Abolizione canone RAI
Con sentenza 15 giugno 1972 n. 105 la Corte costituzionale ha stabilito che "Esiste un interesse generale alla informazione - indirettamente protetto dall'articolo 21 della Costituzione - e questo interesse implica, in un regime di libera democrazia, pluralità di fonti di informazione, libero accesso alle medesime, assenza di ingiustificati ostacoli legali, anche temporanei, alla circolazione delle notizie e delle idee".
Ritengo siano motivi più che validi per perseguire l'abolizione del canone RAI. Credo che imponendo il pagamento di un canone venga limitato il libero accesso alle notizie e alle idee...
Ritengo siano motivi più che validi per perseguire l'abolizione del canone RAI. Credo che imponendo il pagamento di un canone venga limitato il libero accesso alle notizie e alle idee...