Abbandonarsi fiduciosi al Padre pace senza fine
Scriveva un grande mistico che non cito per stimolare la curiosità di chi legge:
"Padre mio, io mi abbandono a te, fa' di me ciò che ti piace. Qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me, in tutte le tue creature, non desidero altro, mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore, perché ti amo, ed è per me un'esigenza d'amore il donarmi, il rimettermi nelle tue mani senza misura, con una confidenza infinita, poiché tu sei il Padre mio."
Ecco, io credo che con questi sentimenti sia possibile vincere tutte le paure e tutti i contrasti, anche i più duri, compresi quelli dialettici che anche in questo forum hanno portato ultimamente ad esasperazioni fuori delle righe.
"Padre mio, io mi abbandono a te, fa' di me ciò che ti piace. Qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me, in tutte le tue creature, non desidero altro, mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore, perché ti amo, ed è per me un'esigenza d'amore il donarmi, il rimettermi nelle tue mani senza misura, con una confidenza infinita, poiché tu sei il Padre mio."
Ecco, io credo che con questi sentimenti sia possibile vincere tutte le paure e tutti i contrasti, anche i più duri, compresi quelli dialettici che anche in questo forum hanno portato ultimamente ad esasperazioni fuori delle righe.