E' GIUSTO CHE UN NUCLEO FAMILIARE MONOREDDITO DEBBA PAGARE PIU' TASSE RISPETTO AD UN DIREDDITO ?
E' un po di tempo che questo governo continua a parlare di giustizia sociale di equità tra ma sprattutto di sostegno alle famigli in particolare quelle monoreddito.
Allora mi domando perchè in una famiglia dove solo uno dei componenti il nucleo familiare lavora e prende 37.000 euri debba pagare piu tasse del nucleo familiare dove a lavorere sono in due guadagnano 18.500 euri cadauno per un totale di 37.000, il medesimo guadagno del monoreddito.
Questa è l'equità di cui parla il governo?
Allora mi domando perchè in una famiglia dove solo uno dei componenti il nucleo familiare lavora e prende 37.000 euri debba pagare piu tasse del nucleo familiare dove a lavorere sono in due guadagnano 18.500 euri cadauno per un totale di 37.000, il medesimo guadagno del monoreddito.
Questa è l'equità di cui parla il governo?