Commenti
|<   <- 61-90/5280 ->   >|
Adriana...
20 novembre 2016 11:02
Buondi'!
" Contro truffe polizze vita", su fb, grazie al suggerimento della mia amica Maryp, una persona è riuscita a farsi fissare l' appello a novembre 2018...credo sia in riferimento ad una polizza dormiente!
Maryp...tu mi chiedevi se di qua il thread non fosse stato " chiuso". La risposta è che la porta, ogni tanto, si può aprire. Diciamo che io sono una persona che si è sempre imposta di fare una cosa che dice ma, più vado avanti con gli anni, e più capisco che le proprie intenzioni non andrebbero mai esternate perché, molti, potrebbero pensare io sia poco fedele a quello che dico, quando , invece, non è così! Anche vero che, più passa il mio tempo, più capisco che bisogna isolare quello che gli altri pensano di noi perché, solo noi sappiamo di noi...
Per il resto, vengano alla luce belle storie di speranza di poter riacquistare, sebbene con gli anni, un proprio diritto.
Per il redto, voglio credere che la vita riserverà una giusta morale, soprattutto agli ingiusti e ai perfidi.
Ah, ah...la barzelletta, la posto un' altra volta.
Per il resto, sempre grata all' Aduc, per avermi permesso di condividere i miei pensieri postali con molti di voi,auguro a tutti una buona giornata !
Adriana...
15 ottobre 2016 10:52
...e qui che dire di più, se non che già ho detto tutto?
Adriana...
2 ottobre 2016 11:39
Buongiorno, anche se in un semplice eco! Ma l' educazione è un' eco, purtroppo! ( Mi sembra, sia " una eco", ma non ho voglia a consultare il dizionario
In una delle feste più belle dell' anno, secondo me, perché senz' altro la più sentita, dal momento che il commercio ci sbatte poco, dal momento che, per ora, hanno avuto il buongusto di non inventarsi neanche una scatola di cioccolatini a forma di bastoncino, con la scritta" auguri, nonni"
...scusi, qualcuno, i miei periodi lunghi
...in una delle feste più vere dell' anno, purtroppo, un collegamento con il " dio denaro" non poteva mancare, ricordando ai postali che la montagna di banconote che " gestiscono", sono i sacrifici , sebbene oramai simbolici, della maggior parte dei nonni d' Italia! E, se siete diventati " bancari", lo dovete a loro e il più delle volte, ai loro fessi eredi, me compresa! Sì, faccio finta di aver superato lo choc, ma, mai potrò dimenticare che quelli presso di voi investiti in polizza reale,15 anni fa, erano i soldi dei miei nonni!!!Mi auguro, postali, che la maggior parte di voi abbia potuto conoscere il vero peso effettivo ed affettivo della parola " nonno"! Io, sono stata influenzata molto da le mie origini, che ovunque mi ricorderanno da dove provengo! E la mia dignità ( tra virgolette, ok) mi ha portato a delle ricerche di un mio nonno bis che ha partecipato alla guerra civile spagnola, del 35, partendo dalle Americhe! Tu, postale, conosci una radice del tuo sangue!
Bando alle ciance, auguri a tutti i nonni del mondo e poveri, tutti quelli, il cui sorriso non ne è custodito tra le ricchezze della propria memoria!
Adriana...
10 settembre 2016 16:43
Qua che dire, se non che ognuno ha una propria antonomasia per eccellenza delle kazzate fatte e che ancora si faranno? La mia, è sta polizza, ovviamente!
Adriana...
3 settembre 2016 20:15
Poi, mi dà fastidio il concetto: agganciare le persone anziane, senza nessun parente vicino! Certo, sapeva che io , vicina a mia madre, avrei detto" Un altro giorno..." che poi, mai sarebbe stato!
Che mondaccio!!!!!!!!!
Adriana...
3 settembre 2016 20:11
Oh, povera me! Spero non si generino ulteriori casini!Ma ci rendiamo conto? Più non vuoi avere q che fare con certa gente, più te la ritrovi sempre sotto al muso!
Adriana...
3 settembre 2016 20:08
...morale: io non c' ero e le hanno fatto " firmare" il questionario sul profilo di rischio, credo, anche se lo chiamano" scheda informazioni tra intermediari ed investitori"; l informativa sui dati personali, onnipresente; classificazione cliente al dettaglio e " Modulo di richiesta per la prestazione dei servizi delle attività di investimento e del servizio di custodia ....per conto di clienti", che io stessa non ci ho capito granché, a leggere, anche se molte caselle non sono spuntate, ma ci sono tre firme, in riferimento ai dati anagrafici contraente e varie approvazioni!
Mi sono inkazzata come una bella, con mia madre, anche se non c' entrava niente, tanto mi ha detto di essere stata colta alla sprovvista! Mi sono inkazzata perché le ho fatto notare di aver firmato senza aver letto, ma essersi a voce di quello che il postale ke aveva illustrato e cioè: che stavano a fare un censimento e che , visto che fa solo buoni, doveva firmare non so cosa in cui dichiara che se ha intenzione di fare investimenti " vantaggiosi" non può farli, a meno che cambia piano!
Kaiser: ma ci rendiamo conto? Devo dichiararti che prevedo di non fare investimenti futuri al di là di buoni.....
Adriana...
3 settembre 2016 19:52
Buonasera! Nessuno risponderà...e chi se ne frega! La terza guerra mondiale, è in atto, altroché: i personaggi " studiati" nei libri, ci stanno sempre, anche se si sono cambiati di abito!L' odio, il cinismo, l' indifferenza, la cattiveria, pullulano questo Millennio, anche se si creano conti correnti di qua, altri di là, per aiutare i " miserabili" e poi, se ti stendi in strada, nessuno ti sostiene! Dei forum poi, che dire? Quanta gente vana? Soldi, soldi, soldi! Superata la precarietà di questa settimana, devo parlare dei postali, ovviamente! Ho detto centomila volte a mia madre che, quando entra in quel " posto lì", vi deve sostare il minimo indispensabile e dire sempre " no", a qualsiasi proposta...
Adriana...
14 agosto 2016 22:42
Fatemela rispolvera', dopo tanto, va...;)
Buon Ferragosto!
FrancescoMadrid
23 febbraio 2016 23:13
Mi unisco al brindisi! Cincin!
Un abbraccione!

P.S.: Se volessi metterti in contatto con me in futuro scrivimi a [email protected]

Francesco ;-)
Adriana...
21 febbraio 2016 20:15
Una lezione di vita, sapete quale fu? Dopo 13 anni, vedere quella persona che vendette quel bell' affare a mia madre, vederla " gironzolare" su una quattro ruote a tanti cavalli. E non potevo che non concludere definitivamente questo bell' affare con un " Che tu possa arrivarci affanculo, dal diavolo". E mo, click, logout definitivo.
THE END
maryp
20 febbraio 2016 18:54
A presto!!
Adriana...
20 febbraio 2016 17:47
Strano come, nel mio immaginario, in questo agognato giorno, io mi veda, mentre scrivo, avvolta di foschia!
Adriana...
20 febbraio 2016 15:01
Maryp:-) Hai descritto appieno, come mi sento!
Senz' altro, un brindisi simbolico ci sta: tra me, te e Francesco, ovviamente! !!! Cincin!:))
Dunque..con mia madre non ho motivo di festeggiare...poiché lei neanche immagina quanto mi sia pesata questa faccenda! Nella vita reale, nessuno direbbe sono così inkazzata e amareggiata, per cui in questi anni la vita ha proseguito tra alti e bassi standard! Però, in cuor suo, non dimentica di certo , di come, 13 anni fa, nel seguire me, non fu così intelligente! Comunque quello che conta, è che mia madre guarda il bicchiere pieno e cioè che ha riavuto i soldi dei suoi genitori! Eh, eh...per il resto: io non sono il tipo di figlia che abbraccia sua madre!;)
Maryp...che dirti? Sono contenta che ti ho conosciuta e grazie per condividere questa mia riappropriazione e grazie per essermi stata vicina in questi anni. Fattosta, la vita continua e l ' amicizia non si interrompe di certo con la sepoltura di questa polizza! A presto, Maryp!:)))
maryp
20 febbraio 2016 14:09
Cielo Adriana!!!! sono contenta ma proprio tanto della fine della vicenda! Non pensare al mancato guadagno (certo, fa girare le palle!!!) ma almeno ora sarai più tranquilla. Sii veramente soddisfatta, lo so che non è quello che tu volevi, che le tue viscere si sono aggrovigliate in tutti questi anni, ma hai vinto. Vedi il bicchiere mezzo pieno. Anch'io ho avuto lo stesso tuo pensiero quando ho risolto la mia di vicenda: entrare in possesso dopo mesi di angoscie, di incazzature, perfino di pianti, del dovuto mi faceva sentire contenta, ma di chè? di avermi vista soffiare sotto il naso i miei soldi? di essere stata derubata da un governo stolto/furbo? Eppure il pensare di non avere più motivo di stare male già bastava. Quindi onore a te, cara Adriana! La tua mamma sarà ora serena. E questo è tanto! E fatti vedere contenta da lei: chissà quanto avrà sofferto nel sentirti in colpa!! Abbracciala, dille che è tutto ok. Una pizza stasera? Ma sì, dai. Mi piacerebbe essere lì, con voi. Ma un brindisino anche se virtule ce lo facciamo, vero Adriana? Alla salute!!!!
Adriana...
20 febbraio 2016 12:36
Dall' altra parte: forse, non tutti i mali vengono per nuocere. Se non avessi avuto a che fare con il primo orrore postale, non avrei avuto idea di modello di riscatto!
Il tutto, " condito", da un minimo di intelligenza personale e nel mio caso, quella di verificare qualcosa, che pur io, mi ero cercata...E, se comunque, fosse trascorso un mese dalla stipula del contratto di " accantonamento" , sarebbero stati l'angolo, per me!
Non per niente, ho, anche io, qualche gene " spiccato", ereditato senz' altro da quel mio bisnonno, che nel 35 dall' America andò in Spagna, e parlava in radio,e scriveva sui giornali!;)
E mi tornano in mente i condizionamenti sociali, come il potere che si dà a un prof. di giudicare un alunno: per i miei, io, " scrivevo poco"! Mai giudicare nessuno, perché per giudicare qualcuno, devi avere un' infinita' di indizi dei quali mai nessuno può sapere a che punto fermarsi, perché nessun indizio ha scritto la parola " fine".
Adriana...
20 febbraio 2016 12:22
..,E così fu: il riscatto" fai da me," è andato alla grande, oserei dire: visto l' importo"....
L' importo? Dal netto finale, sulla proposta, sono state sottratte ulteriori spese, ma non me ne frega un kazzo: rispetto a tutta l' opportunità di interessi che ho fatto perdere a mia madre, con questa ultima decurtazione posso davvero permettermi di mandare affanculo tutto e poter dire che è finita da una parte: mia madre ha ricevuto l importo iniziale investito originariamente: su oltre ventimila euro, meno di seicentocinquanta interessi, nell' arco di 13 anni. Gran bell' affare, non c' è che ribadirlo!!!
Adriana...
20 febbraio 2016 12:15
Morale due: le faccio capire che ho proprio intenzione di disdire il contratto. Pur essendo contraria, la operatrice sforna un foglio di recessione a mio nome e...visto che io conservo tutte le scsrtoffie, anni dopo
quel bel foglio mi ha fatto da esempio per servirmi della mia intelligenza e dire" Se c è scritto, nel fascicolo informativo, che la domanda di riscatto si può anche inviare direttamente in sede tramite a/ r, visto che io una domanda di riscatto ce l' ho, visto che il mio orgoglio mi impedisce altamente di tornare nella tana del lupo per chiedere un " aiuto" di riscatto...,tanto vale osare, visto che all' ottanta per cento dovrebbe andare bene!!!".....
Adriana...
20 febbraio 2016 12:09
Al che, torno immediatamente presso l' ufficio di quella donna venditrice( per fortuna, a quei tempi ancora non c' erano lunghe file kilometriche, previo appuntamento), la quale si dimostra dispiaciuta e si scusa per l' errore! Del senno di poi, mi rendo conto: come può una operatrice, aggiungere uno zero in più, in una cosa delicata come un contratto? In questo casi, forse parola " licenziamento", non sarebbe così male..,Vabbe', morale è: che subito la operatrice recupera l' errore, ah, ah, ah, chiedendomi, prima, però, se per caso, avrebbe potuto interessarmi l' accantonamento di 500 euro mensili@@ ed io non credevo alle mie orecchie....
Adriana...
20 febbraio 2016 11:55
Anni fa, quando ancora non ero stata punta dalla " vipera", sentendo parlare di piani integrativi postali, per il "futuro", decido di sottoscrivere un contratto, a base 50 euro mensile! Ok...bla, bla...ed esco dall' ufficio , in cui ho avuto a che fare con una " donna". Alcuni giorni dopo, faccio un controllo tramite estratto, è mi accorgo che anziché 50, mi erano stati addebitati, sottratto, 500 euro!!!@@....
Adriana...
20 febbraio 2016 11:40
...ah ah ah...alla faccia, pure, di quell' ultimo operatore postale, che "poverino", non mi poteva aiutare in quanto la polizza in oggetto era stata trasformata altrove!!!Alla faccia, pure, di tutti i " Sav" cinici incontrati in vita mia , che cinicamente hanno avuto la bocca solo per dire" Leggiti cosa dice il fascicolo", come se non avessero saputo che per leggere certe cose , non basta saper leggere, ma saper interpretare tramite esempi concreti con un " Tiè, carta, penna e calamaio,e seguimi" e avrebbero reso felice qualcuno. Vabbe'
Ah, ah, ah:... quando, invece,( tornando all' ultimo operatore), avrebbe dimostrato di essereo davvero interessato al mio caso, solo se mi avrebbe semplicemente suggerito ( anche se io andavo alla ricerca ulteriore di conferme) una cosa che già sapevo...e come l' avevo saputa? Tramite una piccola esperienza...Tempo fa....ero
Adriana...
20 febbraio 2016 11:29
Ah, ah, ah, ah, ah! Però una piccola soddisfazione, me la sono tolta: quella di non aver avuto " tramiti", ma di essermela fatta da me, ' sta cavolo di richiesta di riscatto, con la mia bellissima licenza media, mettendo a frutto una mia precedente esperienza!"Come?" Potrebbe chiedere qualcuno....cosi':"....dunque....
Adriana...
20 febbraio 2016 11:18
Dunque, da dove comincio:
intanto, penso che sia alquanto triste dover citare la parola " vittoria", su base di un diritto indiscutibile, che dovrebbe essere quello del possesso del proprio, onesto, denaro!
2) Penso che, quando si ha a che fare con lupi, e " tu" ( nel senso di io, tu, noi...essi no) sei pecora, si corra altamente il rischio che " il tuo pascolo di diritto", possa fare gola e, quindi , diventare proprietà del lupo.
Quindi,qual è il valore di una vera vittoria e, soprattutto, chi riesce a misurare e salvaguardare i propri diritti, al mondo d' oggi?
Io, come mi sento?
Ovviamente, non soddisfatta , per non aver tutelato come si doveva , i soldi della propria madre.
" Trarre il positivo", potrebbe dire qualcuno, ovvio. Ma trarre il positivo su qualcosa che già era tuo, che discorso di codardia può essere?
Adriana...
20 febbraio 2016 11:01
V V V V V V V V V = vittoria.
FINALMENTE, MIA MADRE HA RIAVUTO I SUOI SOLDI!!!!!!
Come mi sento, io?
Adriana...
19 febbraio 2016 17:18
- Uno...forse!
Adriana...
18 febbraio 2016 15:11
- due...forse!
Adriana...
17 febbraio 2016 22:35
- 3...forse! E poi, avrò ancora qualcos'altro da aggiungere...forse! Notte!
Adriana...
14 febbraio 2016 18:32
Maryp:))) sei sempre carina; hai sempre un dolce pensiero per tutti e, visto che le persone educate vanno contraccambiate, lo faccio io, a nome di " Uno, nessuno, centomila":" Che il 2016 sia bello anche per te, grazie"!:))
Per il resto, cara Maryp, le corazze pesano un po'. Mi dà fastidio a metterlo, ma sotto ci stanno tante sconfitte, che comunque " fanno solletico"...( ...nel senso di fastidio, però).
Senti, Maryp, all' infuori di te, Francesco e qualcun altro, io avrei davvero pochi , che si rallegrerebbero ad un giusto esito di un mio gran bell' affare, durato ...beh, lasciamo stare!:( Ma sai che ti dico? Meglio essere circondate da poche, ma brave persone!Mi dispiace , che per gli utenti che superano la prima soglia degli " anta", i forum non siano considerati come un fertile terreno per risolvere i propri problemi, finanziari, in primis! E, in questo, le nuove generazioni ci superano...in costanza, senz'altro!
Maryp cara, un caro abbraccio e buona festa dell' amore , con la tua famiglia!
:) Ciao Maryp, e grazie di nuovo per la visita!
sugar magnolia
6 febbraio 2016 12:09
ADRI

......lo supererai.......come tutti i precedenti.........nn ho dubbi in proposito
maryp
5 febbraio 2016 23:03
Buonasera Adriana! 2016!!!! anno fatidico! sembrava così lontano eppure...eccolo qua. Ho aspettato a leggerti perchè mi ero illusa che a quest'ora fosse tutto concluso, ma leggo che ci sono problemi. Bè, Adriana, tu ormai sei abituata alle contrarietà ma la tua è una fortissima corazza. Dai Adriana che voglio festeggiare con te e con chi ti ha seguita in questa tua lunga avventura. Un abbraccio a te ed un saluto ai "vecchi" amici
Commenti
|<   <- 61-90/5280 ->   >|