Dodd
08 gennaio 2009 00:00
mi associo anche io... è triste vedere tutta questa gente spendere anche belle cifre (ho visto gente prendere 5 milionari in un colpo: 50 euro) soprattutto perchè spesso questi giocatori non sembrano godere di una buona salute finanziaria (almeno a prima vista)
stefania
08 gennaio 2009 00:00
Hai ragione Norberto, ma è incredibile come noi vogliamo sognare dimenticando che il calcolo delle probabilita' è matematica!!!! Ho 52 anni e per i miei primi 25 anni sia direttamente che per interposta persona venivo a conoscenza di qualche biglietto o schedina vincente, sono oltre 25 anni, che non conosco nessuno ne' nessuno che conosce un povero diavolo che vince, eppure mi sembra che le lotterie e i giocatori siano triplicati se non oltre..... questo mi fa pensare!!!!!
ingenuo
08 gennaio 2009 00:00
Il mondo è pazzo e la gente ha merda nel cervello........ d'altra parte, come giustamente diceva D'Andrè dai diamanti non nasce niente, è dal letame che nascono i fiori! Cioè lo STATO con tutti soldi che incassa sfruttando la stupidità e i vizi del popolaccio può pagare pensioni, stipendi, finanziare lo sviluppo, ecc, ecc...
sandro
09 gennaio 2009 00:00
eppure io sento sempre amici e conoscenti che vincono un sacco di soldi...dicono di essere comunuqe in pari o in attivo, ma mai in negativo sul totale dei soldi spesi...io personalmente ho giocato giusto il numero delle dita di una mano e non ho mai vinto nulla! quindi preferisco risparmiare. ma c'è chi dice che bisogna giocare per vincere ( o per perdere )
Simone
09 gennaio 2009 00:00
Io ho vinto 10.000€ quindi...
Nanetta
09 gennaio 2009 00:00
io 50.000€.......
mario
10 gennaio 2009 00:00
Ciao . Purtroppo io non credo piu' in niente . Credo solo a me stesso . Anche la recente lotteria , casualmente vinta nel LAZIO , ha qualche cosa che non va . Mi ricordo le PALLINE LUCIDATE ! ! Ora , se pensate che anche con quelle macchine automatiche sia tutto piu' sicuro....Basta una semplice pallina con dentro un nucleo di metalla , una piccola ELETTROCALAMITA sul foro di uscita....ed ecco fatta la frittata . Infatti mi sembra strano che ogni pallina abbia una sua ruota....perche0' non le mettono tutte in una unica ? ? Lasciate stare i gratta e vinci , che gli unici a vincere sono lo stato e i furboni ! ! Ciaoo
pinetree
10 gennaio 2009 00:00
Il motivo è perché si da troppo risalto a chi vince ma non si parla mai di chi ci rimette un bel po di soldi.
Persino i locali che espongono "Qui vinti €10.000", perché non espongono anche "L'unica vincita in 10 anni", oppure, "su un totale di €2.000.000 giocato" e cosi vedremo se ne vale veramente la pena.
Ho smesso di giocare quando circa 18-20 anni fa avevo fatto un analisi statistica.
Grazie a questo mi rendo conto di avere vinto (risparmiando) almeno €10.000.
Prendevo un grate vinci tutti i giorni e un altro biglietto almeno una volta alla settimana, per non parlare del totocalcio.
Purtroppo non si può neanche dire, che è necessario sommare tutte le piccole vincite, perché non siamo in grado di prendere la piccola insignificante vincita ed uscire dal locale, dobbiamo sempre perderli li al momento per altri biglietti.
quanti tra i giocatori costanti può vantarsi di avere vinto €10.000 in 20 anni. senza avere mai giocato un lira.
Ma questi giocatori dopo 20 anni, hanno fatto il bilancio ?
per mario
10 gennaio 2009 00:00
bella, la penso come te, non ho già dimenticato le PALLINE LUCIDATE, truffa da 200 MILIARDI DI LIRE stimata i cui colpevoli sono stati condannati a meno di 4 anni (quelli con la pena più pesante)....non ho nulla contro l'azzardo, ma come si fa a partecipare ad un gioco organizzato da uno stato che si muove così??
Mario (un altro)
11 gennaio 2009 00:00
Ieri sono andato al bar insieme a mia figlia a prendere una cioccolata calda, in circa 20 minuti un tizio dietro di noi avrà bruciato una ventina di euro alle macchinette mangia soldi.
Ma l'Italia non dovrebbe essere uno stato in cui il gioco d'azzardo è proibito ? eppure vedo gratta e vinci, bingo, lotto enalotto, tris, schedine e quant'altro che la fanno da padrone.
Le uscite del lotto negli ultimi anni sono diventate diverse nella settimana, è possibile giocare al telefono, in posta, al bar ecc ecc ...
i governanti incapaci che si susseguono l'uno dietro l'altro non sono capaci di ideare opportunità di lavoro e di far pagare gli evasori però sono degli assi nel farla pagare ai poveracci che cadono in quello che si può benissimo definire gioco d'azzardo.