Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
FABRIZIO 29 dicembre 2008 00:00
Alla mia età, ormai, i ballabili sono solo un ricordo ma la settimana scorsa, complici mio figlio e mia moglie, mi hanno convinto a passare una serata in discoteca per andare a sentire un famoso cantante con un repertorio anni 70-80.

Erano almeno 25 anni che non mettevo piede in un ballabile (pardon discoteca), praticamente l'età del figlio, e il primo impatto é stato come di un revival (erano solo le 22)

Tutto é filato liscio sino alle 23:30-24 quando ha iniziato ad entrare gente (solitamente ai miei tempi a quell'ora si cominciava a guardare l'orologio per gustarsi gli "ultimi lenti" prima di rincasare).

Ma a quel punto la musica é divenuta assordante e secondo me siamo andati ben oltre i 130 dB considerati come la fatidica "soglia del dolore".

La fiumana di gente entrava e si assiepava in maniera che alzarsi dalla poltrona per andare anche al bagno era divenuto impossibile.
Poi sono inziate le luci, i flash, i lampeggi continui sparati in faccia assieme all'assordante musica.

Tutto é continuato sono alle 2 (ma quando arriva il cantante ?) quando finalmente é arrivato la tanto attesa "star" !

1 ora (per fortuna !) di canzoni e poi la "star" se ne é andata salutando tutti e la musica é continuata (non era mai stata interrotta) al ritmo assurdo di suoni a 130-140 dB e luci abbaglianti sparate in faccia a gente sudata, ragazze mezze nude e fiumi di Gin, Rum, "invisibile", e altre schifezze varie a 10 euro al bicchiere !

Sinceramente appena la "star" aveva finito la sua esibizione ci siamo alzati e, con molta fatica, in circa 15 minuti (!!!) siamo riusciti a guadagnare l'uscita (pensate se ci fosse un incendio !)

Quando sono uscito (erano le 3 e mezza) sono rimasto sordo ancora per una buona mezz'ora e mentre rincasavo ho avuto la sensazione che qualcuno mi stesse facendo un buco in testa con un trapano silenzioso ma perforante.

"Ecco", mi sono detto, "adesso ho capito perché poi molti giovani, uscendo alle 5 o alle 6, "pieni" come botti e "suonati" come tamburi vanno a sbattere contro una pianta o peggio contro qualcun'altro !!!!


Mario 30 dicembre 2008 00:00
ma a chi vuoi che gliene freghi dei nostri ragazzi ? sono solo una fonte di guadagno e come tali vanno solo spremuti a dovere.

⚠ segnala contenuto inappropriato