L'On Pecorella: Perquisite e poi datemi?!
Indigna, e assai, sapere che l'on Pecorella, possa essersi permesso, ottenendo, di far perquisire, due giovani che fuori tema a Telelombardia, gli avevano domandato chi avesse ucciso il giudice Borsellino, per entrare in possesso, personalmente, di ciò che costoro avevano registrato in trasmissione. Casomai, al limite, il tutto doveva essere consegnato ai magistrati, e non certo a Lui. Quanto è accaduto, è un gravissimo abuso di potere, in cui delle forze dell'ordine ubbidendo, perquisendo, e poi consegnando ciò che hanno ritrovato, hanno superato, con abuso, il còmpito, per cui sono preposti. Acetto, e ingoio, parecchie cose del governo ma certi personalismi, non mi sento di ingoiarli. Quanto a quel basta, con gli eroi, in riferimento a Saviano, mi sembra che lo scrittore venga, a torto, considerato un vincolo, mentre invece è una ricchezza: abbiamo bisogno di eroi, e non di inutili personalismi da domineddio.
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/mafia-9/intervista-pecorella/intervista-pecorella.html
Perché ha denunciato due giovani che a Telelombardia le chiedevano chi avesse ucciso il prete? "Quei due mi hanno attaccato durante una trasmissione dedicata a Borsellino che nulla aveva a che fare con i Casalesi. Li ho denunciati e ho chiesto che venissero perquisiti per avere la registrazione del loro intervento che hanno filmato