Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

D'Alema:

Scronista · · 3 interventi
(AGI) - Roma, 2 nov. - Piccolo blitz del Ministro degli Esteri Massimo D'Alema che si e' recato stamattina nella sede del gruppo della Margherita alla Camera dove di li' a poco, sarebbe iniziato un vertice di maggioranza sulla finanziaria. Il vicepresidente del Consiglio si e' soffermato una mezz'oretta a parlare con il capogruppo dell'Ulivo Dario Franceschini e il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco. "State tagliando troppi fondi alla Farnesina", cosi' si sarebbe lamentato D'Alema. Ha preso quindi il via la riunione con i capigruppo dell'Unione. Alle proteste della maggioranza sui tagli troppo onerosi per alcuni capitoli di spesa, Franceschini avrebbe sospirato lasciandosi sfuggire: "Si', lo sappiamo. Ieri, per tutto il pomeriggio, ci hanno chiamato i ministri per dircelo". E Visco avrebbe aggiunto sorridendo: "Il Ministro degli Esteri si e' recato personalmente qui per dircelo...".(AGI)

scronista
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici