Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

11 Multe in un mese per la stessa infrazione è possibile?

Laura Russo · · 0 interventi
Buonasera,
ho bisogno di un consiglio.
Solo per il mese di marzo ho ricevuto 11 multe per essere passata in una corsia stradale che ad un certo punto di dirama, e una parte di questa diventa corsia preferenziale per gli autobus. L'infrazione contestatami è stata fatta nel punto di intersezione delle due corsie. Io l'ho fatto in assoluta buona fede non avendo ben interpretato la segnaletica stradale ed avendo sempre visto altre auto e moto passare di là. Le prime multe mi sono arrivate solo a maggio e praticamente fino ad allora ho sempre seguito quel percorso quindi attendo che mi arrivino quelle di aprile e maggio. Vorrei sapere se è leggittimo contestare questa serie di multe a mio carico. E' possibile che non si ritenga opportuno segnalare ad un cittadino una situazione del genere ma si continui a sanzionarlo ab eterno? Spero che qualcuno possa darmi spunti utili su come agire e delle possibilità che ho.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici