testata ADUC
ABOLIZIONE CANONE RAI
di Francesco
22 agosto 2006 0:00

È ormai da molto tempo una preoccupazione di moltissimi che vogliono sapere se i telefonini di nuova generazione, capaci di ricevere le trasmissioni televisive, richiedano il pagamento del canone e se lo stesso debba accadere con i già diffusissimi personal computer. Una questione aperta e che riguarda soltanto chi possegga uno o più di questi dispositivi e non disponga di altri apparecchi radiotelevisivi: la normativa come noto impone un unico pagamento anche in presenza di una molteplicità di dispositivi di ricezione. IN FIN DEI CONTI secondo me in RAI regna questo grande controsenso: la tv è pubblica, quindi se il canone lo devono pagare tutti, dovrebbero esserci programmi che rispecchino tutti gli spettatori. Oggi in Italia non è proprio così. Più volte si è visto come i telegiornali stiano dalla parte del potere, di come tutto debba essere bonariamente formato famiglia, di come o sei politically correct o sei fuori, di come o stai entro "certi paletti" o ti cacciano con tanto di damnato memoriae. La chiamate questa libertà di informazione?? Ma per favore...

Quando ci saranno ancora programmi *liberi* (ma non li cito semplicemente per loro orientamento, che rispecchia anche il mio) come Sciu Scià, Satyricon, Il Fatto o RaiOt allora mi sentirò di pagare. Fino ad allora la RAI e i suoi vertici politicizzati (dimm*rda) non si meritano nemmeno un quattrino.
Ho firmato per l'abolizioen del canone rai, così come precedentemnte quello per abolire la SIAE e, non torno indietro, non mi pento. ABOLIAMO IL CANONE RAI

FORUM IN EVIDENZA
22 agosto 2006 0:00
ABOLIZIONE CANONE RAI

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS