Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

5X1000 all'Università: NO GRAZIE

Stefano · · 1 interventi
Ho passato quindici anni della mia vita in un dipartimento di una nota
università, vedendo sempre i soliti venire beneficati da assegni di
dottorato, assegni di ricerca, borse post dott e tutorati. Ci sono persone
che non hanno mai saltato una mensilità: chiedevano, e tutto veniva loro
concesso. Ora leggo in alcune pubblicità che è possibile finanziare la
ricerca con il 5X1000... per attirare i gonzi si parla di giovani, di
ricerca, di dottorati.
A questo invito io rispondo NO, un no deciso, integerrimo e urlato.
I nostri atenei sono come il letto di un grande fiume, ora in secca : non è
alimentando il fiume chi si risolveranno i problemi dell'Università. Chi
vive ai margini, fuori dai giochetti sporchi, fuori dagli argini, sarà
sempre a becco asciutto.
Pensateci per favore e rivolgete altrove la vostra generosità.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici