E' lecito o è in abuso
Il 17/01/07 mi hanno fermato il mezzo senza nessun preavviso.
Ho scoperto questo il 19/02/07 chiedendo duplicato del Certificato di proprietà al PRA.
Alla Gestline mi dicono che in base alla legge attuale il "preavviso di fermo" è facoltativo e che non mi devono neanche informare che ho il fermo sul mezzo.
La cartella esattoriale è per un velox preso nel 2002, la cartella è arrivata nel 2004 e mi iscrivono il fermo dopo 2 anni senza avvisarmi??
E' lecito?
La Gestline dopo averli contattati non ha le prove che mi ha spedito preavviso anche perchè io non l'ho mai ricevuto e loro mi dicono che non lo hanno mandato.
Posso chiedere la cancellazione del fermo a loro spese??
E magari sarebbe bello se mi diceste se per tale illecito che secondo me ho subito posso addirittura chiedere lo sgravio della cartella.
Scusate ma non so a che ente rivolgermi e su internet ho visto che loro per la normativa in corso dovevano obbligatoriamente mandarmi il preavviso.
Grazie mille per l'aiuto ...non so a chi rivolgermi.
Alessandra
Ho scoperto questo il 19/02/07 chiedendo duplicato del Certificato di proprietà al PRA.
Alla Gestline mi dicono che in base alla legge attuale il "preavviso di fermo" è facoltativo e che non mi devono neanche informare che ho il fermo sul mezzo.
La cartella esattoriale è per un velox preso nel 2002, la cartella è arrivata nel 2004 e mi iscrivono il fermo dopo 2 anni senza avvisarmi??
E' lecito?
La Gestline dopo averli contattati non ha le prove che mi ha spedito preavviso anche perchè io non l'ho mai ricevuto e loro mi dicono che non lo hanno mandato.
Posso chiedere la cancellazione del fermo a loro spese??
E magari sarebbe bello se mi diceste se per tale illecito che secondo me ho subito posso addirittura chiedere lo sgravio della cartella.
Scusate ma non so a che ente rivolgermi e su internet ho visto che loro per la normativa in corso dovevano obbligatoriamente mandarmi il preavviso.
Grazie mille per l'aiuto ...non so a chi rivolgermi.
Alessandra