Venerdì 19 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

'Censura' sul sito alFemminile.com ?

rougenippon · · 3 interventi
Buongiorno a tutti ... ho scoperto oggi il sito ADUC, così interessante ed importante.
Vorrei esporre il problema che mi è capitato poco tempo fa online. Si tratta di un problema che potrà sembrare minore rispetto a tante altre questioni qui trattate, tuttavia è pur sempre un segnale di mancanza di democrazia.
Io da parecchi anni frequentavo e partecipavo ad un forum sul sito alFemminile.com, dedicato ai Cosmetici, argomento apparentemente frivolo, che comunque conta molte persone appassionate e dove si discute anche di altri argomenti, segnalando nel titolo il tag O.T. (OffTopic)
Da qualche tempo un certo numero di messaggi spariscono completamente, tra i quali alcuni miei post.
Sul sito alFemminile non è possibile trovare un contatto, un indirizzo email a cui scrivere e far presente il problema, problema assai strano dal momento in cui i forum lì non dovrebbero essere moderati, guidati, filtrati in alcun modo.
Io ho comunque cercato di raggiungere qualcuno del sito, compilando un form dedicato ad altro scopo, segnalando la possibilità ad esempio della presenza di hackers (?)
Chi gestisce un sito e vuole fornire il servizio dei forum, dovrebbe provvedere a questi inconvenienti spiacevoli, che fanno sentire delle persone impossibilitate ad esprimersi.
O dire chiaramente cosa su quel sito si può o non si può scrivere, eventualmente quali marche commerciali citare ? Avendo il coraggio di rendere "manifesti" i moderatori.
Saluti ...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici