scocciato
08 gennaio 2009 00:00
Coi tempi che corrono, certa gente sembra fatta apposta per cercar grane, per avere benefici(forse) ridicoli. Il tempo perso, le spese, il rischio, ecc. Anche altre istituzioni, per cifre consistenti davano gli stessi rendimenti e magari sotto casa.
Ora *parlo di tassi attualmente correnti}i pct- sovente legati all'euribor- forniscono un 2,50 - 2,80%. Alcuni danno ancora il 3,50% ma solo per poco- poi si adegueranno al ribasso.
Un pò di conti:
100.000,00 € al 5% per tre mesi frutta € 1.250,00
stessa cifra al 3,50% frutta € 875,00.
Certo sono 375 €, ma tutto considerato, sono 5 pizzate per 4 persone e considerato il rischio, l’impazzimento e il sicuramente impegno non mantenuto per il futuro in quanto difficilmente Barclays manterrà tali tassi ,....beh, ne vale proprio la pena?
dario
16 giugno 2009 00:00
salve a tutti. Scrivo questa lettera in quanto sono una persona che è stata truffata dalla promozione barclays 5% netto. Uso un termine forte me ne rendo conto ma sinceramente non me ne viene un altro considerando quello che la banca ha fatto nei miei confronti. Lo scorso dicembre mi reco in banca e il direttore mi prospetta la possibilità di un investimento con un rendimento appunto del 5% netto per 12 mesi. Si trattava di pronti conto termine con scadenza trimestrale che venivano rinnovati sino appunto a 12 mesi. Condizione per accedere all' investimento era innanzitutto quello che si doveva versare un importo minimo di 50.000 euro e poi un ulteriore somma pari al 20% da investire in obbligazioni della banca con scadenza 3 anni con un rendimento molto inferiore dei pct. Tutto sommato abbiamo accettato e fatto l'investimento. Tutto bene sino al secondo rinnovo quando la banca in modo del tutto unilaterale ha deciso che i pct al 5% non potevano essere rinnovati se non acquistando altre obbligazioni oppure a un tasso inferiore. A quel punto mi sono molto arrabiato ma pur ammettendo che avevo ragione !!! mi ha detto che queste sono le disposizioni e che non poteva fare altro. a questo punto mi ritrovo con un capitale che non rende quanto mie era stato promesso e con delle obbligazioni a bassissimo rendimento a scadenza triennale. Come posso agire nei confronti della banca non solo per un evidente danno economico ma per la evidente presa in giro?