Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Piero 08 gennaio 2009 00:00
Il bonus elettricità si concede per due ordini di motivi:
1) economici. Si suppone che chi versa in gravi condizioni economiche abbia la potenza standard di 3kw, sufficiente per una famiglia tipo, anche con condizionatore (se la casa non è troppo grande e non si usano contemporaneamente elettrodomestici ad alto consumo). Bastano alcuni accorgimenti per stare dentro i 3 kw (io feci cambiare la resistenza della lavatrice, allungando i tempi di lavaggio)
2) di salute. In questo caso bisogna certificare che si utilizzano apparecchiature elettromedicali indispensabili per la sopravvivwenza (respiratori, ecc.). Per una SLA ciò si verifica solo in fase molto avanzata.

Quanto a invalidità, accompagnamento, ecc. ecc., requisiti economici a parte, occorre farsi assistere da un patronato con ufficio legale (io chiesi assistenza alla CISL e impiegai 3 anni per vincere una causa legale). Altrimenti le domande (e soprattutto i ricorsi) vengono ignorate. Abbiamo a che fare con delle belve.
V.F.C. 08 gennaio 2009 00:00
Per quanto riguarda il trattamento riservato agli invalidi dallo stato italiano, parlare di "belve" è troppo generoso...
⚠ segnala contenuto inappropriato