/0.80 cent/litro + iva al giorno d'oggi penso sia un prezzo più che onesto. ah, ovviamente in giro c'è chi lo regala...però, facendo una metafora culinaria, io il filetto a 3 euro al chilo non lo compro...chi orecchie per intendere, intenda...
dinacri
19 febbraio 2011 9:03
salve a tutti.... prezzo rinegoziato lo scorso anno sotto minaccia di cambiare fornitore.... 0,61 aumentabile o diminuibile secondo aumenti di legge. quest'anno bolletta mesi estivi 2,653 mc ( ovvio, bolletta "leggera") a natale mi e' stata fatta la lettura e il tipo mi avrebbe detto occhio a croce che avrei ricevuto una bolletta di circa 390 euro ( invece ne e' arrivata una da 640 con 3,349 mc). bolletta di gennaio, unico mese, ben 490 euro, con un prezzo mc di ben 3,566. Un furto! a conti fatti dovrebbe essere circa 0,80 al lt. Giustificazione, ci sono stati gli aumenti
Mi sono stufata di essere presa in giro, e faccio nomi e cognomi: Tuttogas. Avete qualcuno di piu onesto da proporre???
bronza
13 febbraio 2011 19:05
abito in provincia di firenze a gambassi terme ed ho un impianto di riscaldamento con bombolone a gpl e pago la bellezza di 4.86 al mc una cosa oscena cosa posso fare per farmi abbassare il prezzo o a chi mi posso rivolgere aiutatemi!!!!!!!!
zeronove
9 febbraio 2011 23:47
mettiamoli i nomi,non abbiamo paura di dire la verità,dobbiamo combattere chi fa i soldi sulla nostra pelle e sul nostgro sudore con aumenti ingiustificati !!
Nelle ultime due forniture Butangas mi ha applicato un prezzo di 1,041 e 1,080 + iva mentre se faccio la proporzione da contratto con i prezzi CCIAA il prezzo dovrebbe essere di 0,800 e un fornitore contattato fa 0,700+iva,mentre altre persone che si riforniscono da altri fornitori mi parlano di un prezzo di 0,76-0,80+iva il litro !!!
ZONA TREVISO NORD
Lucio Musto
9 febbraio 2011 10:05
oggi per me € 0,70/litro + IVA
mpungo
8 febbraio 2011 15:29
Sono un utente del gpl in bombolone per riscaldamento e cucina in zona Torino, non convinto delle attuali condizioni di prezzo del gas dell' attuale fornitore ho richiesto un paio di preventivi dai concorrenti alle stesse condizioni. Risultato da 0,92 eu al L. del concessionario a 0,71 eu/L del fornitore X e 0,72 del fornitore Y, l' elemento che mi ha fatto trasalire e' il prezzo del gpl se fornito a bombolone di proprieta', 0.54 eu/L !!
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto l' esperienza di acquistare il bombolone e se in seguito la spesa per il servizio riscaldamento/cucina avesse avuto effetti positivi.Grazie.
Saluti.
Marco.
alcaciofo
24 gennaio 2011 18:01
A gennaio sulla bolletta il GPL per riscaldamento mi era stato fornito a 3euro+Iva al M3 che vuol dire (essendo 4 litri al metro) un 0,72 euro al litro + iva.
A Dicembre la bolletta riportava 3,6 euro al Metro Cubo e cioè 0,86 Euro al litro un buon 20% di aumento.
Tutto ciò mi sembra scandaloso.
Ora sono in attesa di una loro chiamata di chiarimenti, altrimenti con l'anno prossimo passo al metano, o alla legna.
Vi terro' aggiornati!!
checcolino
19 gennaio 2011 13:34
Ho ricevuto dalla Deutsche Credit card (banco posta più ) lettera per inviare,via fax , fotocopie di documento d'identità,codice fiscale e modulodati personali compilato pena la non continuitàdell'operatività dellacarta di credito.Non c'è indicato il termine d'invio ma sono giorni che provoad inviare il fax ore e ore di test ed i nueri indicati sono sempre occupati ,hotelefonato e mi dirottano da un telefono all'altro o da un servizio all'altro.Domanda èsicuro che devo spedire questi documenti ? a chi visto che non è indicata nessuna alternative al fax .
Grazie
paolominerva
19 gennaio 2011 10:14
A proposito di consumi esagerati posso tristemente confermare, rispetto alla mia esperienza, che il comportamento di alcune (spero solo alcune) aziende di distribuzione del GPL non è trasparente. Mi è capitato di contestare un consumo esagerato dato, a mio avviso, da una perdita del bombolone (secondo me creata ad hoc)che avevo più volte denunciato ma che era stata sempre negata. Dopo una guerra di carte ho cambiato fornitore e ho consumato in due anni quello che avevo consumato in due mesi (naturalmente con lo stesso stile di consumo). Non faccio i nomi delle ditte, ma succede anche questo!
fabrizio7338
14 gennaio 2011 21:34
Io sono riuscito ad avere il metano con italgas dopo anni che avevo fatto la richiesta non vi dico la burocrazia , cmq si risparmia non ce' la paranoia che finisce perche' e' diretto e sopratutto ho notato che scalda di piu' del gpl , i termosifoni sono piu' caldi e cuoce meglio ai fornelli , sono contento anche perche' questi del gpl sono un associazione a delinquere.....
jacque
14 gennaio 2011 20:03
buona sera a tutti...abito da pochi mesi in una casa con gpl....avendo riscontratoconsumi esagerati ho fatto un po' di indagini ma:
1. non ci sono perdite
2. la caldaia è nuova e cronometrando i giri del contatore ecc pare che abbia un consumo regolare
3 il contator enon è rotto perchè oltre a segnare i metri cubi consumati, il serbatoio è vuoto...x cui i consumi ci sono effettivamente
4. considerando che accendo il riscaldamento x circa 6 h al giorno, temperatura max 20° con i consumi della cladaia dovrei aver utilizzato circa 200 lt in un mese e non il doppio...

non riesco a venirne a capo
la mia domanda è: e se mi avessero truffato nel carico (ma non mettendo meno litri, perchè altrimenti ovviamente sarebbe vuoto il serbatoio ma non girerebbe il contatore) per esempio con grosso quantitativo di aria (dico così...non sono assolutamente esperta)? e' possibile? mi è venuto il dubbio perchè adesso che sono in riserva quindi in fondo al bombolone i consumi si sono ridotti drasticamente negli ultimi giorni pur non avendo variato alcuna impostazione nella caldaia o nel termostato o modificato orari di accensione....
spero di esssere stata chiara....grazie saluti jacqueline
colbert58
22 dicembre 2010 11:29
Buongiorno, ieri ho ricevuto una fornitura di GPL . Rispetto alla primavera scorsa il prezzo e' salito del 30%. Ho il bombolone in comodato e devo fornirmi sempre dallo stesso rivenditore . Chi sa darmi qualche indicazione sui miei diritti e su come fare per poter avere prezzi piu' concorrenziali? Grazie.
PS: residente a Belluno
Medagliadilegno
13 dicembre 2010 11:34
In veneto la situazione è diversa, lo 0.61 è ben lontano dal prezzo applicato attualmente ai clienti.
michael67
8 dicembre 2010 22:05
Salve,la nostra agenzia di Roma sud/est segue i propri clienti dal primo contatto all'installazione al rifornimento all'assistenza e alla manutenzione,per quanto riguarda i prezzi,visto gli ultimi aumenti sono cambiati leggermente(figuriamoci per gli altri) ma sempre ben lontani dall'euro al litro e per consumi superiori alla media il listino scende.Per informazioni [email protected]
mar.mon
7 dicembre 2010 17:23
Salve a tutti gli utenti,volevo avere delle recensioni riguardante la wts gas, attualmente propone un prezzo di 0.61 + iva e bloccato per due anni; mi chiedevo se legalmente si poteva fare e se deve essere specificato nel contratto di vendita.ZONA ROMA SUD
seresti
5 dicembre 2010 14:39
Grazie a tutti per gli apporti, ma alla fine questi prezzi medi si possono sapere o sono coperti dal segreto di stato? Forse è meglio che mi faccia consigliare da WikiLeaks... Scusate è una battutaccia!!!!
Medagliadilegno
1 dicembre 2010 10:40
Ho potuto in questi giorni parlano con i miei vicini di casa constatare le differenze di prezzo e bellissima scoperta proprio voi proponete prezzi da sotto le scarpe e poi la frittata è fatta (prezzi alla mano).Non voglio io entrare in merito a questa particolare discussione ci penserà il mio vicino a prendere le redini in mano.Giovanni Cadore
michael67
29 novembre 2010 20:42
Salve,capisco la diffidenza di molti che avranno avuto esperienze negative,ma il nostro gruppo stà facendo risparmiare moltissimo,anche inconsapevolmente,utenti di altre società,per il solo fatto di essere arrivati noi in zona con i nostri prezzi.
Il responsabile WTS GAS ROMA SUD/EST
[email protected]
Medagliadilegno
21 novembre 2010 10:30
Nessuna regala niente, la maggior parte dei venditori sono agenti che appena firmi il contratto spariscono con la loro bella provigione in tasca.Il prezzo è importante ma non è tutto.Bisogna tirarsi via le fette di salame dagli occhi e non farsi ingolosire la proposte a dir poco fasulle.
seresti
19 novembre 2010 21:49
Nessun inganno, i prezzi vanno contrattati, altrimenti se li lasci fare ai fornitori crescono ogni anno del 40%: 20% a inizio inverno e un altro 20% a fine inverno. Figuriamoci! Vi assicuro, ci sono persone che non contrattano, pagano e basta convinti che sia un prezzo imposto.
Medagliadilegno
17 novembre 2010 23:16
Non fatevi ingannare da offerte con prezzi stracciati,con una casa in costruzione in zona non coperta dal metano ho ricevuto una miriade di visite delle varie aziende locali e non con offerte che andavano dal 0.65 a 0.45,prezzi bloccati 1/2 anni, litri di gas in omaggio, ho pensato bene di fare un bel sondaggio con un caro amico e scoperta:le aziende che mi proponevano prezzi dal 0.60 in giù hanno clienti fidati da anni che lo pagano 0.80-0.90-1.00, chiedo ovviamente spiegazione al rappresentante di riferimento e tutti la stessa risposta cioè che i clienti con quel prezzo sono cattivi pagatori, è un errore del sistema interno, ecc...Ma dico io ma è possibile una cosa del genere?Alla fine ho scelto l'azienda che non mi ha promesso il paradiso ma solo un prezzo normale e il servizio con clienti che pagano il gas all'incirca come la proposta fatta a me.Troppe le aziende che mostra lo specchietto per le allodole, troppi agenti che hanno fame di provvigione e appena firmi il contratto spariscono e la patata bollente resta nelle tue mani.Saluti
seresti
17 novembre 2010 20:02
Abito a Bologna e non riesco a capire a che prezzo medio si venda da queste parti il GPL da riscaldamento. Ci sono variabili notevoli e nessun accordo in convenzione, credo. Ho il sospetto che molte persone non sappiano nemmeno che si può contrattare con il fornitore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Commenti
|<   <- 481-510/543 ->   >|