Martedì 23 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ABUSO!

Federico Alessandri · · 2 interventi
Volevo segnalare la triste eperienza che ho avuto con il ""servizio Meetic "incontri"
Dopo essermi iscrito gratuitamente al "servizio", vedendo di aver ricevuto dei "messaggi" 3 di altre iscritte, curioso....decido di fare l'abbonamento on line (obbligatorio per soli uomini) con carta di credito per un mese, 19,00 euro, ricevo la password ed effettuo il login, per prima cosa l'addebito effettivo è di 23,50 euro e non 19,00 questa è la prima, vado per leggere i messaggi e mi accorgo che tutti e tre sono dei messaggi automatici inviati dal sito webmaster, esattamente funzione machfinder" infatti tutti e tre hanno lo stesso uguale messaggio e origine di macchina (IP), cioè di contattare l'utente per affinità o simili, nonostante questo cerco di scrivere io un messaggio, e mi accorgo che è tutto bloccato, infatti in automatico" vengono omessi" indirizzi e-mail numeri di telefono ed altre indicazioni possibili, quindi la posta è bloccata",
rendendomi conto di essere stato preso ingiro decido di fare disdetta immediatamente, e qui c'è un'altra bella cosa, per disdire non basta farlo on line ma ci vuole il fax ed anche una raccomandata con ricevuta di ritorno", se no si rinnova in automatico e andate a finire di pagare o vi danno in pasto agli avvocati o al recupero crediti, quindi non abbonatevi mai a questi buffoni e ladri; come quello che l'ha messa in piedi, ci sono altri servizi che funzionano così (sempra la stessa mutlinazionale controllati gli IP ma con nomi diversi).Per finire le donne pagano in modo indiritto (viene addebbitato il servizio di navigazione sulle bollette telefoniche).
Questi sono: supereva, Matchfrinder, Cupid, Animagemella, Inkontro, Inlove e Be2.

Gli illeciti:

1 Mancato rispetto della privacy
2 trattamento differenziato uomo-donna
3 mancata informativa sul funzionamento e pagamenti
4 impossibile la disdetta
5 pubblicità e spam indesiderato
6 bollette gonfiate

Si chiede di prendere seri provvedimenti nei confronti di questi ladri telematici.

Federico
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici