Acquisti su ebay e ... problemi
Cara ADUC
Nel mese di settembre 2007 mi aggiudicavo su ebay un ipod nano 4G per 120 euro che ho pagato con carta postpay. Visto che l'oggetto non arrivava contattavo il venditore che non rispondeva alle mie email.
Dopo diversi tentativi, fra cui anche un telegramma, mi sono deciso a sporgere denuncia alla Polizia Postale.
A gennaio di quest'anno il Tribunale di Verona mi notifica che a ottobre di quest'anno c'è l'udienza e devo presenziare.
Non posso ritirare la querela perchè c'è un articolo penale (appropriazione di falsa identità, il tizio si è appropriato di un nikname di un altra persona)che me lo impedisce.
Ora, è possibile che per 120 euro devo fare 1000 km. per andare e tornare da Verona e ottenere giustizia?
E se non ci vado che accade?
Grazie
Antonio
Nel mese di settembre 2007 mi aggiudicavo su ebay un ipod nano 4G per 120 euro che ho pagato con carta postpay. Visto che l'oggetto non arrivava contattavo il venditore che non rispondeva alle mie email.
Dopo diversi tentativi, fra cui anche un telegramma, mi sono deciso a sporgere denuncia alla Polizia Postale.
A gennaio di quest'anno il Tribunale di Verona mi notifica che a ottobre di quest'anno c'è l'udienza e devo presenziare.
Non posso ritirare la querela perchè c'è un articolo penale (appropriazione di falsa identità, il tizio si è appropriato di un nikname di un altra persona)che me lo impedisce.
Ora, è possibile che per 120 euro devo fare 1000 km. per andare e tornare da Verona e ottenere giustizia?
E se non ci vado che accade?
Grazie
Antonio