Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

C'era una volta il cliente

Stefano Marasà · · 1 interventi
Ho acquistato a Maggio 2005 un Notebook Acer Aspire 1673 WMLi. Sono stato costretto
da un infortunio ad utilizzarlo presso il mio domicilio, e quindi non in rete.

Tornato in ufficio, ho constatato un malfunzionamento della scheda di rete e ho
consegnato il portatile (in garanzia) ad un centro di assistenza, dietro indicazione
del Call Center Acer. Alla consegna, mi è stato detto che avrebbero proceduto con la
sostituzione della scheda madre. Devo ricontattare il centro a 2 settimane dalla data di consegna per sapere se il pezzo è arrivato (da Milano) o se la riparazione è terminata.

Nel frattempo io che ho pagato per l'acquisto 1200 ¤ in unica soluzione ed ho bisogno, evidentemente, di lavorarci, non lo posso fare. Difatti non è previsto da parte di Acer (leader nel settore...) nè un notebook in sostituzione e nè tantomeno una sostituzione completa (dato che è nuovo ed in garanzia) del prodotto, come fanno oggi decine di grandi magazzini.

E intanto io perdo lavoro e soldi poichè al danno arrecatomi da Acer (sicuramente
non voluto, ma reale) non corrisponde la benchè minima soluzione "tampone", se non
aspettare.... E non ho neanche una stima certa dei tempi di riconsegna.

Tutto questo sinceramente è grottesco. Pensavo di rivolgermi ad un marchio affidabile e che conoscesse bene le esigenze del pubblico a cui si rivolge. Invece, scopro solo dopo che non solo non funziona correttamente, ma quel che è veramente grave e che non ho alcuna
garanzia/cautela come cliente. E poi, possibile che devo aspettare i pezzi da Milano? Sono a Roma, non a Poggibonzi (con tutto il rispetto)!

E come al solito il servizio presso il cliente è assolutamente lontano dalle esigenze dello stesso e non si fornisce nessuno strumento per garantire
chi crede di scegliere un servizio (oltre che il solo prodotto), ma ne paga solo
le inadempienze.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici