Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Acquisti on line e dogana poste italiane

Paologenoa · · 39 interventi
Vorrei segnalare la situazione VERGOGNOSA che deve subire chi opera acquisti su internet creata dalle poste Italiane.
Ho acquistato il 23/05/07 su ebay da un venditore di hong kong una batteria per pc portatile.
Il mittente ha spedito la busta via aerea, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.
Ho eseguito tutte le ricerche possibili, ho verificato dalle poste di homg kong che la mia merce è regolarmente partita e so che dopo pochi giorni (via aerea) è arrivata presso il centro smistamento delle poste italiane a milano roserio.
Qui nascono i problemi.
Le poste impiegano moltissimo tempo a gestire lo smistamento (molti mesi), non danno assolutamente informazioni agli utenti (che poi sono quelli che pagano) e adirittura quando danno informazioni al loro numero verde o alla casella di posta eletronica, forniscono risposte colpevolmente sbagliate e fuorvianti.
Come me so che vi sono moltissimi utenti nelle stesse situazioni, e subiamo TUTTI il disservizio di un ente che dovrebbe essere al servizio del cittadino.
Ma la cosa più grave è che dobbiamo subire in silenzio perchè NESSUNO fa nulla per costringerli a lavorare come si deve.
Un altro aspetto che deriva da ciò è che nel mondo questi signori ci fanno fare una gran brutta figura, e molti venditori si rifiutano di vendere ad utenti italiani creando un evidente danno economico e di immagine.

Ho voluto sfidare la fortuna, e un mese fa ho replicato il mio aquisto.......
naturalmente è successa la stessa cosa!!!!

Adesso è assolutamente ora di finirla.

Paolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici