ABUSO DI POTERE PUBBLICO UFFICIALE
Circa un mese fa sono stato vittima di un abuso di potere. Ci troviamo a roma, e il pubblico ufficiale è un agente della polizia municipale. Sono stato impotente di fronte a un'illeggittima dichiarazione. Ero fermo al semaforo, rosso, squilla il cellulare e rispondo. L'agente mi ha multato dichiarando sul verbale che provenivo da un'altra via, che guidavo in marcia, e che non è vero che ero fermo immobile. Cosa devo fare in un caso simile? il mio avvocato mi ha consigliato di pagare la multa, di 70 euro, perchè denunciare un pubblico ufficiale di falsa dichiarazione comporterebbe andare sul penale, e passare i prossimi anni tra spese legali, stress e perdite di tempo. Ho bisogno di un aiuto.