Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Piero 25 dicembre 2008 00:00
Ovviamente intendevo dire che è stata aumentata di colpo al 20%, indipendentemente dai consumi e dal reddito. E poi ci danno i bonus per gettare fumo negli occhi...
FABRIZIO 28 dicembre 2008 00:00
Non é colpa del governo ma é il frutto dell'obbligatorietà della progressiva armonizzazione delle aliquote IVA in Europa.

Tale armonizzazione dispone che l'aliquota ordinaria non possa più essere inferiore al 15% e non fissa però nessun massimo.
Pertanto resterebbero in vigore solo le aliquote agevolate come ad esempio era quella del 4% che però, sempre per arminizzazione, non potranno essere inferiori al 5%.

L'iva al 10 é quindi destinata a sparire coem già é stato fatto per SKY dove peraltro é stato sollevato il solito inutile polverone antiberlusconiano.

Sarebbe meglio che certi partiti si occupassero di più dei propri scheletri negli armadi che di IVA !!!!

E guarda caso sono proprio gli stessi partiti che ci hanno portato l'euro e che ci governano a Strasburgo fissando la lunghezza delle zucchine e il numero di piselli per baccello, per legge !!!!
⚠ segnala contenuto inappropriato